Recensioni per
FRECCIA FATALE
di lclementi2

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/01/18, ore 10:46

L'amore dell'uno contro l'ira dell'altro: si potrebbe forse sintetizzare così l'atto finale della disputa fra Achille e Paride. Quest'ultimo ha un gran peso sulle motivazioni che hanno causato la guerra di Troia, Achille è uno degli indiscussi protagonisti ed ha più volte dato prova del suo valore considerando le sue vittime, una fra tutte Ettore, figlio del sovrano Priamo e fratello di Paride. È lecito fare un paragone fra il legame affettivo fraterno e quello sentimentale: uno ha perso il fratello e il dolore sarà senza dubbio enorme, ecco che il dolore si muta in ira e odio. La freccia è scoccata ed impatta insensibile contro la vittima sacrificale. L'uso del verbo "impattare" secondo me rende alla perfezione il contesto drammatico. Altra cosa che vorrei rimarcare è "rossi respiri" : vi noto un duplice significato perché il rosso è sia il colore della passione che del sangue (naturalmente sgorgato dalla ferita mortale). Ed ora la sfortunata Briseide non può fare altro che avviarsi verso il regno di Ade, lei, ennesima vittima dell'odio e della vendetta.
Davvero molto intensa, bravissimo!

🌛

Recensore Master
10/01/18, ore 23:24

Eccomi qua scusa il ritardo!
Uh che bellina!*-*
Componimento elegante e composto direi.
Seccante sia proprio Paride a far fuori Achille per tanti motivi, ma certo gli era stato predetto al semidio "se vai in guerra crepi giovane se resti a casuccia vivi" aveva già scelto in fondo, contro il parere contrario della madre tra l'altro la stessa che lo immerse nel fiume facendogli acquisire l'immunità ovunque tranne sul tallone...
Ma è morto con gloria, e il suo nome resta da sempre negli annali dell'epica come uno dei più invincibili guerrieri!
Gli hai dato un bell'epitaffio!
Complimenti un abbraccio e alla prossima!
Nala
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 11:27 pm)

Recensore Master
08/01/18, ore 22:09

Una freccia colpa di odio, che vuole penetrare a fondo, per vincere e riscattare il male ricevuto.

Come sempre sei stato molto abile nello stendere i versi e a rendere perfettamente l'idea del combattimento colmo di adrenalina.

Buona serata e complimenti!

-Bigin