La sigaretta
di Hiroshi84

07/11/19, ore 20:20

Ciao come promesso eccomi qui. Riparto dai tuoi vecchi componimenti in modo da risalire poi :)
Che dire concordo il tuo pensiero, non ho mai fumato in ventiquattro anni della mia vita e mai lo farò anche se devo ammettere che a volte mi sono sentita attratta. Molto spesso i ragazzi non sanno cosa contiene una sigaretta, a quanto danno può recare il fumo . Si fuma solo per essere fighi, in questo caso davanti a una ragazza e il tuo racconto l' ho trovato divertente ma allo stesso tempo serio percio come sempre ti lascio la bandierina verde :)

26/02/18, ore 22:55

La storia é fresca leggera e ben scritta, a parte il marginale dettaglio di qualche apri e chiudi parentesi che sono utili al fine di comprensione ma a mio avviso antiestetiche. Mi é piaciuta la scena finale e e i consigli dell'osservatore.. E che dire? Continua così e buon lavoro :)

06/01/18, ore 12:59

Paolo è un idiota XD Nel senso che nemmeno alla persona più stupida della terra verrebbe in mente una idea così stupida e anche abbastanza scontata (Come quelli che in treno per abbordare chiedono l'ora o in che stazioni fermi) diciamo che se una persona non ha mai preso in mano una sigaretta non dovrebbe provare in questo modo, lo trovato un personaggio stupido e irritante Paolo anche se alla fine capisce di aver "minchionato" penso che qui la furbizia sia la stessa di furetto sulla pista di Malpensa purtroppo. In ogni modo quando andavo a scuola con le sigarette e le cartine era un tutt'uno, c'erano più sigarette li che dentro alla Philip Morris e non sto scherzando, ho sempre rifiutato i "tiri", non avevo mai toccato una sigaretta (Se non quelle di ciccolata) figuriamoci una canna... E' un testo carino che forse spiega perchè il fumo fa male XD Chi di cuore ferisce di sigaretta perisce, bello e simpatico questo scritto, bravissimo ma Paolo è un idiota.
Fede883.

03/01/18, ore 11:13

In effetti anch'io sono convinta che Paolo abbia imparato la lezione, solo che non lo vuole ammettere! In effetti non ho mai fumato in vita, e te, hai mai fumato? Ora vado, a presto!