Mattia.
di Alessandra S

11/02/18, ore 15:56

Ciao, sono incappata in questa storia per caso e ho deciso di darle un'occhiata, incuriosita dal titolo, visto che anche uno dei miei personaggi si chiama Mattia :) sin da piccola, mi è sempre piaciuto leggere racconti in forma di diario, quindi sono ben contenta di procedere con la lettura. Aspetto un aggiornamento, a presto!

18/01/18, ore 22:27

Hey hey, ciao!
Ho trovato questa storia per caso mentre spulciavo tra le novità e devo dire che mi ha intrigato. Come sempre ci ho visto lungo perché è davvero un bell'esperimento. Certo, l'idea del diario non è una novità ma il modo in cui beatrice scrive i suoi pensieri lo è, perché mi fa tornare a quelle volte in cui lo facevo io ed in cui ho avuto una crush tanto forte da pensare tutte queste cose e fare viaggi mentali degni dei migliori fantasy. Certo, è una scrittura catchy e semplice ma è perfetta per questo tipo di narrazione e non vedo l'ora di saperne di più sul conto di Bea e sul conto di Mattia Brugo, che ha un nome tanto perfetto come lo è lui.
Alla prossima, spero aggiornerai presto,

Sara xo

P.S. Se ti va mi farebbe molto piacere se passassi nella mia storia, Keglevich, e mi facessi sapere cosa ne pensi!

17/01/18, ore 16:47

Eccomi!!
Ahah, come ha detto lei stessa sembra davvero un'adolescente in tempesta ormonale, ma è così dolce e tenera, mi ricorda le pagine che scrivevo fino a neanche un paio d'anni fa per il ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa....Ed ora a rileggerli dico "Ehmmm, okok..." - ma questo non c'entra xD.
Forse trovo leggermente affrettato l'esplosione di sentimento, seppur descritto come bellissimo Mattia penso che comunque una ragazza parta per la tangente troppo in fretta. Anche se, come ho già detto, è così tenerella che mi fa sorridere
E niente, il capitolo è scritto bene, sono curiosa di vedere come si accenderà la passione tra i due, penso che si abbia sempre bisogno di un bel romantico dolce e adolescenziale!
Un bacio,
Karen.

12/01/18, ore 16:52

Buongiorno! So che devo ancora finire di recensire la raccolta, ma incuriosita sono approdata anche qui.
Che dire di questo primo racconto? La lettura è super piacevole e super scorrevole, ma curata, non mi sembra di aver rilevato errori grammaticali o cose del genere.
Il contenuto anche è rilassante, sai, un po' il tipico diario di un'adolescente come tante, che raccolta le sue avventure e disavventure. Incipit che non disdegno mai quando ho voglia di qualcosa di soft!
Ma aspetto anche la risvolta romantica.
Aspetto ad esprimermi sulla protagonista per conoscerla meglio.
Ammetto che il sogno descritto alla fine non so perché mi ha fatto ridere, sarà che trovo sempre divertenti i sogni strani degli altri, ahah. Ma chissà se hai inserito questo dettaglio perché è utile alla storia, o era solo un modo per far vagare il racconto nel diario.
Mi chiedo se la storia sarà tutti raccontata per mezzo dei diari, o ci saranno anche scene descritte al presente
Detto questo, spero di ripassare presto!
Un bacio,
Karen.