My sweet Hell
di ChiaraVi

13/01/18, ore 21:23

Anche questo capitolo non delude, non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà. Non ho mai pensato a Draco come una persona capace di avere amici veri, è davvero interessante come sia affezionato a Blaise e Pansy in questa storia. Buona fortuna a te e a Hermione ;)

09/01/18, ore 23:56

Ciao, sono di nuovo io!
Felice che tu stia continuando la storia, anche piuttosto velocemente in realtà, complimenti! Questo capitolo mi è piaciuto molto, sia per la descrizione dello stato della povera Hermione (trattata alla stregua di una lebbrosa 😂), che sembra solo ora si stia rendendo conto effettivamente della gravità della sua messinacena e delle altrettanto gravi conseguenze, sia per il colpo di scena... Non mi sarei mai aspettata che ci fosse già stato un avvicinamento tra Hermione e Draco in passato! La tua storia mi incuriosisce sempre di più e, a parte qualche piccolo errore nella costruzione delle frasi, la tua scrittura continua a risultare scorrevole e di facile lettura, brava! Alla prossima 😊

09/01/18, ore 16:56

Bellissimo capitolo, davvero! Devo dire che il rapporto tra Pansy, Blaise e Draco mi piace veramente tanto, quasi migliore di tutti. Poi va beh, adoro i miei serpeverde quindi sono un pochino di parte.

Non vedo l'ora di scoprire come si evolvera' (chiedo scusa, vivo negli Stati Uniti e la tastiera non ha accenti) la storia!!

Al prossimo capitolo!

08/01/18, ore 22:30

Ok... Ok, sono vagamente confusa.
Allora, tu parli giusto un secondo con il tizio che la sera prima ti ha preso per il collo e ti ha baciata, salta fuori il ricordo di un sogno, lui ti propone di scopare e tu.. accetti? Subito? E organizzano tutto più facilmente di come io mi organizzo per fare la doccia ai capelli? Okay
Per il resto adoro questo capitolo. Mi piacciono i flashback, le chiacchierate tra gli amici, mi piace che i rapporti tra il trio verde_argento vengano "scoperti".
Non so se esser dispiaciuta per Hermione o no... Non ha potuto passare una nottata nell'oblio e continua a esser disprezzata sai Grifondoro ma in compenso ora andrà a letto con Draco... Quindi boh... Rimane il fatto che probabilmente la solitudine e la mancanza di sonno le abbiano fatto perdere qualche rotella. Probabilmente.
Il suo comportamento mi confonde più di quello di Draco.
Comunque credo di aver detto tutto.
Al prossimo capitolo

08/01/18, ore 21:48

Ma...ma...oddio. Oddio oddio.
Ho trovato questa storia giusto oggi pomeriggio e l'ho aperta solo perché ero un po' annoiata ma dopo il prologo (okay, va bene: per essere sincera, dopo il primo capitolo) me ne sono innamorata! Ora sono arrivata a leggere questo e...ODDIO. Mi sento malissimo per Hermione. Non è una bella situazione: è completamente isolata e con una reputazione rovinata (se è una Grifondoro c'è un motivo, per Morgana! Credo proprio che la signorinella abbia un orgoglio da leone e non deve proprio andare fiera di questa macchia che si porta e che non merita). Ma soprattutto...ODDIO. ODDIO. Cioè: si erano già baciati???? Sono rimasta senza parole. Avrei voluto commentare giusto all'ultimo capitolo pubblicato ma proprio non posso trattenermi. MA DAVVERO?! Malfoy è un bastardo, ecco; non riesco a descrivere quello che provo ma questo Draco è spaventoso: ''salva'' Hermione da Zabini (e per poco, ho creduto l'avesse fatto per fare ammenda della volta in cui non ha impedito a Potter di ''stuprare'' Hermione) e poi la tratta decisamente...male! Io davvero non ho parole. Un po' questo Draco mi fa paura perché imprevedibile.
Ok, termine dello sfogo. Forse - dico forse - si sarà capito che questa storia mi piace già un sacco. Come detto, avrei voluto commentarla una volta finito di leggerla ma questo capitolo mi ha letteralmente gridato: commentami!
Va bene, va bene: la finisco. Già detto che è una bellissima storia? Sì, già detto.
Ti faccio i miei complimenti: scrivi benissimo e la storia mi ha davvero presa.
A presto,
Gab.

06/01/18, ore 22:08

E adesso sono curiosa. Non tanto di capire cosa sia successo perché mi pare evidente che siano stati insieme, Hermione e Draco, intendo, ma curiosa di capire come continuerà. Credo di poter dedurre che l'incontro tra loro possa esser avvenuto dopo il ballo e il litigio con Ron, sarebbe coerente, ma è una mia idea. La cosa che mi lascia curiosità sono le parole di Draco, il suo non voglio farti male e quel vuoi davvero che ti baci..quasi come se gliene importasse qualcosa. A presto.

06/01/18, ore 17:07

Ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato e ti faccio i complimenti. Trovo che l'idea sia molto originale, la storia è scritta bene e non vedo l'ora di scoprire che direzione prenderà la trama. Continua così :)

06/01/18, ore 14:43

Ti faccio i complimenti per la storia, descritta molto bene,continua così

06/01/18, ore 03:17

Allora.. Sono al 7° anno quindi il ricordo dovrebbe essere del 4° anno? Con il ballo del ceppo?
Coooomunque mi è piaciuto molto questo capitolo. E così, I due hanno passato una notte insieme, perché mai? Che è successo per convincere un babbafobico a far sesso con una nata babbana? E soprattutto, cos'è sta mania di prenderla per il collo?
Bene hai tante domande a cui dar risposta, ma piano piano e à tempo debito. Sarà divertente continuare a leggere questa storia.
Oh, ma è complimenti per il capitolo lungo pubblicato dopo poco. Continua così e ti adorerò

05/01/18, ore 17:23

Ciao! Leggendo avevo sospettato una cosa del genere. Dalla coraggiosa Hermione ti aspetti di tutto, persino che si faccia terra bruciata attorno, pur di smascherare Malfoy. Ma erro, o ho percepito che non si riduce tutto a questo? Nel ricordo della mano sul collo, di come lui l'abbia trattata ho avvertito una nota diversa. Non di amore o attrazione, non parlo di quello, ma come se lei si fosse insospettita...
Cmq, bando alle mie supposizioni, il capitolo è scritto molto bene e se anche il termine casata e casa e non siano uguali, la mia bandierina è verde, per una inezia del genere. A presto!

05/01/18, ore 09:21

Ciao! La tua storia non mi sembra affatto male, anzi rispetto ad altre la trama mi sembra più originale e personalmente mi ha incuriosito molto. Scrivi anche piuttosto bene, in modo scorrevole e facile da seguire, ti segnalo solo alcuni errori, del tipo:
-'Casa' e non 'casata'
-Hermione è un Prefetto, non una Prefetta, maschile e femminile non fanno distinzione in questo caso
- Mi sembra più scorrevole e corretto "nel dormitorio" che non "in dormitorio".
Per il resto spero che che continuerai la storia perchè sei partita bene, a presto! :)
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 09:24 am)

05/01/18, ore 01:49

Ciao ^^
Innanzitutto devi dire che è interessante il piano che hai escogitato per far 'separare' il golden trio.
Seconda cosa (e mi spiace ma lo voglio marcare molto bene) si dice Casa non casata. La casata è una famiglia, un clan, un dove condividi legami di sangue. E qua, in ad Hogworts, gli studenti si dividono in Case, ovvero semplici dormitori. Ti prego, ti scongiuro, non scrivere più casata se non ti riferisci ad una famiglia.
Per il resto mi piace molto come sta procedendo, complimenti.

04/01/18, ore 19:26

Ciao! Volevo solo dirti che l'inizio mi è piaciuto molto e sono curiosa di vedere come proseguirai. Ti seguirò e attendo con impazienza il prossimo capitolo! Scritta molto bene, complimenti.

04/01/18, ore 00:42

Ciao! Per quanto sia un argomento trito e ritrito, non mi sembra male come inizio! Sta a te non farlo cadere nel banale! Alcuni punti sarebbero da rivedere perché mi sembrano un po' grammaticalmente contorti ma la maggior parte è scorrevole. Un consiglio: se racconti in terza persona ti conviene decidere se chiamare Harry, Ron ed Hermione con i loro nomi e Malfoy con il cognome o in un altro modo, basta che sia principalmente così; poi per evitare ripetizioni magari puoi trovare altri modi, ma evita di passare troppo spesso da Hermione a Granger e da Malfoy a Draco. Un saluto :)
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 02:29 pm)