The past is always here
di benedettagaba

02/01/18, ore 11:23

Mi sa che io e te ci conosciamo già: o avevi inserito una mia storia tra le preferite/seguite tempo fa, o qualcosa del genere.
Lasciatelo dire, questo brano ha del potenziale. L'effetto nostalgia di una storia importante funziona, così come l'idea e il paesaggio di contorno.
Però non è sfruttato a pieno, anzi il contrario. E' una flash, d'accordo, ma sembra fatto tutto troppo in fretta. La conversazione tra loro, soprattutto la parte del matrimonio di Sam e della carriera di Freddie, rappresenterebbero una parte molto importante, per cui io le avrei affrontate con il discorso diretto, piuttosto che assimilare tutto quanto con una semplice descrizione indiretta. Un po' più di particolari renderebbero questa storia molto buona, perché l'idea come dicevo funziona. La frase finale mi piace molto.
Infine, farei qualcosa per la formattazione. Un testo tutto attaccato, per quanto breve, non è mai di facile lettura.
Il mio invito è quello di rimettere mano a questa storia e provare ad integrarla e migliorarla. Sarò più che felice di rileggerla in una nuova versione.
Detto questo, ti saluto e spero di risentirti presto!
Ciao

S.o.J.