It's a different feeling
di Mazie

15/02/18, ore 17:51

Molto bella questa storia di vita quotidiana di coppia per Goku e Chichi in versione sposini! Tra l'altro è anche bello vedere una Chichi non arrabbiata, o meglio furibonda, perché ormai ci siamo assuefatti a questa sua immagine. E secondo me è un peccato, perché nelle sue prime apparizioni (sia da bambina, sia anni dopo da ragazza) era un personaggio piuttosto adorabile. Molto particolare anche questa versione di Goku, un po' meno "ignorante" come hai detto tu nell'introduzione, ma senza per questo perdere i suoi connotati di tenerezza e quel suo essere un eterno bambinone che lo continua a contraddistinguere. Magnifica la domanda "Quindi, anche io ti amo?" che lui fa a lei e che veicola un'ingenuità che è proprio tipica di Goku, oltre che una certa dose di comicità che fa sempre bene!
Bel lavoro, alla prossima!

27/01/18, ore 17:08

Ciao! Se posso dire la mia non penso che la storia abbia personaggi OOC perché considerando i tempi in cui si svolgono i fatti, i caratteri sono proprio come li avevamo visti dopo il torneo Tenkaichi, per cui va tutto bene a quel livello.
Devo dire che la fic è molto dolce e piena di sentimento, mi piace che si faccia riferimento all'innamoramento visto che Goku non è mai stato consapevole di cosa sia esattamente, ma il tempo trascorso con la sua Chichina ha aiutato ed è con molta gentilezza ed emozione che lei glielo fa notare, togliendolo da una situazione dove prima avrebbe provato disagio e rigidità.
Apprezzo che Goku ci pensi e che Chichi cerchi di comportarsi a modo come una brava moglie, cercando di dare felicità a suo marito e avere una casa in ordine, in modo tale da vivere delle giornate abbastanza serene e tranquille.
Poi loro sono una bellissima coppia da sempre, io li shippavo fin da quando Chichi aveva dei pensieri dolci nei confronti di Goku e guardando l'anime ci ho sempre sperato, per cui il piacere è stato doppio!
Secondo me è molto ben scritta ed è piuttosto scorrevole, è un bel omaggio verso questi due personaggi e loro in coppia e mi ha coinvolto dall'inizio sino alla fine per i dialoghi e l'idea in sè, i miei complimenti.
Bravissima, spero in futuro di leggere qualcos'altro di tuo

17/01/18, ore 17:45

Ciao, eccomi finalmente a leggere e a recensire una tua storia. La quale e scritta molto bene, senza nessun tipo di errore. Hai incentrato alla perfezione il rapporto che cera all'inizio tra goku e chichi, che nella serie a cartoni, per colpa dei innumerevoli abbandoni, e andato via via sfumandosi. Infondo erano entrambi giovani, e certe cose non le conoscevano ancora.complimenti per tutta la storia, a presto. P.s: ne approfitto per dirti, che anche io ho aggiornato e concluso la mia flash fic.

16/01/18, ore 13:59

Ciao :)

Non ho ancora ben capito come io abbia fatto a farmi sfuggire questa OS...:/ Ma appena l'ho intercettata, mi sono fiondata a leggere *.*

Forse non avrai nemmeno già capito che sono una fan di Goku&Chichi, vero? XD

Ci tenevo a dirti che adoro questa FF, talmente tanto da inserirla tra le preferite *.*

Concordo con te, anch'io ho un'immagine di Chichi molto simile alla tua negli anni che descrivi :) Senza parlare di Goku, ma come si fa ad essere così teneri?? *.* Sono perfettamente IC ;)

Ok, mio delirio finito XD ma tutto questo per comunicarti i miei più cari complimenti e dirti che mi hai fatta emozionare!! :)

Bravissima!!! :)

Baci
-Vale

06/01/18, ore 07:45

Ciao🙋🏻‍♀️
Piacere Pero!
Essendo una grande fan di GoChi, mi sono fermata incuriosita a dare ina sbirciatina, adoro questa storia, adoro leggere le avventure di questi due personaggi durante i primi giorni di vita coniugale!!
Mi e' piaciuto molto la parte dove Goku torna a casa solo per poter stare con lei😍
Una storia davvero molto piacevole e carina!
Complimenti!!!

Un salutone

Peropero!

04/01/18, ore 22:15

Ehi ciao!
Ho letto veramente molto volentieri la tua storia, pur non essendo questa la mia OTP.
Prima di parlare della storia in sè vorrei fare qualche osservazione tecnica.
La cosa "Negativa" che ho riscontrato è l'impaginazione della storia: mentre la pubblicavi devi aver lasciato acceso il pulsante per l'impaginazione a sinistra della storia, mentre sarebbe corretto utilizzare l'impaginazione centrale.
Questo te lo dico anche per gusto personale, quindi puoi seguire o meno quello che ti ho detto.
Dal punto di vista grammaticale non ho visto alcun errore e anche la punteggiatura è buona, quindi brava!
Passiamo ora alla OS, o rischio di annoiarti troppo.
Ripeto, non è la mia OTP, ma l'ho trovata veramente molto dolce.
Hai descritto la scena in maniera molto naturale e delicata, senza forzare i personaggi.
La tontaggine di Goku era ancora molto alta in questa parte della storia e l'ho trovata adatta alla situazione, per un ragazzo abituato a vivere in solitudine non deve essere facile capre immediatamente quello che sta provando.
Sono pure d'accordo con te con il dire che per Chichi non serve la nota OOC. Se vedi anche la prima parte dell'anime lei da ragazza è molto più pacata rispetto allo Z e al GT, anche se già con un bel comportamento pepato.
Quindi ti faccio i miei complimenti per la storia, sei stata veramente brava e tenera.
Un bacione!

Giulia Pierucci