LEGILIMENS VERSUS OCCLUMENS
di bahir

13/08/18, ore 22:33

La storia mi é piaciuta molto, però ci sono alcuni appunti da fare secondo me. L’idea ha molte potenzialità, poteva venirne una storia più articolata, ma i capitoli sono veramente corti e certe volte una situazione rimane come “troncata” e si passa alla successiva. Le varie situazioni non vengono sviluppate interamente, nel penultimo capitolo per esempio i due sono in quella specie di limbo dove Harry sente voci di sottofondo, poi nel capitolo successivo ci sono loro che stanno bene a casa loro, lo stacco è bello grande.
Secondo me la storia ha tutte le premesse per essere ottima ma è troppo stringata.

02/04/18, ore 09:49

Mi fa piacere sapere che la battaglia si è conclusa nel migliore dei modi facendo trionfare il bene sul male.

Poi il fatto che Draco ed Harry debbano contare sulle reciproche presenze per riuscire a dormire di sera è assolutamente stupendo.

Perché fanno capire che si amano talmente tanto che riescono a stare tranquilli solo se dormono l'uno tra le braccia dell'altro.

E ovviamente anche il loro legame fisico oltre che emotivo è molto forte.

Essendo chiaramente un finale aperto denota ci potrebbe essere una specie di sequel piccolo dove loro si mostrano come coppia fieri ed orgogliosi di esserlo dato che si amano.

Sempre se ti va di scriverlo.

A te l'ardua sentenza.

Ottimo lavoro e buona Pasquetta ! 😍

02/04/18, ore 09:41

Draco ed Harry si trovano in una sorta di limbo.

E quindi devono decidere se ritornare alla vita oppure fermarsi in quella dimensione.

Fortunatamente decidono di ritornare tra i vivi.

Anche perché il prescelto piangendo sulla spalla del suo fidanzato e si rende conto che quest'ultimo ha ripreso conoscenza e lo conforta dicendogli di asciugare le lacrime.

Ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 02/04/2018 - 09:42 am)

01/04/18, ore 12:27

Finalmente le cose stanno volgendo al termine.

Anche se in maniera abbastanza turbolenta.

Lo scontro sta procedendo verso gli atti finali.

Tuttavia Draco ed Harry hanno pagato uno scotto molto alto rimanendo feriti.

Bisogna solo vedere se rischiano entrambi la vita oppure no.

In attesa del prosieguo ti dico ben fatto e Buona Pasqua! ❤

01/04/18, ore 10:30

Cosa, cosa cosa è appena successo. Loro non possono morire, no no no

18/03/18, ore 20:55

Noto con piacere che hai aggiornato.

E di questo ne sono immensamente felice.

Adesso finalmente anche Harry leggendo tra i ricordi di Draco ha potuto scoprire tante cose sul suo conto.

Infatti ha scoperto che purtroppo non ha vissuto un'infanzia serena.

Anche perché la sua era all'insegna solo dell'apparenza e delle buone maniere.

Ma non dalla spontaneità e della sincerità.

Ecco spiegato il perché di molte cose che hanno indotto al giovane a comportarsi in questo modo.

Ben fatto e alla prossima !

28/02/18, ore 15:06

Un altro bellissimo capitolo che ci mostra la fondamentale importanza del loro rapporto.
Sono veramente belli insieme e mai mi stancherò di lodare questa tua interpretazione sulla legilmanzia.

Le tue descrizioni sono efficaci, sul serio.
Ed anche quando cambi i pov, riesci sempre a risultare incredibile.
Non appesantiscono, è ci fanno entrare bene dentro la storia.
Brava.

25/02/18, ore 16:46

Ormai sono rimasta stregata dall'andamento di questa long fiction.

Con tutti gli eventi che si svilupano in modo sempre più delineato e conciso.

Draco ed Harry intensificano il loro legame in maniera stratosferica.

Specialmente grazie agli approcci fisici , attraverso degli amplessi erotici focosi e passionali.

Oltre all'alchimia sentimentale che hanno l'uno per l'altro.

Ben fatto e a presto !

18/02/18, ore 13:20

Adoro questo capitolo sappilo.

Anche perché Harry e Draco ormai hanno preso familiarità con le effusioni fisiche l'uno nei confronti dell'altro a livello completo e totalitario.

Così come nella sfera sentimentale.

Infatti le gelosie reciproche sono carinissime e fanno capire quanto siano ormai legati in tutto e per tutto a livello emozionale.

Anche perché hanno un'alchimia pazzesca.

Come sempre ti faccio i miei complimenti per la chiarezza dei capitoli e per il tuo modo di scrivere.

Ottimo lavoro !

10/02/18, ore 14:58

Un altro bellissimo capitolo.
Tanto trasporto, tanto coinvolgimento.
Risulterò ripetitiva, ma questa tua interpretazione della legilmanzia, è un qualcosa di straordinario.
Amo il modo in cui i progressi della coppia "aiutino" anche nella loro missione.
Draco è ammirevole, in questo capitolo. Ma anche Harry, che si affida a lui.
Brava. Brava. Brava.

10/02/18, ore 10:37

L'alchimia mentale tra Draco ed Harry ha raggiunto i massimi livelli.
Infatti si proteggono reciprocamente ogni volta che hanno lezione di occlumanzia.
Ed è per questo che non riuscendo più a resistere una volta che rimangono da soli si donano anima e corpo.
L'amplesso che consumano è talmente erotico è romantico che lo si percepisce nell'aria.
E il ti amo che si dicono mi fa sciogliere il cuore di tenerezza.
Ben fatto e al prossimo aggiornamento !
(Recensione modificata il 10/02/2018 - 10:38 am)
(Recensione modificata il 10/02/2018 - 10:38 am)

04/02/18, ore 12:42

Finalmente ho potuto leggere un altro capitolo di questa storia.
Non sapevo che avessi aggiornato ecco perché recensisco solo ora.
Passando alla storia devo dire che ho giubilato di gioia leggendo l'evoluzione degli avvenimenti.
Finalmente Draco ed Harry danno sfogo alla loro passione tipica delle loro personalità.
E riescono anche a consumare un amplesso erotico molto bello e romantico per certi versi.
Anche perché capiscono di essere ormai legati da un legame molto speciale.
Il prescelto finalmente si decide alla fine ad imparare l'occlumanzia.
Ben fatto come sempre e al prossimo aggiornamento !

04/02/18, ore 10:26

Non so se ho mai commentato.
Ma volevo dirti qualcosa.
Intanto...
Brava!
I "punti di vista'' risultano spesso e volentieri molto pallosi, nella maggioranza Delle ff.
O sono banali, o sono usati per aggirare difficoltà, o gestiti malissimo.
O tutte e tre.

Tu, li usi in maniera notevole.
Sono fluidi, non forzati.
Il lettore riesce bene a seguirne lo sviluppo, i dubbi, le sensazioni.
Ah, sei anche molto brava a descrivere le sensazioni.

Oltre al fatto di essere stata originale, nella tua interpretazione della legilimanzia.
Cosa che ti fa onore.

Lo scorso capitolo hai descritto "la lettura di Draco" in maniera sublime.
Originale, mi ripeto, e decisamente sublime.
Non avevo mai letto niente del genere.
È stata un'interpretazione veramente bella.
E profonda.
Hai descritto il piacere in maniera quasi catartica.
È stata una scena che non dimenticherò.
Ed anche il rapporto che hai descritto in questo capitolo, mi è piaciuto molto.

Quindi, brava.
Ti faccio i miei complimenti e sappi che ti seguo con molto interesse.

22/01/18, ore 02:33

Questo è stato TOP.
Bene, un bando alle ciance generico, andiamo per gradi.
Devo ammettere che la cosa che mi ha colpito di più in questo capitolo è stata la sua innata fluidità, come se i pensieri fossero i miei, una cosa che ho trovato davvero splendida.
Per essere un testo scritto tutto in un unico tempo verbale (oltre che in primissima persona) mi è entrato dentro, sono riuscito a sentire quello che ha sentito Draco leggendolo.
La paura di perdere la possibilità di svolgere l'attività con Harry ha fatto da carburante per la riuscita, astuta mossa da parte del nostro caro professor Piton, ovviamente, non potevo aspettarmi altrimenti.
Ora però il dilemma è sorto spontaneo: Draco non voleva perdere l'occasione di girovagare nella testa di Harry, ma come mai Harry, inizialmente terrorizzato dall'idea che fosse proprio Draco a leggerlo, ha ceduto così facilmente e si è lasciato totalmente andare? Ovviamente la risposta è palese, ma aspetterò prima di pronunciarmi perché sono curioso di leggere la sua prospettiva (da quello che ho capito stai facendo un capitolo e un capitolo).
L'orgasmo credo sia stato l'apice del capitolo, stare nella testa di Harry ha scatenato una reazione psicosomatica in Draco, che ovviamente ha reagito in quel modo e tu hai perfettamente reso il passaggio graduale della sua esperienza.
Gli occhi di Draco che riflettono dietro gli occhi di Harry è una genialata secondo me, mi ha strappato davvero un sorriso e devo ammettere che un Malfoy così tenace e così combattivo per ciò che vuole rispecchia un sacco la realtà! Quindi ho apprezzato davvero un sacco.
Sono curioso di sapere ciò che succederà nel prossimo capitolo, ti prego aggiorna presto.
Ps: Il dialogo durante la colazione è avvenuto a voce o nelle loro teste? Perché mi è rimasto questo dubbio, non era molto chiaro!
Per il resto davvero un bellissimo capitolo!
Alla prossima, un abbraccio
Mark_Criss

21/01/18, ore 19:25

Finalmente si sta incominciando a smuovere qualcosa.
Draco procede con le sue lezioni di legilimens nella mente di Harry che incomincia a sopportare l'intrusione obbligatoria ma necessaria per l'adempimento del piano.
Si nota fin da subito che loro si desiderano con tutti se stessi.
Sia a livello mentale perché hanno una connessione straordinaria che li lega e sia a quello fisico anche perché incominciano a sortire gli effetti che provano restando vicini.
In attesa del prosieguo ti dico ben fatto e al prossimo aggiornamento !