The Steadfast Tin Soldier Christmas Special - Sleeping Beauty
di hypatia_of_alexandria

Mi ricordo la prima volta che ho cliccato per leggere TSTS, l'ultima ff che mi era rimasta da leggere su H&M qui in Efp. Mi ricordo che era tra le storie scelte, ma io credevo in un'esagerazione. Ho cominciato a leggere distrattamente, probabilmente sbadigliando! È passato qualche anno da quel giorno e la dipendenza non accenna a diminuire. Come la mettiamo!? Ti sei superata anche questa volta! Complimenti Hyp!

E' una vera gioia tornare a leggerti!
Questo nuovo breve ma intenso capitolo su uno dei giorni più magici del'anno è davvero sublime.
La sua lettura è sempre armoniosa e lascia un senso di gioia a caldo nel fortunato lettore.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale e questo "bell'incontro" tra Samira e Haruka.
Ma come non adorare la nostra dottoressa e le sue gentili parole che portano alla memoria la storia di questa bellissima coppia.
Hotaru io praticamente l'adoro ed è giusto che il regalo più grande sia il suo!
La piccola nonostante la giovane età è uno dei perni dell'amore della nostra coppia preferita e la descrivi sempre con una magnifica naturalezza!
Grazie mille per questo nuovo lavoro e rimango in trepidante attesa del seguito!

Finalmente mamma è tornata! T_T mi scendono le lacrime, allora non ti sei dimenticata di noi T_T
La storia è divertente, adatta al contesto natalizio e sicuramente illuminante sotto certi aspetti.
Prima di tutto ci mostra uno squarcio di quella che è stata la vita di Haruka prima dell'inizio della storia canonica (stralci che trovo sempre molto interessanti, sia quelli sul passato dell'una che dell'altra). Ma soprattutto, mette in evidenzia un cambiamento davvero profondo in quella che è tanto la psiche quanto i modi di fare di Haruka.
Addormentare Hotaru? Senza brontolare in alcun modo? E con una naturalezza disarmante, quasi fosse semplicemente una consueta routine.
E ora che ho letto questo "spin off", non vedo l'ora di avere tra le mani il capitolo nuovo :D

Innanzitutto bentornata, è sempre un piacere rivederti da queste parti! :)
Questo piccolo speciale natalizio ha in sé tantissimi elementi interessanti. Nel flashback iniziale scopriamo un altro piccolo frammento della storia di Haruka, di cui Samira è certamente un tassello più che fondamentale, e dà sempre una piccola stretta al cuore leggere del loro rapporto.
Si prosegue poi con un pezzetto di vita delle nostre eroine che ha dell'adorabile, dal loro reciproco punzecchiarsi (simpatico il riferimento alla lieve gelosia di Michiru per Usagi, che rimanda un po' alle senshi canon), alla parte che più ho apprezzato di questo scorcio di storia, ovvero il "gioco dei ricordi". E' stato indubbiamente quello il momento più toccante per me, rivedere in pochi elementi, solo apparentemente banali, l'evolversi del loro rapporto.
L'elemento della Sleeping Beauty poi, punto di connessione tra passato e presente, (e tutte le implicazioni che ruotano attorno ad esso), è stato un tocco di classe, un modo per esprimere un concetto con efficacia e leggerezza. ;)
I tuoi scritti non deludono mai, per forma e contenuti. Complimenti Hypatia. ^^
Spero di rileggerti presto!
S.

Molto, molto carino. Anche se attendo ancora il proseguimento della storia principale questi one shot sono piacevoli e in qualche modo leniscono l’attesa ahah e arricchiscono la storia senza appesantirla troppo. Ho un po’ di idee su quello che succederà adesso, e non vedo l’ora di leggere se in qualche modo ci ho preso ;) è Natale anche per me oggi con finalmente un nuovo capitolo della mia fic preferita

M E R A V I G L I O S A
...sei incredibile, davvero... ormai dovrò inventarmi parole nuove per farti un complimento...
Sei sempre il 🔝🔝🔝🔝🔝
Thank you so much ❤️