Look alike, Sound alike, Doppelganger... Him
di Tony Stark

30/01/18, ore 12:49

Povero, povero Timmy. Meno male che nel gioco la sua storia non è presa troppo sul serio, altrimenti, invece di risate, ci sarebbero lacrime.
Il problema sta nel fatto che non solo gli viene ordinato di impersonare Jack in tutto e per tutto, ma anche chiunque venga in contatto con lui immancabilmente lo tratta come se fosse Jack. Timothy può cercare di rimanere se stesso finché vuole, nessuno gli crederà, e per sopravvivere scenderà sempre di più nella terribile, ma utile a sopravvivere, personalità di Jack.
Non penso che nessuno mai firmerebbe un contratto in cui rinuncia alla propria vita per condurre quella di un altro solo per pagare i debiti di scuola, però... guardiamo il lato positivo: almeno è Handsome XD

Scherzi a parte, è un personaggio da compatire, e, a seconda dell'opinione che si ha di Jack, si può essere felice per la sua rinascita, oppure tristi per la sua abilità di aver "ucciso" l'anima di un uomo senza nemmeno essere lì presente.
Attraverso la disavventura di Tim, apprezziamo/odiamo di più Jack. Davvero, hanno creato un personaggio a modo suo immortale proprio in tutti i sensi, il che, nel campo dell'arte, è un'impresa non da poco.

È stata una lettura piacevole e scorrevole, per me triste per la "morte" del povero Timothy, scrittore mancato, pazzo azzeccato. Il suo stato emotivo e i suoi cambiamenti interiori colpiscono nel segno e non lasciano spazio a dubbio su ciò che Tim diventa alla fine.
Auguro a Tim di riposare in pace e al nuovo Jack di non essere così "Jack" XD Bella storia ;)

Un bacione,
Verichan

25/01/18, ore 23:12

Ciaoooo! *agita timidamente la manina* Scusa per la lunga assenza, ma a quanto pare mi avevano bannato (Non chiedere il motivo, non lo so nemmeno io XD
Allora, la storia è breve, sì, ma l'ho trovata molto intensa e dal significato molto profondo (l'argomento non è leggerissimo, non importa che si tratti del personaggio di un videogioco).
Sei riuscita a rendere in modo addirpoco sublime la dualità del personaggio di Tim, la sua lotta continua fra il cercare di rimanere se stesso (o meglio, quel che resta di se stesso, dubito che a questo punto ricordi molto della sua vera identità; a questo proposito, sarei curiosa di "vedere" il vero aspetto di Tim) e il suo "compito" di essere Jack (Jack hai rotto il c***o). Certo che Jack è stato proprio uno stronzo a costringere una persona a diventare lui, a cancellare la sua vita per impersonare la sua... Nel caso di Tim, in questa storia, è passato direttamente alla fase successiva, ovvero diventare davvero Jack. O permetteva a Jack di prendere il sopravvento e vincere questa "guerra interiore", o sarebbe finito per soccombere rimanendo se stesso (quel che ne rimaneva). Tim mi fa troppa tenerezza! Alla fine, non ha avuto scelta... Anzi, decisamente non ha mai avuto scelta! (Ribadisco, Jack hai rotto il cazzo)
Mi piacerebbe tanto un possibile continuo di questa storia... Dopotutto, finisce con Tim che diventa Jack 2.0, è sarebbe carino "vedere" come Tim sostituisca Jack...
In conclusione, ho apprezzato molto questa storia e spero in un continuo.
Alla prossima *kiss kiss*

P.S. La parte in cui Tim mangia carne di skag pur essendo vegetariano mi ha shokkato...

16/01/18, ore 19:04

Come promesso, eccomi qua per lo scambio.

Allora, come già ho accennato, ho amato, amo e amerò anche in futuro la saga di borderlands (il 3 penso sia il gioco che aspetto di più in assoluto da tempi immemori). In tanti hanno un po' gettato fango sul pre sequel, ma francamente a me è piaciuto parecchio, non come il 2, ovviamente no, ma sicuramente migliore del primo sotto molti punti di vista (certo, il primo è del 2009, quindi non si può certo giudicarlo troppo). Ora, non ho mai avuto il piacere di provare Timothy, non so come sia il suo gameplay, tantomeno quali siano le sue interazioni con gli altri personaggi nel corso della storia, ma ammetto che comunque in questa storia mi è piaciuto e, da quel poco che so di lui e che si può dedurre dagli Echo che lo riguardano, mi è parso abbastanza IC. Hai lasciato trapelare molto bene le sue emozioni contrastanti, il fatto che quasi detesti il nuovo sè stesso, ma allo stesso tempo è costretto a conviverci. E' come se fosse una specie di agente dormiente, l'unico problema però è che è sveglio, e che è ben consapevole di tutto quello che sta facendo alle altre persone e di quello che gli accade intorno.
Mi piace come i suoi ricordi continuino a confondersi e a mischiarsi tra loro, come quando scambia quello Skag per un Tork, rendono questa sua battaglia interiore molto più travagliata e complessa.
Non ho ben capito se la storia è ambientata prima o dopo la morte del vero Jack, ma suppongo di sì dato che Timothy si sta dando alla macchia... non che faccia molta differenza, visto che dopo gli eventi del viaggio claptastico gli unici cacciatori che rimangono fedeli a Jack sono Nisha e Wilhelm, ai quali dedico un triste RIP, sopratutto per la pistolera che è troppo forte da giocare (anche se la mia preferita rimane Athena, tanto amore).

E ti mentirei se dicessi che non ho trovato fastidiosa la fine. Complice anche il mio parziale odio per Jack, il vero Jack, DIO, è possibile che quel tizio non muoia mai? E prima Lilith non lo uccide, perché è un'idiota, poi quando finalmente sembra che sia morto ecco che ritorna in vita anche se solo digitalmente, e quando anche, finalmente, pure digitalmente non può più creare problemi, ecco che salta fuori Timothy che impazzisce del tutto e che decide di darsi alla pazza gioia con i suoi due compari digitali. Beh, i cacciatori della cripta di Borderlands 2 hanno già ucciso Nisha, Whilelm e Jack, non credo che avranno problemi a far fuori anche lui. Ovviamente parlo riferendomi a questo contesto qui, credo che Tim tornerà in Borderlands 3 assieme ad Aurelia, probabilmente schierato dal lato dei "buoni". Credo, eh. Ohhhh sì, Borderlands 3 sarà uno spasso.

In ogni caso, è una storia che ho apprezzato, e che probabilmente avrei letto in ogni caso visto che di tanto in tanto bazzico anche questa sessione, anche se non credo che l'avrei recensita, shame on me, lo so, lo so. Mi piace il tuo stile, la storia è facile da leggere, scorre bene e non mi pare di aver trovato errori, magari la prossima volta prova a sostituire le virgolette all'inizio dei dialoghi con "«" e "»", che sono più gradevoli da leggere, per il resto direi che è tutto a posto. E' una storia piacevole da leggere e anche se ti ho detto di aver trovato frustrante il finale, quello che fa Timothy è la cosa più sensata e coerente con il suo personaggio, lui non è Jack, è troppo debole per essere lui, e, paradossalmente, è proprio la sua debolezza a farlo cedere a trasformarlo definitivamente in Jack.
Un triste epilogo per un personaggio dalla triste storia, incastrato in una situazione con cui non voleva avere nulla a che fare, condannato ad essere qualcun altro, e non uno qualsiasi, ma proprio Jack il bello. Un po' mi fa pena, poveraccio. Comunque sia, è un bel colpo di scena e niente, mi è piaciuto come lo hai descritto.

Complimenti per la storia, a presto!

15/01/18, ore 20:32

Storia decisamente intensa, l'ho letta con interesse dall'inizio alla fine. Penso che tu sia riuscito a creare un gran bel personaggio, se hai intenzione di usarlo come protagonista per altre storie le leggerò con piacere.
Sarei curioso di sapere quali circostanze hanno costretto Jack a queste scelte. Quanti di lui vi sono sparsi nella galassia. Quali sono i suoi piani futuri.
Potrei dire che per Timothy mi dispiace ma non è così, la curiosità mi fa tifare per Jack.