Waraizome
di Il corsaro nero

20/02/18, ore 15:28

Che bella questa storia! Ammetto che mi affascinano molto queste tradizioni giapponesi che hai descritto così accuratamente e mi fa sempre piacere riuscire a scoprire sempre qualcosa di nuovo a riguardo! Ammetto che non conoscevo il Waraizome, ma neanche l'importanza del vedere la prima alba. Complimenti anche per la descrizione dell'alba sul mare, un momento già di suo spettacolare e quindi non semplice da rendere per iscritto!
Bella anche l'idea di trasferire in un tempio quella che nella serie originale era la scuola di arti marziali di Muten mantenendone inalterata la gerarchia.
Apprezzo molto questo genere di storie sentimentali, i pensieri e le riflessioni del protagonista, la descrizione di attimi di vita di coppia solo in apparenza semplici ma che possono cambiare tutto, dare una svolta.
Inoltre apprezzo molto C18 e a Crilin non gli si può non voler bene, quindi ho sempre sostenuto la loro coppia, che magari potrebbe essere considerata insolita, se non un ossimoro!
Ciao, a presto!

13/01/18, ore 16:17

È stata una storia molto carina: leggera e magica, quasi, mi è piaciuta molto.
Non conosco la cultura giapponese e non sapevo di queste tradizioni.
Potresti proporcene ancora!

Mi è piaciuto come descrivevi il tutto: secondo me, qualche dettaglio in più e qualche descrizione più ampia e colorata, come i colori dell'alba, e avresti creato un bello squarcio nel passato.
Spero di leggerti ancora e mi raccomando, scrivi e scrivi!

Zappa

02/01/18, ore 14:52

Ciao! Un racconto delicato, dal gusto amaro e dolce. Il bello di un nuovo inizio, un incontro inaspettato, la cosapevolezza sei propri limiti, la speranza di superarli. Il passaggio dal buio alla luce. Poche pennellate per un ritratto fresco ,particolare Altreya