Piccolo mio
di Fanta Gaia

12/01/18, ore 01:20

Ciao!! Ho letto tutto il racconto e penso che l'idea sia carina, molto carina.
Però, come ti hanno detto anche nelle altre recensioni, dovresti davvero migliorare la sintassi e la grammatica in modo da permettere una lettura più scorrevole e piacevole.
Ciao cara!!

09/01/18, ore 10:45

Cara Fanta Gaia,
lo spunto è carino, ma è impossibile leggere un testo scritto così! Non vai praticamente mai a capo (questo è forse perché hai inserito male il tuo testo nell'editor... bisogna ricavare prima il Codice Sorgente e poi incollare quello) e ci sono troppi errori ertografici. Devi utilizzare anche in modo appropriato la punteggiatura! Non è possibile altrimenti apprezzare quello che viene scritto.
Non disperarti, comunque. Devi semplicemetne applicarti di più. Buon lavoro e a presto.

08/01/18, ore 20:56

Ciao, cara.
Allora, che dire: la storia di fondo non è male. Si capisce che ti concentrerai sull'infanzia di Harry dandone il tuo punto di vista - e il punto di vista di una madre che dall'alto lo veglia. L'idea è interessante, appunto -
sicuramente, un punto di vista che lascia molte vie aperte: come può, Lily, materialmente intervenire per migliorare le cose? Quindi, l'idea c'è.
Lo stile è molto semplice: non mi ha entusiasmata perché preferisco stili più ermetici (soggettivo, problema mio).
Il grande problema è l'ortografia (a tratti, la grammatica). Le spaziature sono assenti: il testo appare come un unico blocco e questo impedisce di dare un ritmo alla storia - oltre che impedire una lettura scorrevole. I segni ortografici sono usati male: ho fatto fatica ad arrivare alla fine del capitolo nonostante fossero poche righe. Davvero, questo penalizza tutto: la comprensione è ostica e, appunto, il testo non si legge in maniera scorrevole.
Rivedendo l'ortografia, sicuramente potrà essere una storia che promette bene.

Un abbraccio,
Gab

08/01/18, ore 20:53

Spero che tu non te la prenda a male, ma non è una oneshot e nemmeno una fanfiction: sembra il racconto verbale di un bel sogno ad occhi aperti. L'idea sarebbe anche carina, ma troppi errori di grammatica e una sintassi inesistente.
Credo che tu sia molto dolce e anche molto giovane: ti consiglio di leggere molto per capire come sviluppare una trama e caratterizzare i personaggi.