After All
di Eevaa

22/02/22, ore 09:34

Non so perché, ma me l’aspettavo. Ero indecisa sul fatto che Goku volesse oppure no rivelarsi alla sua famiglia, ma ben sapendo come il personaggio è strutturato e come sembra sia in realtà cambiato in questi ultimi quindici anni, mi aspettavo che non avrebbe mai bussato a quella porta, come gli ha candidamente suggerito Vegeta. E poi, le migliori storie tra questi due cominciano sempre(e dico SEMPRE) con una convivenza forzata!😂
E se devo essere sincera, dubito anche che sarà soltanto per una notte: mi dispiace per sua maestà, ma devo smontare questa sua assurda speranza/convinzione.
Quando ho letto che sia Crilin che Bulma sono morti(anche se per quanto riguarda quest’ultima me l’aspettavo), ho quasi singhiozzato🥺 Chissà come avrà reagito C18 nel veder suo marito morire: in fondo, lui era l’unico che la tenesse ancorata ad una realtà più o meno normale, no? E Yamcha? Si è suicidato, questo non me l’aspettavo proprio. Sarei curiosa di sapere che cosa l’abbia portato a questo gesto estremo, ma capisco che forse non è così rilevante per la trama, e forse non lo sapremo mai.
Ma la domanda che più mi preme nella testa è: dov’è stato il nostro Goku? E come ha fatto a cambiare(almeno visibilmente) così tanto in questi quindici anni? Cos’ha passato? E perché è tornato? Certo, potrebbe essere soltanto per dare l’ultimo saluto a Chichi, ma non me la dai a bere, mi dispiace: in fondo, per dare l’ultimo saluto agli altri non c’è stato, e questo l’ha anche ben sottolineato il nostro principe.
Ci sono tanti interrogativi a cui sono impaziente di dare risposta, ed uno di quelli è come diavolo ha fatto Vegeta a tornare giovane, e soprattutto perché! Devo dire che ho sentito la mancanza dei suoi capelli a fiamma in GT, ma allo stesso tempo mi piaceva il suo design, quindi ho dei mixed feelings sul suo aspetto estetico in quella stagione.
Al prossimo capitolo!

-hilaros

09/08/20, ore 18:55

Eccomi qui a recensire questo secondo capitolo e scusa per l’attesa ma la mia vita in pieno agosto è fatta principalmente da lavoro e ti chiedo scusa T.T
in questo primo paragrafo ci sveli molte terribili cose partendo dal fatto che, i tre quarti dei grandi guerrieri, sono morti, chi per morte naturale e chi se l'è tolta.
Ho apprezzato come hai usato Vegeta per farci sapere tutte queste informazioni, come lo hai reso un poco più umano di quello che noi conoscevamo, ma è una cosa comprensibile visti i quindici anni che ci dividono dalle vicende di dragon ball Gt.
Anche il fatto che Goku si colpevolizzi per tutto ciò che è successo alla Terra fino ad oggi è così da lui, è così perfettamente in linea con il suo personaggio di salvatore che lo adoro!
Anche l’attenzione di Vegeta sul non farsi scoprire dagli figli di Goku è tenero, quasi che non volesse minare la scelta dell’amico, bravissima per questa scelta!
L’ironia e la leggerezza con cui Goku tocca gli argomenti è un suo tratto distintivo, è dolce come si stia lentamente approcciando a Vegeta e devo dire che mi sta piacendo tutto, ogni singola parola!
Il fatto che Goku sappia che tasti premere con  Vegeta è perfetto, tutta la storia di per sé è perfetta, ho adorato questo capitolo e sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà tra i due perché, qui come nell’anime, c’è quella sorta di feeling/flirt che li lega sempre e comunque!
Quindi i personaggi sono mantenuti IC e non ci sono errori quindi è una magnifica cosa!
Corro al prossimo capitolo!
Ciao ciao

01/05/20, ore 03:05

Wow... semplicemente, wow :O

Le parole di Vegeta hanno fatto un male tremendo anche a me, ed io non sono neanche la diretta interessata che le ha ricevute! xD accidenti, è stato proprio un colpo al cuore scoprire che Bulma sia davvero morta, ma... effettivamente, me lo aspettavo. In fondo, sono passati pur sempre quindici anni, ed in questo lasso di tempo devono essere successe parecchie cose(che sono davvero curiosa di scoprire); inoltre... si è ammalata? E lei e Vegeta mi sembra di aver capito hanno fatto... una sorta di incantesimo della giovinezza? Oddio sto buttando là ipotesi che magari si riveleranno tutte errate, why am I like THIS! xD

Ad ogni modo, mi sembra che anche Goku sia un tantino cambiato dall’ultima volta che lo abbiamo visto in azione... o sbaglio? Me lo hai presentato in maniera molto più malinconica di come mi aspettassi.
Certo, c’è anche da considerare il fatto che la moglie sia appena passata a miglior vita, ma non mi convince comunque! Per me al nostro Son è successo qualcosa, e di grosso anche!
Ma questo lo scoprirò solo andando avanti con la storia...

-aria

23/12/19, ore 18:13

Ciao Eevaa, devo dire che è scritto magnificamente questo capitolo dedicato al dialogo tra Vegeta e Goku, li hai resi in modo assolutamente splendido! Fa bene Vegeta ad essere così incazzato e a sbattere in faccia a Goku a muso duro certe cose, non può certo pensare di farla franca come sempre dopo le sue lunghe assenze... poi qui è clamoroso, non è tornato in tempo nemmeno per la povera Chichi, spero avesse un motivo più che valido! 😭 E poi Crilin, poveretto... ma C18 sta bene? Lei è un cyborg, ho fiducia e il mio cuore batte fortissimo per la preoccupazione nonostante tutto! 😭 Ora che il capitano della squadra di calcio di It Takes a fool to remaine sane è libero, potrebbe fare un salto qui da lei in qualche modo, no?! 😍😂 Ok, basta che è meglio 😂 Spero che anche il mio amico C17 stia bene, mentre il povero Yamcha addirittura suicidato?! Delusione d'amore, problemi di cash?! Boh... spiace un casino per Bulma, quindi ora vanno a fare i coinquilini Vegeta e Goku! 😂
Mi chiedo cosa abbiano fatto Bulma e Vegeta, penso abbiano usato le sfere del drago e Goku lo sappia perché ha passato 15 anni con Shenron, se non addirittura come un'unica entità con Shenron... non ho mai capito quel finale di merda di DB GT! 🤔😂
Teo

07/08/19, ore 11:51

Mi spiace, caro il mio Goku, ma devo dare ragione a Vegeta! E che cavolo, sei sparito per quindici anni e ora pretendi che sia di nuovo tutto rose e fiori? Il principe dei saiyan è stato anche fin troppo generoso a offrirti un posto a casa!

Se c’è una cosa che mi ha sorpreso particolarmente di questo capitolo è quel passaggio in cui Goku dice che sa cos’hanno fatto Vegeta e Bulma. Cos’hanno fatto Vegeta e Bulma, effettivamente? Mi è venuto spontaneo pensare ad un elisir di giovinezza, o addirittura un modo per tornare ad essere di nuovo giovani, anche se credo che la seconda opzione sia più plausibile, dato che come hai anche specificato, Vegeta è tornato ad essere lo stesso della saga di Majin Bu.

E così, da adesso comincerà la convivenza forzata di questi due saiyan! Niente da fare, le migliori storie su questi due iniziano sempre così!
Chissà come la prenderà Pan!

In più, mi chiedo se appariranno altri nemici, dato che, come si è specificato nel capitolo, con la partenza di Goku, il male sembra essersi dissipato.

Corro a leggere gli altri capitoli~

-JAY

17/03/19, ore 11:26

Ciao ☺️,
Ti faccio i complimenti per come hai trattato il personaggio di Vegeta nel secondo capitolo e per il confronto che hai fatto avere ai due protagonisti. Non solo li ho trovati entrambi ic ma io penso che Vegeta reagirebbe proprio come hai descritto tu nel ritrovarsi davanti Goku dopo che alla fine di GT se n'è andato praticamente senza salutare nessuno. Mi è dispiaciuto molto leggere di come siano morti Crilin e Yamcha (suicidio 😱 mamma mia poveretto!) e mi hai messo molta curiosità nel leggere che Bulma è Vegeta hanno fatto qualcosa ma che ha funzionato solo per lui. Che sarà? Una specie di ringiovanimento? Come è morta Bulma? Mi hai messo molta curiosità addosso 🤩. Mi è piaciuto molto che nonostante la rabbia Vegeta in fondo non riesco a lasciare da solo Goku e lo ospiti a casa sua. Spero il buon sayan trovi presto il coraggio per confrontarsi con i figli e la nipote.
Un capitolo molto bello e come l'altro, scritto molto bene ☺️.
A presto
Baci
Shanley

Ps: sono contenta di essermi imbarcata in questa avventura nonostante i molti capitoli. Se una storia merita non importa quanto sia lunga 😘, riciao!

06/02/18, ore 10:17

Ciao cara!
Mi scuso per essere rimasta così indietro nella lettura di questo tuo scritto che mi piace ogni capitolo sempre di più.
Fino a ora, sei stata in grado di caratterizzare al meglio i personaggi e di creare un plot interessante e "umano".
Complimenti!
Cercherò di mettermi in pari al più presto.
Ti lascio un saluto e un abbraccio.
Cleo

14/01/18, ore 20:54

Buonasssera! ~
La storia l'avevo notata giorni fa, ma per via del poco tempo ho rimandato la lettura. Finalmente, direi, ho trovato il tempo di leggerla con calma e lasciare anche una recensione.
Partiamo per grado: il tuo stile di scrittura è dannatamente piacevole, non è pesante, noioso, ecc. Semplicemente perfetto. Leggerei storie scritte in questo modo per l'eternità.
Due: i personaggi sono caratterizzati bene (Vegeta e Goku❤), che bello il loro incontro. Li ho trovati molto IC, soprattutto il principe.
E ammetto che ho storto il naso per via della coppia Trunks/Pan, ma grazie al cielo non c'è stato chissà che e spero di non ritrovarmi più avanti capitoli pieni di loro due XD
E trovo originale la storia, sono curiosa di leggere il seguito, di sapere di più sui personaggi, sulla morte di Bulma, sulla vita di Goku...

E beh, ti mando un bacione!
A presto ^^

12/01/18, ore 00:02

Vegeta che attacca Goku in questo modo, povero il mio piccolo, ci è rimasto male! Almeno quel burbero ha deciso di ospitarlo a casa sua. C’è da dire però che non ha tutti i torti, Goku sparisce sempre, scompare dalle vite dei suoi amici e soprattutto dei suoi figli e di sua moglie.
Questa storia di Vegeta e il guaio - se si può definire così - mi incuriosisce troppo, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio e a presto!

10/01/18, ore 14:56

Ciao :)
«e Crilin? Dov'eri quella testa pelata ha avuto un infarto mortale? E quel buono a nulla di Yamcha? Non ti nascondo di aver provato un senso di euforia quando ha tirato le cuoia, ma tu dov'eri? Non lo definivi tuo "amico"? LO SAI CHE SI è AMMAZZATO?!» (cit)
Vegeta: Ciccì😶 penso volessi dire Dov'eri QUANDO quella testa pelata minXXXa!!!!😶
***
Aspetta un momento eevuccia, ma te hai fatto una strage!!!!!😶
Vegeta: Appunto *squadra la donzella* prima hai fatto secca mia moglie *Certo che te mi odi proprio, anche in un'altra tua storia l'ero creXXta... nota di una Bulma nei panni di guest star* poi quella testa pelata -un momento, ma nel GT il nanerottolo li aveva i capelli!!!- ed infine il mollusco *si ripiglia* ah no, quello ha fatto tutto di testa sua... comunque eevuccia mia, hai sulla coscienza un bel po' di gente...😋
Goku: ... però almeno adesso sappiamo perché potrebbe esserci una love story tra noi due, pure te sei vedovo carino-
Vegeta: -'a ridaglie >////< io non ti amooooooooooo!!!!!! >//////<
***
Chichi glie l'aveva rimproverato sempre e non era mai stato in grado di comprenderla, di capirla. (cit)
Il GLIEL'AVEVA si attacca cocca!!!!!!!😶
***
«Ci rinuncio. Fa silenzio e seguimi, prima che cambi idea!» gracchiò il principe dei saiyan fingendo di non aver sentito il suo rivale in quella che era la massima esternazione della sua stupidità. (cit)
Vegeta: Dlin dlon, si avvisano i lettori che Kaarot mi invaderà casa a scrocco, ma pXXXa pupazza; a proposito *indica eevaa* a quel FA serve l'apostrofo caXXo, l'è il troncamento di FAI dannazione! >////<
***
Adesso cos'è che ci aspetta, vedremo Goku distruggere la casa del povero principe?!?😋
Vegeta: E no eh, per piacere...
***
Ciao monella x) alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: hai ragione a definire la storia particolare neh...
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 02:57 pm)