Recensioni per
Neve nel cuore
di Shanley

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/05/18, ore 17:07

Ciao, eccomi qua per lo scambio di recensioni del Giardino :) 
Carina questa, sebbene abbia letto solo il primo capitolo mi ha fatto una buona impressione da subito. Sarà anche lunga ma è scorrevole, inoltre mi garba il contesto in cui hai proiettato ciascun personaggio.
Vita normale. E' davvero difficile immaginare Goku & co. a fare la vita di comuni Babbani (haha!), a fare la spesa, pagare i conti o persino guidare le auto. Mi ricordo fin troppo bene l'episodio filler in cui Chichi costringe Goku e Piccolo a fare scuola guida. Con tutta la roba più interessante che potevano fare, quella è stata l'idea più malsana di tutte!
Ma sto divagando... 
Mi piace come hai reso Chichi più sopportabile. Purtroppo devo ammettere che è uno dei personaggi femminili degli anime che più detesto, seconda solo ad Asuka di Evangelion. Ok che ama la famiglia ma trasformarsi in una cacacazzi che non mette l'equilibrio del pianeta al primo posto... eh non si può proprio vedere! :P
Anche Yamcha ha il suo perché in questa storia. Mi dispiace che sia uno degli "abbandonati" della saga, da quando tipi come Majin Bu hanno minacciato la Terra. A mio parere sono andati troppo avanti e gli eroi più vecchi hanno dovuto cedere il posto ad alieni, superumani e compagnia bella. E Yamcha si è ritrovato solo, tormentato da tutta questa ingiustizia. 
Ma tu gli hai fatto ricordare che Yamcha non è solo, ma ha avuto solo una brutta giornata :) 
Ah Goku... la sua ingenuità morirà con lui, eh? Non è mai stato geloso in vita sua, figuriamoci se sa riconoscere la sensazione! Sono proprio curioso di sapere come proseguirà.
Ti segnalo giusto un piccolo errore prima di andare... Goku non è rimasto morto per cinque anni, dopo il Cell Game, ma per sette. Hanno sbagliato a tradurre nell'anime, infatti i conti non mi tornavano finché non ho letto il manga.
E questo e tutto.
Ottimo lavoro, continua così!
Odinforce

Recensore Master
06/05/18, ore 10:30

Ciao cara, eccomi qua **
Allora, questa storia è stata una vera sorpresa, più che altro perché non avevo idea che prendesse questa piega, ma andiamo con ordine.
Già di per sé mi ha sorpresa il fatto di vedere usare il personaggio di Yamcha che, diciamocelo, dalla serie Z in poi non viene calcolato più di tanto xD
Gli hai dato un bell'approfondimento per quanto riguarda il suo stato d'animo e il suo sentirsi solo con l'avvicinarsi delle feste. Prova anche un approccio con i suoi amici, ma Muten non c'è, Crilin e 18 si ammazzano e Bulma, beh... diciamo che non è raggiungibile, ecco xD
Rimane solo Goku... qui sono rimasta nel vedere l'approccio fra Chichi e Yamcha, perché di solito si tende ad accoppiare quest'ultimo con Bulma. Invece i due, malgrado non si amino particolarmente, per la prima volta si ritrovano a parlare per davvero e a scoprire qualità dell'altro che non sapevano. Dall'altro lato c'è Goku che è geloso! Io non ho letto molte storie dov'è lui in questi panni ed è davvero interessante, anche perché mi chiedo come uno di buon cuore come lui possa reagire ad un eventuale tradimento da parte della moglie.
Comunque è chiaro che per Yamcha le cose stanno già iniziando a cambiare. Inconsciamente anche Chichi, solo che appunto non lo sa xD
Bel capitolo, mi è piaciuto! Sarò contenta di continuare la storia ^^
Un abbraccio

Recensore Master
17/02/18, ore 23:35

Ciao! :D
Sono qui a recensire questo primo capitolo che ammetto aver trovato molto interessante. Io non ho mai preso molto in considerazione il personaggio di Yamcha, anche per il poco spazio che nell'opera gli è stato riservato, apprezzo molto che tu l'abbia ripreso fornendoci questa sua descrizione che lo approfondisce. Quindi lui si è innamorato di Chichi pur sapendo che è la moglie del suo amico... Goku, stranamente, ha captato qualcosa ed è sull'attenti; anche Chichi fa la sua parte e prevedo guai. Il bello di questa fanfiction è che mi ha intrigato e mi è venuta voglia di leggere i prossimi capitoli *-*

Per quel che riguarda lo stile ammetto che mi è piaciuto molto: è scorrevole e lineare, piacevole a leggersi. I personaggi sono mossi bene ed apprezzo come hai descritto la routine di Goku nonchè l'evoluzione del rapporto con la moglie.
Un ottimo lavoro! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

Recensore Veterano
09/01/18, ore 14:26

Ciao! ^^

Inizio con augurarti buona fortuna con il contest!
E finalmente una storiella interamente GoChi, ultimamente le storie su di loro scarseggiano, nel senso che non ne vedo molto in giro. Ma vabbè, torniamo alla tua storia.
Mi piace l'idea che, per una volta, non sarà Goku a sbagliare, e farsi perdonare, ma Chichi. È originale, solitamente è sempre Goku il pasticcione XD
Mi è piaciuta anche l'introduzione del personaggio di Yamcha. Mi è molto caro quel poveretto, e purtroppo viene sempre maltrattato ç_ç soprattutto caratterialmente, è vero che è leggermente stupidotto, ma tutto sommato è simpatico! Tu l'hai reso bene, quindi davvero davvero davvero brava! I suoi pensieri sono descritti bene, ma quando stringe i pugni e pensa di essere l'unico sfigato senza donna, e che Vegeta e Goku si sono accalappiati le donne più meravigliose al mondo, mi fa pensare che abbia in mente qualcosa di... poco carino. Tipo ci proverà con Chichi? Cercherà di rubarla a Goku? Succederà qualcosa di brutto? Me curiosa!! *_*
Il saiyan ha davvero una calma fuori dalla norma, fosse stato Vegeta avrebbe come minimo spaccato le ossa di Yamcha e distrutto mezzo mondo dalla rabbia, LOL.

Trovo il tuo stile pulito e semplice, come piace a me. Ti fa desiderare di leggere di più e non annoia mai. :)

Un bacio e al prossimo aggiornamento,
Mazie.

Nuovo recensore
08/01/18, ore 14:59

Ciao ^^
complimenti per uetso primo capitolo, è la prima volta che leggo una tua storia , e ne sono molto entusiasta.
Hai presentato un ottimo ritmo tra passaggi di luogo/tempo e penseri dei vari personaggi.
Attendo il seguito ;)


Gjata94

Recensore Master
08/01/18, ore 14:05

Ciao mia cara :3

Come tutte le tue storie adoro anche questa *.* e ancora di più se protagonista è la mia coppia preferita :)

è davvero meraviglioso il modo in cui hai descritto i pensieri di Yamcha, Goku e Chichi e i loro punti di vista! Anche il modo in cui ovviamente possono collidere con la realtà e come lentamente si ricredano, specie Yamcha e Chichi.

Il timore di Goku, come hai ben sottolineato, è insolito, ma probabilmente, nonostante tenga molto a Chichi, se ne sta veramente rendendo conto solo ora che nella sua testa (e speriamo sia solo un pensiero astratto XD) ha il sentore di perderla.

Fino all'ultima scena credevo che Yamcha avesse frainteso la "gentilezza" di Chichi, ma poi quel rifiuto a Goku mi ha lasciata un po' perplessa, almeno tanto quanto il sayan. Aria di tradimento? Spero davvero di no, perché, per quanto Goku sia un pasticcione, è davvero insostituibile e davvero perfetto per lei :) Mi ha fatto sorridere immaginarmi la faccia di Goku quando Chichi continua ad elogiare Yamcha e lui pensa a quella prima volta in cui concorda con lui come ad una funesta occasione :D

La inserisco tra le seguite e subito tra le preferite :)

Davvero bravissima e buona fortuna per il contest! :3

Alla prossima :)
Baci
-Vale
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 02:07 pm)
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 02:08 pm)