Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Ciao!!! è stato bellissimo trovare un nuovo capitolo pubblicato stamattina :) l'ho letto tutto d'un fiato, come sempre, e solo dopo mi sono concentrata su una lettura più critica. Ho trovato qualche errore, niente di che, ma te li riporto qui sotto.
1) Non aveva alcuna empatia, nessun riguardo, nemmeno una briciola di considerazione nei suoi riguardi nonostante le belle parole che aveva pronunciato prima e, tutto ciò, lo mandava in bestia. (Ripetizione di "riguardo/riguardi").
2) Strinse sia i denti che gli occhi (sia/sia è la forma corretta).
3) La voce di Levi tuonò nella stanza, con talmente tanta potenza da farlo tremare (questo è solo un problema mio, ma la parola "talmente" mi suona male. Rileggendo la frase senza mi pare più scorrevole).
Spero di non essermene persa per la strada, ma dovrebbero essere solo questi :)
Detto ciò, questo capitolo è wow! Il legame fra Noah e Alexandria pare essersi stretto ancora di più, anche se non è andata a finire molto bene. Il momento in cui i loro corpi si fondono è molto suggestivo, soprattutto quando lo paragoni alle mani sulla superficie dell'acqua. La parte del flashback, con la morte di Alexandria, è stata davvero bella, hai fatto la scelta giusta nell'inserirla in quel punto.
E ora due menzioni speciali!
1) «Noah, se fossi il protagonista di un dannatissimo libro, i lettori a questo punto butterebbero il tuo romanzo nel camino! Ti rendi conto che non abbiamo tempo per simili cavolate?» Queste uscite, io le amo :D Mi piace quando l'autore stringe l'occhio al lettore con questi riferimenti.
2) Levi arrabbiato mi piace tantissimo, non so perché XD mi fa venire i brividi!
Spero di aver detto tutto. Al prossimo capitolo e continua così!