Epiphania - Luceombra
di namary

04/02/19, ore 23:15

Cara namary, ^^

mentre attendo il prossimo aggiornamento della tua nuova long, ho deciso di dare una sbirciata anche a questa minilong/long che appartiene a un fandom che adoro penso da sempre, anche se non ci ho mai scritto su nulla. Nonostante il capitolo abbia un anno (e un anno di scrittura spesso significa davvero molto) riconosco in questo primo capitolo quelli che sono le caratteristiche della tua penna.

Capitoli che iniziano in medias res e che catapultano immediatamente il lettore nel fulcro dell’azione, facendogli immediatamente capire chi sono i protagonisti e da cosa sono spinti. Stavolta è Rey l’eroina, che giustamente non sa ben interpretare la misteriosa connessione con Kylo Ren e ne è turbata. Ho molto apprezzato sia come hai spiegato questo legame con pochi tocchi, sia l’intero svolgersi dell’azione accompagnata dai dialoghi. Splende su tutti la magnifica e (mai pianta abbastanza) Leia Organa, con cui la nostra eroina sente una nuova connessione/dolcezza (bello il modo in cui riflette sul fatto che la principessa sia la madre proprio di Ben Solo/Kylo Ren). Il cambio del punto di vista ci porta a Kylo: un villain ancora in tutto e per tutto, che sfrutta il legame mentale instaurato con Rey. Il suo flusso di coscienza è ben scritto e coinvolgente, oltre che carico di una motivazione squisitamente IC che ho molto apprezzato. E ultimo, ecco il PoV di Hux. Non ti nascondo che è uno dei miei personaggi preferiti: i suoi dubbi in merito a quanto accaduto a Snoke sono quelli che dovrebbe porsi un generale avversario. Troppo spesso leggo storie (o vedo film) dove il problema massimo dei cattivi è… la “gestione del personale” :P e l’inettitudine/inefficienza dei vari subalterni, che commettono una sciocchezza dopo l’altra.

Qui, invece, Hux sembra sia perfettamente calato nel suo ruolo. Lettura molto piacevole, sei davvero brava a scrivere scene dinamiche e i tuoi dialoghi mi piacciono moltissimo! Brava e ancora brava, alla prossima!
Un caro saluto,
Shilyss ^^

07/01/18, ore 00:33

ciao! non ci conosciamo piacere momo ^^ bazzico ogni tanto sul fandom di star wars e stasera per puro caso ho trovato la tua long!
lasciami dire quanto mi sia piaciuto questo primo capitolo! mi è capitato di leggere altre storie negli ultimi giorni su come potrebbe andare dopo i fatti di TLJ e purtroppo quasi nessuna ha suscitato così tanto il mio interesse come la tua! hai descritto praticamente quello che anch'io credo succederà (per lo meno quello che avevo immaginato nei primi 15 minuti di film ahaha).
Sono felice di vedere un kylo ren ancora fedele alla causa del primo ordine (faccio fatica ad immaginarlo correre disperato da rey pur di avere la sua attenzione...) che resta deciso a voler spazzare via tutti ma al contempo vorrebbe ancora fare un tentativo x convincere rey che la sua crociata è la cosa migliore x entrambi! so che è solo il primo capitolo e che tutto potrebbe ribaltarsi dipende da come hai deciso di proseguire ma davvero l ho trovato perfetto il tuo Kylo! veramente IC nel suo solito delirio!
rey e leia altrettanto IC secondo il mio parere. il generale che viene visto come una madre da rey è molto dolce. su TLJ hanno avuto pochi secondi di contatto ed è facile pensare che non avesse mai davvero capito come si sentisse la madre di ren. rey tenera e dolce davvero semplice nella sua malcelata rassegnazione di capro espiatorio che cova una piccola speranza ancora ma fa fatica ad esprimerla per timore o vergogna. anche loro dannatamente perfette!
ciliegina sulla torta... hux.
quel tipo sarà una carogna maledetta (con il suo fascino ammetto) ma se è arrivato dov'è deve averlo un cervello! e sono davvero felice che qualcuno gli abbia finalmente messo in mente di riflettere sulla curiosa morte del vecchio leader! dai è palese... dai che c'arrivi hux indaga un po' mi fido di te!
nonostante non sembri giuro che tifo x i reylo ahahahahaha li adoro! ma sopra a tutto mi piace leggere una storia ben fatta e questo tuo primo capitolo mi fa ben sperare in una long che seguirò senz'altro!
nessun errore visto, descrizioni essenziali come piacciono a me senza strafare, stile fluido che non annoia anzi fa venire voglia subito di leggere il prossimo capitolo!
non c'è che dire ottimo lavoro bravissima! spero di vedere presto il secondo capitolo lo aspetterò con ansia!
un bacione
momoallaseconda
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 12:37 am)

07/01/18, ore 00:12

Ciao! Sono davvero contenta di leggere una nuova long qui nel fandom di "Star Wars", ancor di più una Reylo, coppia che ho iniziato a shippare e di cui ho cominciato a leggere/scrivere come se non ci fosse un domani dopo aver visto "Episodio VIII". Comunque sia, mi piace che tu abbia deciso di iniziare proprio dal preciso momento in cui si chiude il film, e bene o male è come lo immaginavo (con Rey che parla di Ben a Leia, anche solo in modo superficiale, perché Leia la capisce con un semplice sguardo e non la giudica; con Ben che non si rassegna a quel "finale" con Rey). Io l'ho interpretato come se si fosse reso conto di aver commesso un grave sbaglio, come se si fosse pentito... sai, lo sguardo finale. Il tuo Ben qui (non Kylo Ren; sono un'adepta della fondazione #SaveBenSolo), invece, continua ad essere cieco, e a pensare che Rey lo seguirà, e continua a voler stanare la Resistenza. Suppongo che le nostre visioni si bilancino, poi boh, é tutto da vedere in "Episodio IX". Mi auguro tanto che il tuo Ben, poi, non faccia uccidere Leia, non glielo perdonerei mai... francamente, vorrei una redenzione di Ben più per lei che per Rey, o comunque per entrambe, perché l'aver esitato a far fuoco dimostra che non è capace di uccidere sua madre. Per quanto riguarda Hux, la vediamo entrambe allo stesso modo: sarà uno smidollato che ogni tre per due si fa strangolare, però... sarebbe un grave errore, secondo me, sottovalutarlo. E niente... adoro tantissimo come scrivi, e non vedo l'ora di leggere della loro prima, vera interazione in questa storia.
Attendo con ansia il prossimo capitolo,
Hanna