Amami senza lasciare traccia
di Samy92

06/01/18, ore 18:35

Ciao Samy!!
Questa storia è veramente fantastica, mi è piaciuto molto il confronto tra Bulma e Vegeta, l'ho trovato davvero realistico; penso che chiunque in una situazione così si sarebbe comportato come Bulma. Non riesco a dare torto o ragione a nessuno, e questa è una cosa che mi capita spesso nella realtà. Tutti hanno delle ragioni per cui si comportano in un determinato modo e i confini non sono poi così netti.
Il dottor Brief come confidente di Bulma mi è piaciuto davvero tanto, non si legge quasi mai del bel rapporto tra questi due personaggi e, quindi, fa veramente piacere ;D
Alla fine chi sistema tutto?? Goku, mi piace che lui sia, in qualche modo, il filo conduttore delle storie, è un personaggio così positivo e solare che riesce a rischiarare tutto (pensa un pò quante cose belle mi fai dire di Kakaroth!).
La parte finale mi ha messo i brividi e sono veramente contenta che Vegeta fosse lì a fargliela pagare. Che poi...lui lì che ci faceva?? Voleva già chiarire? é il Veggy che ci piace ahahah
A presto cara!
Un bacione,
Elema

06/01/18, ore 18:32

Ciao :)
Con Trunks, si diresse al piano inferiore, ignara che avrebbe trovato una sorpresa ad attenderla. (cit)
Scommetto che la sorpresa in questione è Vegeta che ha trovato le fantomatiche sfere-
Vegeta: -cosa sono queste *squadra la turchina* eh, donna?!?😒
***
Me lo sentivo che alla fine Vegigi trovava le sfere-
Vegeta: -adesso bisogna vedere quale paXXa mi rifilerà la mia donna-
Bulma: -ma se ti sto dicendo la verità-
Vegeta: -seeeeee, come no...
***
“Perché volevi tenermelo nascosto?!” chiese, continuando a scrutarla. (cit)
Forse perché altrimenti te avresti preso il volo?!?!?😇
Vegeta: MA MA MA MA MA-
Io: -😈😈😈😈😈😈😈😈😈-
Vegeta: -TSK!!!!! >/////<
***
Da notare infatti come poco dopo il capelli a fiamma prende sul serio il volo...
"Sai, Vegeta...” [...]
“Mi piacerebbe molto vedere il nostro pianeta di origine, ma vedi, credo che forse, in un certo senso, doveva andare così. [...] Se tu avessi voluto ripristinare il Pianeta Vegeta lo avresti già fatto senza esitazione. Stai solo prendendo tempo per non dover ammettere a te stesso che hai già scelto lei e non il tuo orgoglio di guerriero e Saiyan. Tutti sbagliamo...e tu lo hai fatto più di tutti in passato, ma lei non ti ha mai negato il suo perdono” concluse il suo discorso, Goku, tirandogli la sfera. (cit)
Per una volta vediamo capelli a palma fare un discorso SENSATO e soprattutto dimostrarsi insolitamente acuto nel capire cosa passa nella testa dell'amico rivale!!😎
***
Ma immagina cosa sarebbe potuto succedere se la sfera, invece di venire afferrata da Vegeta, avesse impattato contro la sua regale faccia!!!😂
*delirio mode ON; facepalm di Vegeta*
concluse il suo discorso, Goku, tirandogli la sfera. (cit)
Vegeta: Ahia *la sfera gli finisce in fronte* ma guarda dove lanci dannazione!!!! >///<
Goku: Rammollito-
Vegeta: -Rammollito a chi >//< iXXXtaaaaaa!!!! >////<
*i due si azzuffano*
Goku: Urca😶 che forza Vegeta!😶
Vegeta: Ehehehehe...
Ed ecco come il principe riesce finalmente a sfogare la sua frustrazione...
*delirio mode OFF; Vegeta balla la samba per la gioia*
*legge il paragrafo finale*
Ma quant'è sXXXXXo Ivar miiiiiiiiiiiiii!!!!😒
Per fortuna la nostra Bulma l'ha colpito proprio lì😎 se l'è meritato caXXarola...
***
Dopo averlo colpito, però, era fuggita via subito... troppo presa dal panico per soffermarsi sull’importante dettaglio di una luce azzurrognola che illuminò, poco distante da lei, la mano e il volto di una figura nascosta nell’ombra, che sgusciò via, portando i suoi stivaletti bianchi, di fronte agli occhi riversi al suolo di quell’uomo viscido che aveva osato metterle le mani addosso... (cit)
Qua mi sa tanto che un certo moretto *indica Vegeta; Ma va là... nota del principe* ha appena vendicato la sua donna facendo fuori lo scienziato-
Bulma: -ma... anche se fosse così summer... limitarsi a distruggergli i gioielli no?!?😶
Vegeta: Ma perché dite subito che sono stato io, sentiamo-
Io: -ok giuinott, quand'è così facci il nome di qualche altro personaggio che indossa degli stivaletti bianchi😈 avanti-
Vegeta: -beccato...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

06/01/18, ore 01:07

Eccomi Trapanona😏
Scusami per il ritardissimerrimoissimo! 😞😞
Beh questa e' gia' la seconda volta che la leggo e fattelo dire, e' meravigliosa! Devo farti i miei complimenti, credo che sia una delle storie migliori che hai scritto; ogni dettaglio e' stato curato alla perfezione, adoro quando descrivi luoghi e sensazioni, mi fa sembrare di essere li dentro (magari🤤)
“Sei tornata da meno di un’ora e mi stai già dando sui nervi, donna… forse è il caso che io faccia qualcosa per farti tacere”
🙈🙈🙈 la parte finale mi e' piaciuta moltissimo, il principe sdraiato prono a dormire nel suo lettone😍
Comunque l'ultimo pezzo mi ha messo una tensione della madonna! Cosa succedera adesso che Vegeta l'ha beccata? 😱😱😱😱
Devi prenderti il primo premio donna! Sei strabiliante!!
Un bacione

Peropero😊

28/12/17, ore 19:03

Ciao Samy ^_^,
Questo inizio mi incuriosisce davvero tanto. La trama è interessante, coinvolgente. I personaggi li caratterizzi molto bene, ed i sentimenti di Bulma, la paura e l'ansia che prova per via di queste sfere, sono resi proprio bene. Complimenti! Non ho notato nessun errore e, come sempre, hai uno stile scorrevole che non annoia mai e ti fa desiderare di leggere il seguito immediatamente.
Ti seguirò con piacere, aggiorna presto!

Mazie.

28/12/17, ore 12:42

La storia mi stuzzica è "Hyposa".
Una storia piacevole da leggere, molto scorrevole ed ordinata.
Buona fortuna per questo contest.
Si vede che Freezer non faceva bene il suo lavoro ci sono scimmioni sparsi per tutta la galassia. xD
Il principe ha scoperto che bulma è strana. Chissà che farà adesso?
Gula? A quale ortaggio ti sei ispirata per questo nome?

27/12/17, ore 21:28

Questo incipit mi piace! Le premesse per una grande avventura ci sono tutte e, decide dire, che la storia è anche scritta molto bene. Attendo con ansia gli altri capitoli!

26/12/17, ore 13:27

Ciao Samy!!!!!! 😍

Ma quanto è bella questa storia??
Super originale e coinvolgente, mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo di lettura! 😍
Ogni tassello combacia alla perfezione e sinceramente non vedo l’ombra che Vegeta scopra delle sfere!
Voglio proprio vedere come farà la nostra cara Bulmina a spiegargli la situazione!!!
Hype hype hypeeeee tesoro!
Aspetto con ansia il secondo capitolo!!! 😍

Complimentissimi! ❤️
Bacioni, Berry! ❤️❤️❤️❤️❤️

26/12/17, ore 11:15

Rieccomi Samy!
Intanto in bocca al lupo per il contest!
è una storia super originale che mi ha intrigata tantissimo! Non so dove tu sia riuscita a trovare tutta questa fantasia. Ovviamente le descrizioni e i personaggi sono perfette come al solito!!
Sei riuscita a dare a Bulma una tale carica che mi sentivo veramente in tensione alla fine del capitolo.
Ovviamente Vegeta se n'è accorto, non sarebbe stato lui altrimenti.
Complimenti anche per l'incipit, cattura l'attenzione e ti spinge a leggere tutto d'un fiato!
essendo una mini-long saranno pochi capitoli e ravvicinati (*spera fortissimo*)??
Ti adoro!
Un bacione,
Elema

26/12/17, ore 02:24

Ciao :)
Prima di tutto buona fortuna per il contest😍
***
“Ma sicuro, tesoro! L’ho aiutato io stessa!” cinguettò Bunny, facendo alzare gli occhi azzurrissimi della figlia verso il cielo.
“Una garanzia, mamma!” (cit)
Una garanzia di avere i compiti sbagliati😒 visto quanto è scema quella donna😒 nell'anime sembra essere tutto tranne che con un cervello giuro...
***
Tra tutte spiccava la più ovvia: cosa ci faceva il tridente della casata reale dei Saiyan spiaccicato su un’insegna ai confini di un mondo ricoperto di ghiaccio?! (cit)
Immagino che sia questa la scoperta di cui si parla nell'intro-
Bulma: -mica mi avete risposto neh😶 cosa ci fa il tridente della casata reale-
Samy: *chiamata in causa* -miiiiiiiiii😶 quanto corri Bulma😶 e falla scorrere 'sta storia caXXo!!!😶
***
Ed ecco dove ha portato la troppa curiosità della turchina-
Bulma: -ad avere queste sfere tra le mani-
Gula: -portale al principe mi raccomando-
Bulma: -sì sì sì sì sì, ma che paXXe... *sotto sotto però pensa Col caXXo che gliele porto, intenzionata a... beh, vedere il capitolo per scoprirlo*
***
La risposta arrivò chiara e limpida al Saiyan, quando i passi nell’ombra di Bulma lo condussero davanti alla porta dei laboratori, mentre la turchina riponeva uno scrigno nero che teneva tra le mani in uno degli angoli più remoti del laboratorio.
Bulma gli stava volutamente nascondendo qualcosa. (cit)
Vegeta: *vede la turchina uscire dal laboratorio* AXX *si nasconde* ok *dopo che Bulma se n'è andata* vediamo cosa nascondi bella mia *trova le sfere* peròòòòòòòò *fischia* non sapevo che Bulma avesse le sfere del drago in casa-
Bulma: -mannaggia ho dimenticato di *vede Vegeta con le sfere* ommerXa le ha trovate-
Vegeta: -parli di queste?!? :/
Bulma: Mi hai seguita?!?😒
Vegeta: Mica è colpa mia se come attrice fai semplicemente schifo😒 solo un iXXXta non avrebbe capito che nascondi qualcosa😒 qualcuno come tua madre...
*la turchina è così costretta a raccontare tutto al saiyan*
Vegeta: ... devo parlare con questa Gula- *detto questo prende il volo ed anche le sfere*
Bulma: -nuooooo😢 Vegetaaaaaa!!!!😭😭
***
... ok, ti ho appena mostrato via delirio cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 26/12/2017 - 03:40 pm)