‘Spirito Natalizio’
di kamy

10/01/18, ore 13:34

dolcissima!!! :3 adoro Sherlock e Watson!!! e soprattutto che abbiano una figlia!!! ho gli occhietti a cuoricino!! :3

30/12/17, ore 02:22

Ciao! La tua storia è molto carina e molto molto dolce. Adoro che Sherlock parli di Rosie come di "nostra figlia"! Trovo veramente buffa l'idea di uno Sherlock vestito da Babbo Natale - pirata, davvero una bella trovata. Ho trovato interessante anche la parte su san Nicola. Ho apprezzato infine i vari riferimenti alla serie come lo smile giallo o il palloncino rosso. Se posso darti un consiglio dovresti cambiare il tipo di coppia che hai segnato nello specchietto, essendo due uomini si tratta di una slash, non di una het. Stavo per non aprire la storia, ma per fortuna l'ho fatto. Alla prossima!

28/12/17, ore 16:06

Credo che vedere Sherlock Holmes paragonarsi a Babbo Natale sia una delle cose più divertenti (e credibili) che abbia visto in questo fandom di recente. Anzi, penso di avere ancora un sorriso da ebete stampato in faccia...

Ciao, scusa per l'introduzione spartana, ma lo dovevo dire. Sto girovagando per la sezione, leggendo e lasciando qualche recensione, approfittando delle vacanze, eccetera... Ho trovato la tua storia e mi ci sono messa immediatamente. Ti devo fare davvero i complimenti, mi è piaciuta davvero moltissimo e a iniziare dai toni differenti che nell'arco di questo breve dialogo si dipanano e che vanno di pari passo con l'opera di rasserenamento che Sherlock mette segretamente in atto. Ci si ritrova con un inizio che tende all'angst, perché non è mai facile spiegare a una bambina piccola perché deve passare il Natale senza una mamma. Quindi ci si ritrova di fronte a un John sconfitto e amareggiato, forse persino triste. Un John che incontra le parole di Sherlock e che lentamente dimentica la tristezza, mettendola da parte. Mi è tanto piaciuto la maniera in cui fai passare Sherlock. In un primo momento sembra il solito Scrooge. Non ama il Natale, lo trova inutile, non ha spirito natalizio... e forse in tutto ciò che fa per Rosie c'è dello sforzo. Eppure, la sottile intelligenza di Sherlock esce fuori pian piano e fa vedere tutta la sua abilità nel trattare con John. Vederlo usare la logica per denigrare gli alberi di Natale è divertente di per sé, ma sono scoppiata a ridere quando si è paragonato a Babbo Natale. Davvero... quanto è IC questa cosa, lo giuro! E lo è anche il rendere John felice usando poche parole. Alla fine sembra che la tristezza sia stata spazzata via e del tutto dimenticata.

Grazie per questa piccola storia, mi ha strappato un bel sorriso.
Koa

28/12/17, ore 14:39

Ok, è ufficiale: TI A-D-O-R-O. Il modo in cui dice "la 'nostra' bambina" poi...Lo sempre detto che Mary in mezzo non ci si doveva mettere, quei 2 sono fatti l'uno per l'altro si vede da lontano un miglio!!!
Continua così!!
A presto