Finché morte non ci separi
di Pittrice88

10/04/19, ore 00:21

Non conoscevo questa storia prima di stasera. È sublime, pura poesia! John è talmente fuori di sé da non permettere a Mary di pronunciare neanche una parola. Certo, si tratta di una OOC, eppure il personaggio canonico secondo me non avrebbe esitato a sparare alla moglie, se l'avesse colta a puntare una pistola verso Sherlock, come accade nella 3x03. Mi piace sempre molto quando il dottor Watson riesce anche lui a dedurre qualcosa; trovo che sia naturale contaminarsi vicendevolmente con la persona con la quale condividi tempo, spazi e, come in questo caso, ossessioni. Ho adorato la scena nel salotto di Baker Street. I due uomini che finalmente non hanno più nessun impedimento, anzi se ne sono sbarazzati e questo segreto li unirà ancora di più. Ogni tanto fa bene al cuore uscire fuori dagli schemi. Personalmente mi hai davvero fatta felice, Mary è un personaggio che ho sempre mal digerito, e con questa ff hai esaudito una fantasia latente, ti ringrazio.

18/01/18, ore 19:44

A me piacciono molto i personaggi in versione dark, e secondo me leggere di un personaggio che tira fuori il peggio di sé è quasi catartico.
Tra l'altro, dopo la S4 e lo scoppio di rabbia violenta di cui John si è reso protagonista, io uno scenario simile non lo vedo nemmeno troppo inverosimile.

15/01/18, ore 08:24

Complimenti! Ti avevo già detto quanto mi piacesse l'idea di una fic come questa ma leggerla è stata una cosa inimmaginabile. La trovo geniale!! Probabilmente perché mi piace tutta quella letteratura folle, a partire da Poe, passando per Lovecraft e giungendo a Barker.
Il tuo John che vede in Mary l'ostacolo per il coronamento del suo amore con Sherlock, la lucida follia con cui architetta tutto questo piano macabro e la tranquillità con cui va dal suo amore a mostrargli il teschio
Beh, Bea, fammelo dire, ti sei superata. Ti calza questo genere. Ho letto tutto con uno stato d'animo ambivalente: da un lato la soddisfazione, dall'altro un pò il brivido si toccare quasi con mano la follia umana.
Ottima sperimentazione, ti è riuscita benissimo. Sappi che ne aspetto altre! Aspetto grandi cose da te!!
Continua così!!!

11/01/18, ore 12:23

Senti, questa storia è una pazzia, l'OOC è a dir poco traboccante, ma...MA...
la Gioia che ho provato? vedere Mary morta è, devo ammetterlo, un grande kink per me, vederla uccisa da John un piacere proibito
Ovvio che nel telefilm sarebbe stato troppo, etc, ma come fanfiction è fantastica, creativa, coraggiosa oltre i limiti
E' così giusto liberarsi di lei, e poi Sherlock che è complice... ho provato picchi d'euforia!
posso permettermi di avvertirti che ci sono molti errori di battitura? Lo dico perché la storia merita di essere messa a puntino!
baci killer,
Setsuna

11/01/18, ore 12:07

Fantastica !! Ho adorato questa storia. Mary ha avuto ciò che meritava ( non l'ho mai sopportata ! ) e sono contenta che John l'abbia fatta fuori. E poi il regalo per Sherlock..... Geniale !!

11/01/18, ore 00:20

Io letteralmente ti adoro!!! Questa storia è meravigliosa e John per me è un signore!! Non l'ha nemmeno torturata, un solo colpo dritto in testa, un'esecuzione pulita, rapida senza fronzoli! Troppo buono!!!
Poi ho adorato questo:
“Certamente…” sorrise “e in tutti i sensi direi”
Sherlock sei un tesoro❤️
Aspetto le prossime