Silver Bullet
di itscobain

18/09/19, ore 22:55

Sono in ritardo. Un ritardo notevole, di quasi due anni.
Ma, dopotutto, penso che non ci sia nulla di male a fare capolino a distanza di tempo dalla pubblicazione di questa traduzione.
Dopo la tua dolce recensione di "Forelsket" (ho iniziato a scrivere il terzo capitolo che, ti prometto, sarà più lungo!) ho voluto dare una sbirciata al tuo profilo, e soffermarmi a spiluccare fra le tue storie. E, be', che dire? Ho trovato 'Silver Bullet'.
In tutta sincerità, si tratta di un genere piuttosto diverso da quello a cui sono abituata: nonostante sia autrice e lettrice di numerose fanfiction a rating rosso, non mi era mai capitata sotto al naso una fic in cui Stiles non fosse per il "sesso alla vaniglia". Mi spiego meglio.
Ho sempre avuto un'impressione di Stiles piuttosto precisa: l'ho sempre visto come un giovane che voleva sperimentare e sì, giocare, ma non a livelli così alti. L'avrei visto spingersi fino a questo punto solo in privato, con Derek, fra le quattro mura della sua stanza, probabilmente al buio sotto le lenzuola.
Ma non mi è dispiaciuta affatto questa versione di Stiles. Pur non essendo una tua idea, la traduzione è davvero impeccabile, scorrevole, e non ho notato alcun errore di punteggiatura e/o errore morfo-sintattico.
La figura e il ruolo di Derek, però, è il dettaglio che più mi ha stuzzicata durante la lettura di questa one-shot. Questo fare lupesco, autoritario, sexy e severo è una caratteristica che calza perfettamente con il personaggio e il ruolo che il giovane Hale incarna.
Quindi, per concludere, non posso fare altro che farti i miei complimenti per l'attenta traduzione che hai saputo fare di questa storia, e scusarmi ancora una volta per l'immenso ritardo che ho avuto nello scoprirti come autrice e traduttrice.
Spero di farmi perdonare, in qualche modo.
Ti auguro la buonanotte,
sfiorarsi

18/02/18, ore 09:03

Ciao, questa traduzione ha contenuti davvero caldi ed eccitanti! Quanto vorrei poter leggere la seconda parte! Mlmlmlml magari l'autrice ci farà questo favore.
Molto bella e grazie per averla tradotta!😘

P.s. se posso darti un consiglio, visto che ne ho lette parecchie di traduzioni, dovresti scegliere di adattare la storia alla forma italiana piuttosto che attenerti alla traduzione letterale. Spesso alcune frasi tradotte letteralmente hanno poco senso nella nostra lingua. Questa si capiva che era una traduzione già nei primi paragrafi e ad essere onesta ero quasi sul punto di non continuarla nemmeno perché personalmente sarebbe come leggerle con il traduttore se non ci lavori per adattarla e la prima parte non è gradevole. Mio consiglio spassionato.

P.p.s. credo che il regolamento chieda che le traduzioni siano postate creando una pagina che porta il nome dell'autore della fic. Spero non te la segnalino.

23/01/18, ore 20:28

Ed io che speravo nella scena con Derek in carne ed ossa... beh! Best ff evah! Tra i preferiti!

19/01/18, ore 05:05

Omfg. Adoro malissimo aaah, però non può finire così piangoo, voglio il sessoh. Uffa ritorno a sclerare.

07/01/18, ore 19:27

Ciao.
Questa storia e come ……come…… il cioccolato al peperoncino e zenzero.
A parte per i vecchi pedofili ma qual la parte dei messaggi era quasi d ' obbligato ma poi e arrivato sourwolf88.
Compimenti a chi ha creato e a chi ha tradotto la storia.