After All
di Eevaa

22/02/22, ore 09:12

Ciao! Dopo aver spulciato il fandom alla ricerca di una bella storia da leggere ecco che ho trovato la tua, e la premessa mi sembra perfetta. Adoro il tuo modo di scrivere: è lineare ma allo stesso tempo non troppo semplificato e penso che sia assolutamente perfetto.
Ma ora passiamo ai miei pensieri sul capitolo: adoro come hai affrontato il ritorno di Goku, la morte di Chichi e la reazione del principe dei saiyan quando ha scoperto che il suo rivale fosse tornato. Dove Goku sia stato non ci è dato saperlo, ma sono sicura che scaveremo ben presto nel suo passato e scopriremo tutta la verità: devo dire di essere parecchio curiosa!
Vado subito a leggere il resto, complimenti!

-hilaros

31/07/20, ore 23:15

Alla fine mi sono convinta e ho deciso di iniziare dalla tua long perché, semplicemente, il karma mi ha fatto trovare nei suggerimenti la sigla di Giorgio Vanni, quella del nuovo dragon ball e dopo quella è partita GT quindi here I am!
Ci presenti questa storia iniziando il tutto dal funerale di Chichi e già qui avevo le lacrime, insomma povera donzella!
Comunque sia poi mi sono ricordata che gli avvenimenti sono a quindici anni dopo GT e quindi mi sono detta che è perfettamente possibile, anzi mi è sembrato tutto perfetto anche l’albero di ciliegio sotto al quale si sono incontrati Goku e Chichi la prima volta.
Ho apprezzato moltissimo come hai giostra questo primo capitolo, quest tuo modo di presentarci pezzo dopo pezzo tutta la squadra e come sono cambiati, bravissima.
Anche questo Vegeta che fa il nonno è dolcissimo, sempre il burbero e scontroso uomo che conosciamo è, ma è tenero leggerlo in questo contesto.
Anche il finale in cui Vegeta ha questa sensazione che trova sfogo poi nella consapevolezza di rivedere lì, immagino, Goku <3
Ho trovato i personaggi molto IC e molto ben definiti dopo un salto temporale così elevato, il testo è scorrevole e privo di errori quindi complimenti per questo primo capitolo che, immagino, sia una sorta di prologo <3
Detto ciò passo al prossimo capitolo che sono curiosa di sapere <3
Ciao ciao

01/05/20, ore 02:48

Disperatissima per il lockdown, ed anche molto annoiata(a proposito, spero tu e chi ti sta vicino stiate bene ed a casa), cercavo qualcosa che mi tenesse compagnia durante questi ultimi giorni di quarantena, in attesa della fase 2 e, come un fulmine a ciel sereno, eccomi comparire sotto agli occhi questa long, che sembra davvero molto interessante.

Dunque, cominciamo con il funerale di Chichi... wow, lei non mi è mai stata simpatica, devo ammetterlo(tra l’altro, anche la mia prima long pubblicata proprio ieri comincia col funerale della nostra moretta, coincidenze?), ma nonostante ciò, mi è dispiaciuto molto leggere della sua definitiva dipartita, soprattutto perché, sicuramente, se n’è andata tutta sola, senza suo marito al suo fianco(dato che Goku, alla fine del GT, se n’era andato con il drago Shenron).
E continuiamo in quarta scoprendo che Pan e Trunks infine si sono sposati, ed hanno avuto anche un bel figlioletto! Mi ha espresso fin da subito tenerezza, e devo dire che spero davvero tanto sia un personaggio importante all’interno della trama! Soprattutto perché vedere il principe dei saiyan alle prese con la “vita da nonno” mi alletta assai xD
Andando avanti, scopriamo che anche Goten sta per diventare papà, e di Marron addirittura, la figlia di Crilin e C-18! :O devo dirlo, non me l’aspettavo affatto, pensavo che si sarebbe sistemato con Bra, considerando anche l’amicizia tra lui ed il primogenito del principe. O forse c’è qualcosa che bolle in pentola, e magari una storia tra quei due c’è già stata? Mmmh, chissà...
Arrivata a questo punto, mi sorge spontanea una domanda: ma la Bulma? Che fine ha fatto? Non mi dire che lei è stata la prima delle due supreme consorti ad andarsene! :( sarebbe uno shock sapere che è morta anche lei, seriously...
E si conclude il capitolo con un Vegeta che capta una strana presenza... si tratterà mica di Goku, tornato da chissà dove?

Questo capitolo mi ha intrigato parecchio, e spero tanto che questa storia sia come spero-ovvero semplicemente fantastica-, ma sono sicura che sarà così.
Inoltre, vorrei farti i complimenti per il modo in cui scrivi: davvero molto fluido e piacevole, brava!

Al prossimo capitolo!

-aria

13/12/19, ore 22:49

Eccomi Eevaa, con quasi due anni di ritardo ma ci sono! 😂 Pronto a iniziare questo folle viaggio, ma amo troppo la tua scrittura per non farlo! 😉
Diciamo che non mi piace GT, mi mette un po' tristezza e il finale con Goku che va via così non ha senso... grazie al cielo è arrivato Super! 😍 Non mi è mai piaciuta Pan con Trunks, quindi già soffro pure per questo eperché immagino non vedrò la mia amata Mai 😭 Però appunto leggo lo stesso con entusiasmo perché sei tu a scrivere, sarà la mia seconda storia di pifferai magici e tutto questo grazie a te! 😂
Questo inizio mi ha stuzzicato molto, è scritto divinamente e hai reso bene l'atmosfera dei 15 anni post GT e anche la malinconia che aleggia, al di là della metà di Chichi purtroppo, perché i nostri si sono persi di vista oppure hanno rotto i rapporti, come immagino Bra con gli altri, dato che Goten si è bombato Marron e l'ha messa anche incinta. Nel casino, anche se mi intrigano come coppia! Hai anche nominato la mia C18, quindi sono felice! Spero avrà ruolo e che sarà più bella che in GT 😂
Mi mette un po' malinconia l'ambientazione post 15 anni, ma mi affascina terribilmente la tua idea e la tua voglia di mandare avanti gli eventi! Avevo capito subito che Vegeta aveva sentito Goku, non vedo l'ora di riuscire a proseguire! 💣💥🔥
A presto Eevaa!
Teo

07/08/19, ore 11:31

E, come promesso, eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dai tempi in cui hai deciso di ambientarla. In fondo, di storie che trattano gli avvenimenti di Dragon Ball GT ce ne sono davvero poche, e sono contenta che qualcuno abbia deciso di rendere onore all’ultima parte della saga, nonostante io non sia una grande fan della stessa(ma Vegeta super saiyan 4 è proprio bello, accidentaccio!).

E così, Pan e Trunks si sono sposati ed hanno dato vita al piccolo Goku Jr! E bravi! Ho apprezzato questo passaggio, soprattutto ho apprezzato il piccolo angolo di rapporto che si può intravedere in questo primo capitolo tra Vegeta ed il nipotino! Spero di vedere di più su questa cosa, andando avanti!

Ora mi chiedo, Bra invece cos’ha combinato? Nell’opera originale si parla ben poco di lei, anche se avrei tanto voluto che il suo personaggio venisse approfondito di più, soprattutto perché, a differenza di Pan, è ancora al 50% una saiyan, e mi sono sempre chiesta che forza potrebbe avere una saiyan donna!

Quando ho letto il pairing Goku/Vegeta sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi chiedo come faranno i due ad avvicinarsi, essendo che Goku è sparito(ed a quanto pare, in questo capitolo, è tornato).

Devo dire che il tutto mi incuriosisce molto. Andrò subito avanti a leggere il resto dei capitoli!

Un bacio!

-JAY

14/03/19, ore 16:09

Ciao ☺️,
Era da un po' che volevo iniziare questa storia e finalmente mi sono decisa e sono davvero felice di averlo fatto perché questo primo capitolo l'ho adorato 😍.
Per prima cosa volevo dirti che scrivi benissimo. Hai uno stile narrativo fluido e ben strutturato che non appesantisce il lettore durante lo scorrere della storia. Mi sono ritrovata alla fine e ho pensato, già concluso il capitolo? Davvero ho letto tutto d'un fiato e mi ha entusiasmato.
Parlando del capitolo, è di una tristezza infinita e pensare alla morte di Chichi e al dolore che i suoi figli, amici e famigliari possano provare, mi ha commosso. Quanta sofferenza 😭. Dici che Bra se ne fugge subito via specialmente ripensando all'anno prima e lì ho capito che pure Bulma ci ha lasciato.
Mi è piaciuto tu abbia messo Goten e maron insieme. Sarebbe una coppia che potrebbe funzionare e credo che abbiano più possibilità di Goten e Bra di diventare Canon.
I pensieri del principe sono molto belli. Lui non riesce ad esprimere a pieno i suoi sentimenti ma non per questo non soffre come gli altri. È diventato più terrestre di quanto voglia ammettere 😉.
Dolcissimo il piccolo Goku Jr. Lui non capisce a pieno cosa sta accadendo ma nonostante qualche capriccio sta buono con i genitori. E a proposito dei suoi genitori, sono contenta tu abbia abbinato Pan e Trunks perché Mai non mi piace e preferisco loro due come coppia.
Il finale poi è molto bello. Vegeta ha questa sensazione dal funerale ma di concretizza in quel momento quando percepisce a pieno L'aura di Goku che è tornato a rendere omaggio a sua moglie. La rabbia di vegeta è plausibile perché Goku se n'è andato per anni, incurante della sua famiglia e dei suoi amici e ora si presenta alla fine, quando ormai chichi non può più godere della sua vicinanza.
Ti faccio davvero i complimenti per questo bellissimo capitolo. Metto la storia tra le seguite e di certo continuo la lettura perché mi incuriosisce molto questi futuri da te creato ☺️.
Alla prossima
Baci
Shanley

08/01/18, ore 21:37

Ciao cara!!
Finalmente ci siamo! Non ti nascondo che sono particolarmente emozionata di aver letto qui sul sito questa storia che promette non bene, ma benissimo!
Sono lieta di poterla recensire e di poter condividere con gli altri lettori questo primo capitolo così ricco di emozioni e sentimento.
La trama sarà ricca di avvenimenti unici, me lo sento!
Ti lascio il mio più grande in bocca al lupo, sperando di leggere al più presto il prossimo capitolo.
Un bacino
Cleo

04/01/18, ore 23:53

Ciaoo!
Allora, premetto che solitamente le yaoi non mi colpiscono più di tanto, non per qualcosa, ma non mi immagino molto i saiyan che stanno insieme tra loro. In ogni caso, questo primo capitolo della tua nuova storia ha catturato completamente la mia attenzione.
Sei stata bravissima e mi hai trasmesso delle emozioni, ad esempio quando hai parlato del funerale di Chichi. Ho sentito un po’ di malinconia, ho visto tutta la scena davanti agli occhi mentre leggevo e boh, è stato bello haha
Poi Vegeta nonno, aww! Per di più di un bimbo che porta il nome del suo rivale, che cosa carina.
Inserisco subito la storia tra le seguite, mi hai incuriosita parecchio!
Un bacio 😘

03/01/18, ore 16:12

Ciao :)
Però *fischia* cominciamo bene ragazza-
Chichi: -la storia è appena iniziata, e già mi hai fatta creXXre, cos'è eevuccia mi odi?!?😒
Io: Secondo me l'ha fatto per giustificare un'eventuale storia tra tuo marito e Vegeta-
Chichi: 😶 e la maXXXXa😶 cos'è, volevi farmi venire un colpo summer😶 meno male che sono già morta...
Io: .....................
***
Si girò prepotentemente senza sbattere le palpebre ed eccolo lì, colto con le mani nella marmellata, impalato di fronte alla bara di cristallo. Non gli sembrava vero, eppure era proprio lui. (cit)
Ti presento la mia ipotesi nata al momento...
Vegeta: KAAROT?!?!?😶
Goku: *ignora l'altro saiyan* Chichina😢
Vegeta: ... sei il solito iXXXta😒 e no eh; dico io, quindici anni fa te ne sei andato chissà dove con il drago Shenron, fregandotene altamente di cosa avrebbe potuto pensare tua moglie, e adesso hai anche la faccia tosta di fare vedere che ti manca?!?😒
Goku: ......................
Vegeta: MA DECIDERTI A TORNARE PRIMA NO, VERO?!?😒
Goku: .........................
Vegeta: ALMENO RISPONDIMI, CREXXNO!!!!!😒
Goku:😢😢😢 *si butta addosso a Vegeta* BUAAAAAHHHHH!!!!😭😭😭
Vegeta: ..........................
*legge l'avvertimento nelle note*
Vegeta: Ma ma ma ma ma😶 oooiiiiiiiiiii *sbraita all'indirizzo di eevaa* vorresti farmi mettere assieme al qui presente iXXXta?!?!?!?😶
Goku: ... tanto adesso io sono vedovo-
Vegeta: -ma chissenefrega😒 e in ogni caso io non ti amo chiaro?!?!?😒
Goku: ..................................
***
Non l'hai combinata grossa, bensì grossissima piccirè...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon