Like Shooting Stars
di ScandalWay

18/01/18, ore 11:41

Buonsalve ragazze,
che bella fic!
Parto con il dirvi che sono una vostra fan/stalker da più di un anno, solo adesso mi sono decisa a lasciarvi una piccola recensione per non sentirmi totalmente in colpa. (La mia coscienza era in letargo, mi sa.)
Quindi, prima di entrare nel vivo della storia, vorrei ringraziarvi per tutte le belle storie che ci avete lasciato, non mi avete mai deluso e siete davvero una perla rara del fandom - che a dire il vero non seguo più da tempo, ma le vostre fic sono per me un richiamo piacevole!
Aspettavo un vostro aggiornamento dalla pagina di FB e quando ho visto questa nuova storia ho fatto davvero salti di gioia; diciamo anche che l’attesa con voi ripaga sempre, riuscite ad inventarvi qualcosa di geniale ogni dannata volta!

Passando alla fic, dal punto di vista dell’IC e della caratterizzazione con voi si va sempre sul sicuro; credo che tra i due - o almeno per me - il più difficile da gestire sia Erwin, ma riuscite sempre a sottolineare un lato di lui che lo rende un personaggio interessante, da scoprire poco a poco.
Per Levi, idem! In tutte le vostre storie avete mostrato sempre elementi diversi di lui, l’aspetto forse più intrigante è l’evoluzione del suo carattere, il modo in cui lo descrivete inizialmente molto distaccato mi diverte sempre molto, anche se poi ci date un po’ di gioie non appena i due entrano in sintonia.
Parlando della trama, che bella idea! Ammetto che anni fa avevo pensato ad un AU simile (con le macchine, in realtà), e sapere che qualcun altro si sia messo a scrivere una fic così mi rende estremamente felice.
La parte che ho preferito del capitolo credo sia quando Erwin lo approccia al bar, anche se da un punto di vista stilistico, la scena iniziale è la migliore in assoluto: avete descritto in modo più che eccelso l’atmosfera delle gare clandestine, i motori, i suoni, le persone; è un aspetto che molti sottovalutano, io amo gli stili descrittivi e credo che voi siate state capaci di accontentarmi come lettrice per tanti motivi diversi.

Di errori preoccupanti non ne ho notati, solo in una parte ho notato che con il POV di Erwin avete usato “gli”, ma sarebbe stato più corretto “le” dato che lui ancora non sapeva che Levi fosse un uomo.
Un’unica cosetta, invece, che non riguarda la grammatica o lo stile, sono gli spazi; probabilmente è un’abitudine vostra e credo che non dobbiate cambiarla se “infastidisce” altri, ma personalmente vi consiglio di staccare di più quando cambiate da una scena all’altra.

Detto questo, vi ringrazio ancora, davvero!
Purtroppo la pairing non mi pare molto gettonata su EFP, essendo la mia OTP non vedo molti contenuti interessanti in sezione (ormai, senza dover offendere nessuno, c’è solo Ereri :/ ), quindi siete le uniche per ora che mi convincono a dare un’occhiata qualche volta anche qui!
Ammetto anche che di solito vi leggo più su AO3, ma ho preferito recensire qui perché come sistema mi piace di più.

17/01/18, ore 17:46

Le long eruri italiane sono così rare che scoprirne una quasi per caso è commovente. È un quadrifoglio in mezzo a milioni di trifogli e l'ago dentro al pagliaio, sono io che mi sveglio spontaneamente la mattina... è la rarità, insomma. Che dire, vi ringrazio per aver pubblicato questo primo capitolo e mi sembra scontato dire che attendo il prossimo con trepidazione, perché mi ha incuriosita e perché ho dannatamente bisogno di eruri!
Un bacione da ilarioneXD