L’ultima fuga di Lazuli
di kamy

23/02/18, ore 15:37

Ciao! Complimenti per questa storia, in poche righe hai espresso molto bene la drammaticità non solo di un momento (quello in cui C18 scopre la morte del fratello e capisce che per lei è giunta la fine) ma in generale di una vita intera, anzi di due esistenze.
Il rapimento e la fine di Lazuli, l'assenza di ricordi, l'isolamento col fratello, la cattiveria e la follia del Dottor Gero.
Anche a me prima o poi piacerebbe scrivere una storia sulle origini di C18 perché è un personaggio che mi ha sempre affascinato molto. Se lo farò, spero di riuscire a fare un buon lavoro come questo!
Tra l'altro è da un po' che mi chiedevo se i due Cyborg avessero ricordi dei loro nomi originari, se si sapesse qualcosa su come siano finiti in quel laboratorio.
Ammetto che non sapevo che lei si chiamasse Lazuli, sono felice anche per questo di essermi imbattuto in questa avventura!
Teo5Astor

22/01/18, ore 11:27

ciao
Con uno stile corretto e piuttosto discorsivo, sei riuscita a descrivere gli ultimi istanti frenetici di una ragazza che, fino all'ultimo battito del suo cuore umano, voleva semplicemente la libertà e non si sentirsi oppressa per le sue scelte e per decisioni di folli come lo è stato Gero, un personaggio che ho da sempre detestato per il suo fanatismo e rancore covato.
Si percepiscono proprio i passi di questa giovane donna che sa di aver perso suo fratello, l'unica ragione per sentirsi protetta e sicura delle sue azioni, dato che era una persona alla quale voleva bene, a modo suo.
Ci sta il suo non capire come qualcuno possa ostinarsi a servirsi così subdolamente di qualcun altro e fare del male a perfetti sconosciuti, come quel qualcuno voglia insegnare e trasmettere dell'odio verso una persona che potrebbero trovare simpatica alla fine dei conti, è un processo psicologico abbastanza deviato e che non approvo, per questo penso che Lazuli abbia da sempre quell'intelligenza anarchica che la rende ciò che è stata ed è quando diventa C-18!
Caruccio anche il nightcore della canzone che ti ha "ispirato", in una parte ci sta bene e non esagero con il dirlo...
Per cui volevo che tu sapessi che hai fatto un bel lavoro e nonostante l'ovvia brevità dell'idea sei stata capace di creare un interesse verso un personaggio che, in un certo senso, non abbia mai visto in certe sue spoglie ma che riconosciamo sotto altri aspetti, per cui complimenti per tutto l'insieme!

4thesorrow

19/01/18, ore 13:57

Ciao ☺️,
Ti faccio i miei complimenti per questa breve storia. È davvero molto carina e hai descritto bene le emozioni di lazuli prima di diventare a tutti gli effetti c18. Conoscendo già il suo destino si riesce a provare ancora più empatia per questa sfortunata ragazza che tenta invano di fuggire dalle grinfie di un pazzo. Storie su di loro non c'è ne sono molte quindi mi è piaciuto trovare la tua ☺️.
Un saluto, Shanley

16/01/18, ore 19:29

Ciao!^^
Che dire, questa tua storia mi è piaciuta davvero molto! Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
La tua OS è scritta con uno stile semplice, ma che apprezzo molto.
Sono del pensiero che tua abbia descritto benissimo nonché a regola d'arte i sentimenti ed i pensieri della futura C18, che anche se prigioniera di quel pazzo e diabolico dottore del male riesce ugualmente a trovare le forze per tentare di scappare.
Scappare da un destino che le era già stato scritto.
Ti faccio ancora dei doverosi complimenti per questa tua storia che ho apprezzato davvero tanto ( *-* ), tra l'altro scritta ovviamente molto bene.

Misaki-

16/01/18, ore 15:51

Devo farti i miei complimenti, questa storia è davvero molto bella.
Le righe sono molto semplici ma vanno dritte al punto.
Hai descritto molto bene le emozioni di Lazuli, la futura C-18, che, nonostante sia prigioniera e il suo destino sia ormai segnato, non perde lo stesso la speranza e desidera restare quella che è sempre stata.
Purtroppo, noi sappiamo che la sua fuga non avrà futuro, che sarà lo stesso riacciuffata dal diabolico dottore e trasformata in cyborg... ma, almeno, lei e suo fratello riusciranno a vendicarsi uccidendolo e ricominciando una nuova vita nonostante siano dei cyborg.
Complimenti, è stata una storia molto bella, toccante e scritta anche molto bene.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.