Caleidoscopio
di GabBeauv

07/01/18, ore 23:49

Ciao, vedendo accostati i nomi di Draco e Hermione non ero sicura di voler leggere, lo ammetto. Non sono una fan della Dramione (non quelle classiche con lei Dea di bellezza e lui Dio di virilità), ma adoro Draco e ho simpatia per Hermione e quindi mi sono avventurata nella lettura, incuriosita dal tema che hai scelto...felicissima di averlo fatto! Proprio una bella shot, ho letteralmente adorato il modo in cui hai estrapolato i sentimenti e i pensieri di Draco (nonché il filo conduttore di tutta la shot), senza drammi, senza banalità ma con una sensibilità toccante e, soprattutto, un grande realismo. L'undicenne Draco ha nostalgia di casa e trova in essa la bellezza che più lo rispecchia, il sedicenne Draco scivola a proprio agio nella passione, apprezza la bellezza carnale ma non si dimentica di quel fascino che la bellezza inconsapevole, quella poetica e romantica, sa esercitare su di lui. Ti faccio tanti complimenti, ci sono delle volte in cui avere torto regala soddisfazione, è questo il caso: ero partita prevenuta e sono stata stupendamente smentita.