She's Just a Friend
di Seleryon

04/01/18, ore 20:01

Certo che fare tre regali ogni volta è dura! A parte gli scherzi, ho appena finito di leggere sei capitoli di fila senza interruzione (in barba alla versione di Greco che devo cominciare). Davvero originale l'idea degli effetti sui portatori dei miracolosi! Penso sia tua perché non l'ho mai letta da nessuna parte, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non mi deludi nemmeno in quanto a dialoghi interiori, tutt'altro: in certe scene lo struggimento di Marinette è palpabile. La rivelazione dell'identità di Marinette non me l'aspettavo così. Non che sia una cosa negativa, anzi, meglio che non sia banale e scontata come è in altre fanfiction. È accidentale, non voluta almeno quanto desiderata. Sembra un paradosso, ma suppongo che tu abbia voluto far trasparire questa sfumatura, il desiderio di Marinette di svelarsi i nonostante la regola da lei imposta (correggimi se è tutto un mio film mentale). Anche il fatto di lasciare andare via Chat Noir in quel modo ha fatto sì che si creasse la suspense necessaria affinché continuassi la lettura resistendo impassibile al richiamo della versione, che ahimè ora andrò a fare. Sono sicura che tu stia facendo un ottimo lavoro per i capitoli successivi... Non vedo l'ora!

04/01/18, ore 19:10

*wwwwwwww*
Che carino il gattino♥️

Grazie per la dose giornaliera, @Seleryon.

Oh finalmente uno dei due ha aperto gli occhi! Pensavo sarebbe stata Marinette la prima a rendersi conto che il suo “migliore amico” e, beh, l’altro suo “miglior-amico-in-sostituzione-ad-Alya” fossero la stessa persona.

Lo scambio dei regali mi è piaciuto un sacco, sebbene abbiano ricevuto entrambi tipo 3 regali a testa (wow). Fortunata lei, altroché. Adrien avrà svuotato il conto del padre!

Comunque... non vedo l’ora di scoprire come va avanti.

04/01/18, ore 18:37

Ciao, questi tre capitoli sono pieni di suspense e mi ha quasi fatto commuovere la riflessione di Marinette, ha troppo poca considerazione di sè e spero che andando avanti Adrien riesca a farle capire che non è assolutamente una nullità.
Inizialmente ero contenta che i loro cervellini si mettessero in moto per fare due più due e accettare la possibilità, ma ora che Chat ha scoperto l'identità della sua Lady e questa non ne voglia sapere di chi sia lui è un bel dilemma, la vedo dura per entrambi. Mi far star male la situazione di Mari, mi auguro che si risolva presto, per questo tifo Adrien con tutta me stessa.
Sei stata brava a scrivere tutte le riflessioni in modo chiaro anche se come contenuti possano risultare confusionari, hai tracciato bene la strada per seguirle e arrivare al punto.
Bene, ora vado a tirarmi un po' su di morale. A domani!

04/01/18, ore 14:19

Ommioddio
L’hai fatta confessare!!
Proprio davanti a lui!!! 😱

03/01/18, ore 16:52

Sei stata geniale stavolta nella descrizione della battaglia.
Eh sì, hai riakumizzato Sabrina e creato un antagonista persino più furbo e difficile da sconfiggere rispetto ai soliti. In realtà mi sarei aspettata succedesse qualcosa relativo a Marinatte/Ladybug, dato che Warlady era riuscita a somministrare un campione del suo sangue, ma meglio così.

Beh ti faccio i complimenti anche per la scena Adrienette mentre erano in classe, l'ho amata. Erano così carini *^*
Inoltre, l'idea di Ladybug e Tikki che patiscono il freddo è semplicemente fantastica e ti ha offerto un sacco di appigli per le smancerie.. e anche per la comicità: ma come l'hai vestita, povera Mari, era in grado di camminare senza rotolare?

Sei malefica a concludere la storia con un cliffhanger del genere... io dovrei aspettare fino a domani per vedere cosa succede? Adrien ha finalmente trovato un pretesto per svelare alla sua principessa la sua doppia identità?? Lo scopriremo nel prossimo episodio, a quanto pare.
Grazie & Buona serata :)

03/01/18, ore 15:37

Ciao! Anche questi tre capitoli mi sono piaciuti, continua così! Tranquilla le idee degli akumizzati vanno benissimo, anzi sono stata più in ansia con l'akumizzazione di Sabrina nella tua ff che gli altri nella serie (salvo un po' Dark Owl, ma cavoli, dopo quello ho sclerato per una buona mezz'ora per ovvie ragioni).
Alloooora ... una Marinette senza scrupoli ad abbracciare Chat o Adrien, questo che sorride sornione soddisfatto e ... un momento, Chloè che cerca di comportarsi gentilmente? Beh dopo l'episodio della seconda stagione me lo ero quasi aspettato. Per quanto lei non mi stia simpaticissima, credo che questo cambiamento sia necessario per la trama, giustamente l'hai riportato anche tu.
Il fatto che anche Marinette abbia un effetto collaterale del Miraculous mi ha incuriosito; Chat fa le fusa, quindi perchè anche lei non dovrebbe assorbire qualcosa dalla sua identità da "insettina"? È più che giusto.
Ok dopo aver blaterato abbastanza, me ne vado.
A domani!

03/01/18, ore 14:07

Ho letto tutti e tre i capitoli un una volta e mi complimento con te. Mi piace il tuo stile di scrittura, come racconti, come descrivi le scene (ti giuro che me le vedo davanti mentre leggo, riesco a percepire l'imbarazzo di Marinette o Adrian oppure l'eccitazione di Alya) e poi la trama è affascinante, piuttosto coinvolgente e ti tiene attaccata al racconto nonostante non sia nulla di così "sconvolgente". Quello che voglio dire è che riesci a tenere incollati alla tua storia lettori come me senza fare stravolgimenti apocalittici o momenti di estrema suspense. Quindi ho veramente apprezzato, in particolare la scena in cui Ladybug si confida con Chat Noir... hai reso veramente umana una scena in cui i protagonisti sono supereroi. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il resto!

03/01/18, ore 00:21

Dunque...lo ripeto: mi piace davvero un sacco!!! Sono curiosissima di leggere il resto dei capitoli e adoro questa cosa che siano lunghi e cosi ben raccontati. Un piacere nel leggete tutto. apprezzo la padronanza del linguaggio che hai!!! A domani con i prossimi 3capitoli. 😍 Spero che nella tua FF ci sia la rivelazioneeeee!! Ho il vago sospetto che avrò più soddisfazioni qui a leggere le vostre FF che a vedere quello che faranno i produttori di miraculous...

02/01/18, ore 23:34

Ciao! Ho letto questi tre capitoli di fila e mi piace molto la storia. Mi piace come scrivi analizzando i diversi punti di vista dei personaggi.
Finalmente Marinette comincia ad aprirsi un po' con Adrien e si sta creando complicità fra i due ... sono così adorabili insieme! Peccato che non riescano a fare due più due, d'accordo Marinette è più giustificabile perchè ha meno indizi, ma Adrien? Dovrebbe averlo già capito e avere i dubbi. Credo di comprendere il povero Plagg.
Con la speranza che entrambi ci possano capire qualcosa e che Adrien usurpi il trono ad Alya, aspetto (con ansia) il prossimo capitolo.

02/01/18, ore 22:06

Ho appena finito di leggere i primi tre capitoli e devo dire che questa storia promette bene. Ho apprezzato molto l'evoluzione del carattere dei personaggi, soprattutto quello di Marinette che ha finalmente iniziato a sciogliersi un po' con Adrien (speriamo che duri). E poi... ti sei guadagnata la mia stima più assoluta con quel riferimento (puramente casuale) a FMAB.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)

02/01/18, ore 21:07

mi piace un sacco questo descrivere tutto così preciso... raccontare dettagliatamente tutte le sfaccettature, le sensazioni e non lasciare nulla al caso.
il vedere tutto da tutte le angolazioni! *-*
WOW!!!!
complimenti!