Incontri difficili
di Reginafenice

01/02/18, ore 20:20

Demelza è una grandissima donna perché anche in una situazione davvero imbarazzante e difficile da gestire, lascia da parte se stessa e il dolore che ha provato negli anni, mettendosi interamente a disposizione di quello che, davvero, non è che un bambino solo e indifeso.
Dwight e Ross sono descritti bene nella loro interazione di amici di vecchia data, mi sembrava di vederli, mentre leggevo.
Clowance mi sa che ha una cotta per Dwight! Ahah, Ross è a posto!
Grazie come sempre per il capitolo, aspetto il prossimo che si preannuncia scoppiettante!

27/01/18, ore 21:02

La storia si sta facendo davvero interessante! Demelza vede sempre molto lontano, prima degli altri e di solito ci azzecca sempre! Ross invece ha uno sguardo più immediato su quello che lo circonda ma spesso non sa andare oltre... Poi beh, è un uomo che di fisionomia infantile si intende poco nulla, credo sia già notevole se non perde i figli al mercato, quindi ci sta che non riconosca Valentine (anche perché nella serie lo vede solo una volta e nel libro la sua paternità non lo tocca per nulla). Demelza invece teme e il suo cuore sa... Eppure è bello che il suo istinto materno vinca sul dolore che prova (e che Ross ancora non si è curato di lenire) e stia vicino come una mamma a questo bimbo che una mamma non l'ha più e che ha un padre pessimo...
Spero che Ross ora apra gli occhi, che agisca per il giusto verso il bambino e soprattutto che guardi DAVVERO negli occhi di sua moglie, che colga il dolore che l'affligge, i suoi dubbi e che sappia davvero farle sentire che è lei e solo lei che ama!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

23/01/18, ore 20:03

Secondo me Demelza e Ross avranno un colpo apoplettico (ognuno per ragioni diverse), quando capiranno chi è il bimbo che hanno portato in casa... Ross ha fatto una cosa bella e sacrosanta e Demelza sicuramente lo approva ma soprattutto per lei sarà dura prendersi cura di QUESTO bambino, quando scoprirà la verità. E Ross sarà assalito da un sacco di sensi di colpa.
Hai tratteggiato bene anche i caratteri dei bimbi, Jeremy dolce e coccolone e Clowance sempre alla ricerca di attenzioni soprattutto col suo papà che ha completamente in suo potere :D
Aspetto il seguito, complimenti!

18/01/18, ore 23:29

Ohhh che sorpresa bellissima trovare una nuova fanfiction di Poldark😍. Amo questa saga da morire e mi fa piacere notare che non solo io ci fantastico su.
Questa tua storia è molto interessante perché mette Ross faccia a faccia con la conseguenza più grande del suo errore da cui è sempre fuggito: il piccolo Valentine...
Credo potrebbe avere un quasi- infarto quzndo si accorgerà che è proprio lui che ha salvato. Pure Demelza (di cui mi incuriosisce la futura reazione) e pure George...
Scrivi bene e non vedo l'ora di leggere il seguito. Il finale di Angry Tide è stupendo e romanticissimo per Ross e Demelza e questa fanfiction spero strizzi l'occhio al loro grande amore, anche attraverso la figura di Valentine.