Happy Birthday, Fire Fist
di __Dreamer97

03/01/18, ore 21:58

Ok il compleanno di Ace è un evento davvero triste da ricordare anche se coincide con il festoso Capodanno ed è sempre un colpo al cuore pensare che lui non c'è più.
Madonna se ancora mi soffoca questa cosa.
Ovviamente visto che si parla di lui, non si poteva non tirare in ballo proprio loro ovvero le tre persone più legate a lui insieme a Garp e Barbabianca.
Marco, suo nakama, ovviamente soffre per la mancanza del suo compagno scavezzacollo che gli riempiva le giornate con le sue risate e i suoi scherzi. Trovo molto dolce che Ace tra i tre sia andato da lui. Questo indica che c'era qualcosa di più della semplice amicizia tra loro due e la cosa rende la visita di Ace davvero dolceamara.
Sabo ovviamente si é ricordato di Ace quando era già troppo tardi ma sappiamo che soffre terribilmente e che ha ereditato il frutto del diavolo e la volontà di fuoco di Ace.
Rufy, il fratello più piccolo e anche il più emotivamente fragile ovviamente nonostante i festeggiamenti e la sia perenne voglia di fare baldoria non può che fermarsi per dedicare un pensiero al suo fratellone scomparso.
Se volevi farmi piangere sappi che ci sei andata molto vicina e hai scritto una os davvero bella e significativa sotto ogni aspetto.
Non posso che farti i miei complimenti.

03/01/18, ore 00:23

Il compleanno di Ace é sempre un boccone amaro da digerire per noi fan, e il primo gennaio la tristezza ci invade, ma noi masochiste leggiamo e scriviamo anche queste cose xD la gggioooia.
Comunque banco alle ciance, ho adorato tantissimo la parte di Sabo che mi é parsa veramente molto IC, ed anche quella di Rufy, dolcina dolcina.
Un po' meno mi é piaciuta quella di Marco, più che altro proprio per il modo in cui hai tratteggiato quest'ultimo. L'interazione invisibile dall'alto di Ace invece mi ha ucciso nel profondo.
Detto ciò ti faccio comunque i miei complimenti.

01/01/18, ore 22:02

Ciao, a quanto pare è " destino " che in questi due ultimi giorni cerco delle Marco x Ace, anche se generali. Infatti, ho da poco terminato di leggere e recensire una fan fiction dove Ace moriva, qui è già morto. In entrambe le storie scopro di questa scelta drammatica solo dopo perché ammetto di essere di quelle che se ha il vago sospetto che una fan fiction con Ace si sviluppi con la morte di questo personaggio la evita come la peste. Però in questo caso c'è appunto una tristezza quasi vaga e quindi eviterò di dirtene di tutti i colori hahahah anche perché penso che sia doloroso sia per chi scrive certe cose che per chi le legge.
Ad ogni modo, la prima parte è la mia preferita. Non solo perché shippo tantissimo la Marco x Ace (ne vado matta) ma anche perché Ace interagisce con Marco... indirettamente :( dicendogli che anche lui sente la mancanza del nakama :(
Quando ho letto dall'intro della storia che avresti presentato il compleanno di Ace dal punto di vista di tre persone che reputi importanti per lui anch'io ho pensato a questi tre meravigliosi personaggi. Con Marco ci vedo romanticismo naturalmente (sono una fan girl dopotutto), con Rufy e Sabo il rapporto fraterno tipico del manganime. Ho comunque apprezzato tutte e tre le scenette. E anche l'immagine.
Tutti i paragrafi mettono malinconia :(
Ti mando un abbraccio consolatorio, noi amanti di Ace ne abbiamo bisogno :(
bye bye cara Dream Chan, che la forza sia con noi!

01/01/18, ore 21:33

Bellissimo. :')
Non ho molte parole per descrivere questa storia, però mi ha commossa. E' stato molto bello; i pensieri di tutti e tre, e anche l'intervento di Ace con Marco.
Auguri Ace, amore mio. *^*
Auguri di Buon anno. :)