Devotion
di mietze

01/11/19, ore 11:37

Ciao. Il primo capitolo è molto interessante e ben scritto. Mi fa molto piacere leggere dei malandrini, visto che la Rowling (giustamente) non ha potuto approfondire più di tanto quell'era.
James e Sirius sono i soliti. Comunque si vede già qualche (remotissimo) segno di maturità in James. Ho apprezzato anche la presenza di Frank Paciock (povero, non sa ancora cosa gli aspetta! :( )
Remus è il mio preferito <3 (forse perché è anche il più sopportabile ah ah... Scherzo ;) )
Per ora non ho visto Peter, spero che verrà incluso di più nella storia: anche se dopo è diventato la merda che è, per ora è ancora un malandrino.

I capitoli li recensiró mano a mano che vado avanti. ;)

12/02/19, ore 15:16

Ciao mietze, ho visto la tua Long qualche giorno fa con il titolo che mi ha colpito molto, inusuale scelta di nome ma mi acceso la curiosità e ho deciso di darci un occhiata aggiungendola nelle seguite.

Leggendo questo primo capitolo mi viene un po' da ridere per il titolo quando succede tutt'altra cosa tra i nostri Jily (anche se forse non dovrei già chiamarli con il loro shipname visto che non sono ancora una coppia), ovvero, più Lily che lo prende a colpi di libri; proprio iniziare l'anno col botto nel vero senso della parola...

Spassosa anche la scena dei due "fratelli" quando sfottono il povero Frank Paciock "mimando" i suoi baci con Alice; non si smentiscono per niente loro due, ma è ancora il primo capitolo, giustamente.

E poi c'è questa nuova presenza in Lyanna Morland, e il fatto che è in qualche modo già in buona conoscenza con la nostra bella rossa e il Lupacchiotto assennato è davvero interessante.
Insomma sei riuscita a catturare la mia attenzione e immaginazione da subito, non mi resta che vedere com'è impostata la storia e iniziare a trarre qualche conclusione su questo nuovo personaggio e vedere il Malandrino pacato e "quasi" calmo sotto una nuova luce.

Giuseppe.

16/01/18, ore 11:33

Capitolo fantastico! la rassegnazione di Frank fa morire dal ridere, per non parlare di Lily! prendere James a librate! "come conquistare un'uomo" guida di Lily Evans, Capitolo 1: Prendetelo a botte con questo stesso libro.
No, al di là degli scherzi, il capitolo è scritto da Dio, le descrizioni sono magnifiche, sembrava di stare con Remus durante la trasformazione, sei riuscita a fare in modo che il lettore percepisce il suo dolore, fisico ma soprattutto emotivo.

15/01/18, ore 22:01

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo capitolo e non ho potuto fare a meno di leggerlo un paio di volte prima di farmene un'idea ben precisa: l'ho adorato in tutto e per tutto. Ti confesso che non è stato amore a prima vista: all'inizio, sinceramente, mi sono ritrovata a pensare "Oh no, la solita Jily, che Dio ce ne scampi!", poi ho notato che c'è anche un personaggio originale e la cosa mi ha incuriosità: io stessa sto scrivendo una storia con un OC e sono consapevole del fatto che i nuovi personaggi hanno il potere di stravolgere completamente la storia originale.
Mi piace molto come scrivi: uno stile molto equilibrato, corretto, immaginifico, c'è un buon bilancio tra dialoghi e descrizioni, cosa che io apprezzo molto perchè la narrazione risulta fluida e scorrevole.
Ti confesso che provo un po' di fastidio per il discorso diretto messo in grassetto :') ma ovviamente è una tua scelta e non sono qui per biasimarti perchè infondo è solo una componente visiva.
Passando alla storia, siamo solo all'inizio ma hai già messo un bel po' di carne a cuocere, la mia parte preferita è stata senz'altro quella della trasformazione di Remus: descritta magistralmente e con molta delicatezza, mi sono immedesimata moltissimo nel personaggio e nella narrazione, brava!
Sono curiosa di sapere gli sviluppi legati a questa ragazza dagli occhioni blu come i non ti scordar di me (uno dei miei fiori preferiti), ti seguo volentieri <3
Attendo con impazienza il secondo capitolo!
Laila Inkheart

15/01/18, ore 09:35

oh mio Dio.
Fantastica, meravigliosa, accattivamente!
Davvero, sono impressionata.
Adoro il modo in cui lo scrivi, lo amo davvero, non annoia e aggiungi ai dialoghi la descrizione che serve per calare il lettore ancora più dentro la scena: ho immaginato tutto senza problemi, leggendo il capitolo tutto d'un fiato... mi sembrava di essere lì.
La parte dove Remus si trasforma poi...brividi puri, lo devo ammettere, sei stata bravissima a trasmettere l'idea!
Per quanto riguarda il nuovo personaggio sono molto curiosa di vedere come si inserirà nel gruppo e sopratutto nella storia, anche se penso di essermi già fatta un'idea raccogliendo piccoli indizi aspetto il prossimo capitolo per vedere come si evolveranno le cose :D
Sei da seguire, assolutamente.

Aspetto gli aggiornamenti <3