Anaktesis
di sgnap97

07/04/18, ore 12:49

Dunque, innanzitutto mi devo scusare e cospargermi il capo di cenere. Avevo letto questa fanfiction quando era stata pubblicata, e mi ero ripromessa di commentarla, poi tra una cosa e l'altra mi è passato di mente. Ah... la vecchiaia che brutta cosa XD
Beh, ma eccomi ad indegnamente commentare questa splendida storia sul tragico passato del nosto amato Generale. Hai fatto un lavoro davvero impessionante a ricreare le condizioni in cui Hux è cresciuto, umiliato in pubblico e martirizzato in privato da un padre violento, che nasconde però un'anima viscida e debole. Tutto il contrario di Hux,, che invece sopporta tutte le angherie perché ha un animo di acciaio che la violenza fisica e psicologica del padre non può piegare.
Povero Hux, chissà per il suo orgoglio come gli sarà costato mantenere una parvenza di obbedienza e sottomissione nei confronti di Snoke. Chissà quanto gli ricordava suo padre...
Beh, scusandomi ancora per il ritardo, sventolo la bandierina verde e inserisco questa storia tra le mie preferite (complimenti per il titolo, tra l'altro!).

08/02/18, ore 02:14

Era da tantissimo tempo che non leggevo in greco e, aperta la fanfiction, non mi aspettavo di leggere il titolo scritto in lingua originale. Questo per dire che, in realtà, non mi aspettavo niente di ciò che ho letto. Ma mi ha piacevolmente sorpresa! Lo stile mi sembra molto diretto, crudo, con frasi secche e concise che si adattano perfettamente al tipo di narrazione. Di Hux conoscevo le origini - figlio bastardo di un ufficiale dell'Impero - ma non avevo idea di come l'avesse "cresciuto" il padre, quindi ti ringrazio per avermelo fatto scoprire. Il fatto che sia stato picchiato - e peggio - rende il personaggio molto più profondo e, in qualche modo, "giustificabile". Ed è molto più soddisfacente leggere della sua vendetta. Anzi, della sua rivincita.
Insomma, complimenti per questa piccola perla, davvero scritta bene e molto calzante col contesto e col personaggio. Dopo questa non guarderò più Hux come prima, anche se non so ancora se sia un bene o un male XD
Alla prossima ^^

14/01/18, ore 03:05

Ma... è meravigliosa! Caspita, sono letteralmente bloccata, vorrei scriverti righe e righe di complimenti, ma ho il cervello settato in posizione "ma wow!" e non sembra avere molta voglia di muoversi da lì. Hai approfondito alla grande il duro background di Armitage Hux, un personaggio stupendo che a mio avviso è stato fin troppo sottovalutato e tenuto poco in considerazione, dai fruitori della saga. Sono molto contenta di vedere che non sono la sola persona al mondo ad apprezzare questo personaggio xD Che dire, ho riletto la tua storia due volte di fila, e sono rimasta davvero affascinata da come l'hai elaborata. Complimenti di cuore!