Lux et Umbra.
di Elinacrisant

16/01/18, ore 15:07

Ciao, Elina.
Eccomi qui a recensire e darti man forte: se in questo semi-deserto fandom non ci sosteniamo tra noi, è proprio la fine. XD
Intanto, plauso al tuo coraggio di provare a scrivere un sequel di Brave: scrivere sequel non è mai una cosa da poco e ti auguro veramente di fare un lavoro bello e originale! ;)
Noto che in questo capitolo hai scelto di usare il tempo presente per i verbi (di solito raramente scelti): continuerai così anche per tutti i prossimi capitoli?

Sul capitolo in per sé non c'è molto da dire. I pensieri di Dan mentre aspetta di combattere sono carini e in linea con quelli che dovevano essere i dubbi prima del duello. Anche il fatto che, vedendo triste Mai, si renda forse conto per la prima volta di cosa lui (e tutti i suoi amici) stanno andando in contro è in perfetto accordo con le sue scelte precedenti (forse è proprio per questo che ha voluto stare da solo e non vedere nello sguardo degli amici la loro paura?). E, almeno secondo me, il bacio di Mai oltre a fargli ammettere di provare qualcosa per lei, gli permette di ricordare che lei e gli amici saranno lì a contare su di lui (e ad aspettarlo).

Il risveglio di Dan è realistico, soprattutto il fatto che il suo primo pensiero sia che qualcosa possa essere andato storto e che la Terra sia ancora in pericolo per la Riconfigurazione.

E sul cattivo non posso dire molto. Forse solo che, effettivamente, potevi provare a trovare una frase un po' più originale! XD Che so, anche un "se te lo dicessi, mio caro, dove sarebbe il divertimento?" (forse neppure questa è tanto originale XD)... o non so.

In questo punto: “C’è qualcosa che vorresti fare quando tornerai?” “Vorrei tanto mangiare un piatto di riso al curry.”, io metterei su una nuova riga la parte di Dan. Non so se c'è un modo corretto, ma secondo me risulta esteticamente più carino.
E qui "mentre la traggo verso di me perché la sto baciando." secondo me il "perché" suona un po' male, forse basterebbe un "mentre la traggo verso di me e la bacio."?
Detto questo mi dileguo: questa recensione mi è sfuggita un po’ di mano! XD E per qualsiasi cosa puoi chiedermi pure: se sarò in grado di aiutarti, lo farò molto volentieri.
A presto, HikariMoon

P.S. inizialmente, avevo avuto una mezza intenzione di mettere la bandierina neutra. Non perché sia scritto male ma perché oggettivamente è un capitolo molto breve dove la parte iniziale è solo un ampliamento di una scena già esistente nella serie di Brave. Alla fine ho scelto la bandierina verde perché possa spronarti a non mollare. ;)