Uno spiraglio di speranza
di AcquaSaponePaperella

13/04/18, ore 21:50

Recensione per il premio Indicazione nel contest:
Ten little Indian Boys
Va bene. Mi hai ridotta in lacrime e fosse la prima volta! Mi sono incuriosita tantissimo di cosa potesse essere questa storia Disney con personaggi misteriosi, e ora che l'ho letta non mi capacito di come non avesse recensioni. Dopo poche righe ho capito che si trattava del delizioso Bambi - o presumibilmente, un seguito? perché mi pare che me lo avessi chiesto.
Se anche fosse così, è la storia che si ripete.
Il povero cerbiatto che sente gli orridi umani che sparano, e avanzano nel bosco non osa neppure calpestare una fogliolina secca, simbolo di quella natura fragile e disprezzata. Basterebbe così poco per perderlo!
Invece diventerà un principe, e sarà onorato e amato da tutti.
La sua mamma però non c'è più, e maledizione a me che scelgo queste storie, qui mi si è strappato il cuore a metà! è piccolo e solo, davanti al gelo dell'inverno che inizia a far sentire la sua morsa, perfino quando lo si respira. Però qui avrà suo padre a guidarlo (ed è il motivo per cui penso al 2, che non conosco) e che è venuto a recuperarlo in questa tragica circostanza. C'era anche la cerbiattina sua promessa? mi viene il dubbio.
Bambi è uno di quei personaggi che, come dicono tutti, ti segna l'infanzia, ma è giusto; bisogna pensare a quanto dovremmo rispettare queste belle creature, invece di pensare di potrle uccidere.
devo dire che la tua sensibilità e dolcezza non si smentiscono proprio mai, non mi sarei aspetata niente di meno. Non è un fandom facile, perchè non è popolare, ma vedo con piacere che non fai questi "calcoli", e ci trovo qualcosa di speciale, nel tuo modo di esprimere quello che senti. Parlo della persona divagando un po' dalla rec, lo so!
Questo piccolo e tenero Bambi ha tutto il mio sostegno, è una storia che ti cattura il cuore
un bacio dolce,
Setsy