give an inch, take a mile.
di orphan stories

09/01/18, ore 02:59

Sono contenta che qualcuno abbia deciso di rimpolpare un po' il sito con qualche oikage; li adoro, sebbene non sia l'unica mia ship del fandom e devo dire che quest'autrice ne ha scritto benissimo. Caratterizzazione perfetta, una scena bellissima e divertentissima a mio avviso - insomma, dai, può essere un po' un clichè, ma a mio avviso ha reso tantissimo. Ovviamente complimenti anche a te per il lavoro di traduzione: hai reso benissimo la storia, non ho trovato errori ed è scorrevolissima.
Quindi niente, spero che tradurrai qualche altra "storia orfana" di questi due, se mai dovessi trovarne e, vista la qualità di questa, sono sicura che saprai scegliere bene la prossima nel caso.

07/01/18, ore 17:48

Aw, quasi mi emoziono, ormai quasi non ci entro più in sezione perché trovo sempre le stesse coppie e mi sono annoiata così tanto che probabilmente qualcuno lassù ha deciso di farmi un favore, una volta tanto.
L'Oikage è la mia OTP e sono così grata che tu abbia deciso di tradurre questa fic; tendenzialmente passo più tempo su AO3, ma poterne trovare una su EFP così casualmente è sempre una gioia.
Storia fantastica, i personaggi sono incredibilmente IC, soprattutto Oikawa che, nel suo strano modo, rimane sempre il solito stronzetto con Tobio; quest'ultimo è adorabile, probabilmente non per tutti lo è, e lui stesso cerca di sembrare più cinico possibile, ma con il suo senpai c'è sempre qualcosa di speciale che lo destabilizza.
La traduzione mi è sembrata impeccabile, nulla da dire; ci sono alcune parti che mi hanno fatto davvero morire dal ridere, immagino che lo siano anche nell'originale, ma leggere un'OiKage in italiano fa sempre la sua scena.
Grazie davvero e complimenti!
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 03:56 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 03:58 pm)