Hauntings are our business
di Alsha

30/01/18, ore 21:03

Come sono in ritardo! E che vergogna dover leggere nelle tue note del Tolkien verse!! Rimedierò immediatamente, lo prometto.
Ma passiamo alla recensione: che bello che anche Kitty si sia unita alla compagnia! Devo ammettere che questo capitolo è molto più cupo di come lo immaginavo, ma la cosa mi piace molto: mi sembra adatto alla costruzione di Kitty in questo mondo, a tutto ciò che ha subito... il fatto che sia rimasta traumatizzata mi pare del tutto naturale. Ovviamente, all'inizio l'unico che le sta simpatico è Tolomeo; ma ho trovato godibilissima la scena della colazione tra lei e Nathaniel; e Bartimeus... be', se non altro è schietto.
Mi sono piaciuti i riferimenti agli altri personaggi e in particolare ho apprezzato la comparsa di Jakob e il "supervisore Tallow": bravissima per aver inserito anche lui in modo intelligente!
E niente, la fine è dolcissima come il sogno di Kitty e averli finalmente a vivere tutti insieme è splendido (non per loro, però).
A presto spero!! Ma non scusarti per il ritardo, io lo sono più di te.
Tanti baci

PS: amo Tolomeo con gli occhiali.
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 09:17 pm)

29/01/18, ore 09:41

Felice di rivederti, capitolo molto triste ed emozionante,mi dispiace davvero per la povera Kitty.Buon lavoro e buon anno.