Limiti
di Shainareth

11/05/18, ore 22:17

Salve!
Allora, era da tanto che volevo iniziare a recensire questa storia, e finalmente eccomi qui. Ritengo che sia una long davvero ben fatta, mi è entrata nel cuore, ed è bellissimo rileggerla.
I nostri due cari protagonisti in questo primo capitolo sono davvero in crisi XD Dopo aver ricevuto una sconvolgente rivelazione, ecco che si ritrovano da soli a pensare.
Mi è piaciuto molto come hai messo in evidenza il fatto che per Adrien, dopotutto, non si tratta di una realtà poi così difficile da accettare. Marinette è, effettivamente, Ladybug nella vita di tutti i giorni, soltanto che tende a comportarsi in modo diverso con lui (giusto per complicare la vita a noi fan XD) a causa dei sentimenti che prova. Allo stesso tempo, però, il ragazzo prova confusione, ma adoro il fatto che non sia minimamente paragonabile a quella di lei XD
Per questo ritengo di fondamentale importanza che lei si innamori "anche" di Chat Noir, altrimenti non potrebbe affermare di amare davvero Adrien. E grazie per aver citato la scena di quando lui le si è inchinato davanti quando si è offerto di aiutarla; ricordo che in quell'episodio ho detto "Come fai a non accorgerti che si tratta di lui?!" XD
Ad Alya e Nino va il premio di Cupido dell'anno, comunque.
Alla fine del capitolo è chiaro quanto per Adrien la compagnia di Marinette non sia un dispiacere, anzi. Ad essere sincera la situazione mi ricorda un po' l'episodio Gorizilla, quindi chapeau per aver interiorizzato talmente i personaggi da "prevederne", quasi, il comportamento nella serie XD
In generale adoro come entri nelle loro menti e riesci a descriverne tutti i pensieri, hai un modo di scrivere che ammiro moltissimo <3
Per adesso mi fermo qui, al prossimo capitolo!

21/03/18, ore 23:27

Segnalo questa storia innanzitutto perché l'autrice se lo merita. Non ho mai letto nessuno così attento non solo ai fan e che la storia piaccia, ma che il rating sia corretto, che gli avvertimenti siano segnati correttamente. Non ho mai visto tanta minuzia e amore per una storia. Non l'ha fatto solo per questa storia, l'ha fatto per tutte quelle che fino ad ora sono riuscita a leggere. Mi ripeto dicendo che è lei in primis a meritarlo.

E lo merita sicuramente anche questa splendida storia.
Il tema affrontato la rende difficile da gestire, ma ogni aspetto è curato. Ogni personaggio lo è e nulla viene lasciato in sospeso. I protagonisti crescono e si sviluppano nel corso della storia, sono così verosimili e genuini che non si riesce a non affezionarsi.

Questa storia ha fatto breccia nel mio cuore ancora nei primi capitoli, sapevo che non poteva che migliorare. Shainareth è riuscita a farmi provare grandi emozioni e persino a farmi commuovere alla fine per la dolcezza e la tenerezza di una storia d'amore.

03/02/18, ore 18:50

Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le scelte di questo fandom, perché è davvero fantastica. Leggendo questa fanfiction, sono riuscita a cogliere tutto l'amore che l'autrice prova verso Miraculous e la coppia Adrien/Marinette - Chat Noir/Ladybug.
Inoltre, lo stile è impeccabile e curatissimo al punto giusto, così come l'impaginazione, semplice, ma pulita.
Vengono trattati anche argomenti abbastanza delicati, ma senza mai sfociare nel brutale e/o nel fanservice. Infine, i sentimenti dei personaggi sono descritti talmente bene che sembrano quasi tangibili, mi sembra quasi di sentirmeli dentro.
Insomma, credo che 'Limiti' meriti davvero e spero con tutto il cuore che venga inserita nella sezione 'Scelte' (in modo che chiunque possa identificarla e leggerla).

05/01/18, ore 15:28

Salve!
Questa è la prima volta che ti recensisco, anche se in realtà ho letto tutte le tue storie in questo fandom – sì, sono pessima per farmi viva in una recensione solo ora. Però, siccome adesso ho un po’ di tempo, ho deciso finalmente di farlo.
Innanzitutto mi piace come scrivi, con uno stile pulito e senza errori grammaticali di alcun tipo – è una cosa che apprezzo molto, dato che spesso anche nelle ff certe persone scrivono come mangiano, come si suol dire. Poi, trovo Adrien, Marinette e tutti gli altri
IC, sia qui sia nelle tue precedenti storie (la long Fiducia, ad esempio!). Ho visto tanti tipi di Adrien assolutamente OOC (a mio modesto parere, è un po’ più difficile da rendere di Marinette); ma questo non mi sembra il tuo caso, anche se capisco l’autocrircia verso se stessi.
La shot Verità mi era piaciuta molto perché la trama era originale e finalmente i nostri tonti preferiti avevano cominciato ad aprire gli occhi; che tu abbia deciso di svilupparci una long mi sembra quasi un sogno! Il primo capitolo è molto interessante. Adrien e Marinette sospettano l’uno dell’altra e Sant’Alya – io la chiamerei così, visto che effettivamente lo è – è quella che gli dà una spinta. Inoltre dal prologo e dal rating si presagisce una storia dai toni anche cupi, e pure questo mi piace!
Sono sollevata che la storia sia quasi finita, così non devo temere di non poter leggere mai il seguito. È bello quando gli autori, prima di pubblicare una long, si premurano prima di finirla!
Adesso ti saluto. Spero di riuscire a farmi viva il più possibile. ^^

02/01/18, ore 20:13

Ciao,
Prima di tutto ci tenevo a farti sapere che è veramente un sollievo trovare scrittrici che scrivono bene come te, con un buon linguaggio e -soprattutto- senza errori. Quindi ti svelo che in realtà in questi giorni sto facendo incetta delle tue storie.. ops. Tornando a noi, menomale che hai fatto un seguito a “Verità”, perché mi era piaciuta moltissimo ma alla fine ero rimasta un po’ insoddisfatta dalla conclusione. Ora che hai cominciato questa long, non vedo l’ora di leggere il seguito.
Grazie mille :)

02/01/18, ore 15:37

Ah, che bello leggere altro di tuo! Sono molto contenta che tu abbia trovato l'ispirazione -e anche la giusta motivazione- per continuare una bellissima OS come Verità. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono sicura che questa storia sarà un successo: già promette bene!
​Complimenti, a presto.
Con immenso affetto.
​P.s. Se puoi dirmelo, quanti sono i capitoli che hai previsto?
​Grazie, un abbraccio!
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 03:39 pm)

28/12/17, ore 09:53

Oddioooooo!
Quando ho visto il tuo nome nelle nuove ff del fandom ho fatto un salto di gioia! Per di più sono contentissima di vedere che questa long è il seguito di una one-shot che mi era piaciuta parecchio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché attendere i tuoi aggiornamenti è sempre un'agonia, lo confesso! ù.ù
In ritardo: buon Natale!

28/12/17, ore 09:49

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee rieccoci! ^^
Oh, mia cara, con queste cose mi sembra che il Natale non sia ancora passato...
Che dire di più? Ottime premesse (ma da una long che deriva da una one-shot come "Verità", potevamo aspettarci un inizio pastoso? No, ovviamente!), per il momento ti dirò che non riesco a capire come potrebbe andare in OOC, perché mi sembrano perfettamente loro... °-° Staremo a vedere, perché sicuramente una tua long (come qualsiasi altro tuo lavoro, lo sai) non me la perdo certo di vista! ;)

27/12/17, ore 23:52

Ciao cara!^^
Che bello vedere una tua nuova storia e per di più una long. *^*
Sono troppo felice! Non mi stancherò mai di leggere le tue storie.
Che dire? Un bellissimo primo capitolo: con i dubbi di Marinette e Adrien -quanto hanno pensato i due?XD - e l'aiuto di Alya e Nino.
Adoro Alya. Se non ci fosse lei...
Mi è piaciuto molto la contrapposizione dei pensieri di Adrien e Marinette sulla loro possibile reazione alla verità. Eh sì, sono d'accordo; per Adrien è molto meno traumatico, perché in fondo per lui è un guadagno, potrà scoprire un lato nuovo di Marinette.
Per Marinette, invece, sarà più difficile accettare il fatto che Adrien sia anche Chat Noir. L' hai descritto molto bene.
Da questo primo capitolo non si intuisce la gravità di quello che succederà in seguito. (Anche se leggendo il promo della long si percepisce già di più)
Sono sia curiosa di scoprire cosa accadrà sia in ansia per i nostri eroi. O.O
Ottimo stile, come sempre.
Bentornata!❤
Spero tu stia passando delle buone feste.❤ C:
Al prossimo capitolo! ;)
Selly