In the Dark of the End
di JeanLa357

30/09/09, ore 20:35

bella,molto bella.un ottimo riassunto sulla vita di gatsu. spero di leggere altri tuoi lavori. ciao ciao

26/09/09, ore 19:29

Berserk è un'opera straordinaria, oserei dire sovrumana, e sovrumano è sempre, secondo me, lo sforzo di chi voglia scriverne. Premesso ciò, trovo doppiamente ammirevole la tua fic/poemetto: vi ho trovato e amato, prima di tutto, il rispetto per l'originale che a Berserk è semplicemente dovuto. ♥

Mi è piaciuto leggere la tua interpretazione lirica dei fatti del manga: hai colto bene l'atmosfera, l'hai saputa tradurre in parole *_*. Hai fatto delle scelte lessicali davvero azzeccatissime, riuscendo a farmi provare lo stesso senso di angoscia, dolore, empatia persino che è così tipico del manga. Belli i versi spezzati, la sintassi franta e le immagini molto immediate, che trasportano direttamente nel cuore di Gatsu. E ti dico pure che sull'incipit - Taglia, / Fendi, / Affonda. // Squarcia, / Frantuma, / Lacera. - ci ho lasciato un pezzo del *mio* cuore.

Insomma, se è il tuo primo esperimento su Berserk, direi che è decisamente riuscito XD Mi hai proprio piacevolmente colpita e coinvolta, e soprattutto mi hai affascinata parlando della libertà/schiavitù di Gatsu. Il rapporto ambiguo e ambivalente che lega Gatsu e Grifis è una delle caratteristiche che più amo del manga; questo nuovo binomio libertà da Grifis/schiavitù del Berserk che mi hai presentato, beh, è un punto di vista molto interessante, ti devo ringraziare *_*

E ancora, (scusa, sono una papirografa senza vergogna x"D) è un'immagine splendida quella con cui chiudi: Gatsu che urla il nome di Grifis (♥), che è stato il suo carceriere, ed è ora prigioniero di sé stesso, della pazzia alla quale si è auto-condotto con la sua smania di vendetta. Oh, gosh.

Grazie per averla scritta <3

(un appunto, nell'ultima frase c'è una svista: "un suono flebile, ovattato, giunge alle tua orecchie." - quel tua dovrebbe essere un tue ;D)

[Criticoni d'Autunno]
(Recensione modificata il 26/09/2009 - 07:30 pm)

30/06/09, ore 22:46

Leggo volentieri questa fic in un fandom che, ahimè, ha ben poche storie. L'ho trovata molto carina, davvero un "riassunto" di quella che è la vita del nostro (povero) Gatsu. Complimenti, spero di leggere altro su questo manga che adoro *__*