L'amore alla fine dell'Estate
di Anonimadelirante

25/10/18, ore 22:09

Hi! (si, presumo tu sia ormai esasperata dalla mia presenza, ma sono nuovamente in pausa studio e ti tocca un'altra recensione) Sarò onesta, io con GoT sono ancora ferma alla fine della 4^ stagione (duello Montagna-Martell, voli dalla porta della Luna, orbite insanguinate, quelle belle cose lì) e probabilmente non finirò nemmeno mai, per via di un caffè tra amici e spoiler, a causa del quale so tutto senza aver visto niente e blablabla... Divagazioni inutili per dire che, per convincermi a leggere su una serie che (contro ogni aspettativa) dopo le prime due stagioni ha smesso di prendermi, beh ce ne vuole. E invece eccomi qui. Sansa uh, non ho mai capito se mi piacesse o meno, voglio dire all'inizio è parecchio irritante e in confronto ad Arya sembra solo (forse lo è) una bambina viziata, ma poi il mondo le crolla addosso, diventa donna, apre gli occhi e niente, probabilmente se avessi continuato a vedere l'avrei sicuramente rivalutata. Vedere nella tua OS tutta la sua evoluzione lungo la saga, il cambiamento dei suoi rapporti con i vari personaggi, le speranze che pian piano si infrangono, le nuove che si creano e il cuore che si indurisce... praticamente è stato come rivedere davanti agli occhi tutti gli episodi filtrati da lei e dalle tue parole, se non addirittura in una chiave più avvincente (forse perché nella saga per me Jon è onnipresente, e io non lo sopporto, nonostante sia uno dei protagonisti ma per favore dategli un cervello un attimo più sveglio, vi prego, mentre tu lo citi giusto due volte e ecco grazie mille. Sarò io complessata per quanto riguarda i personaggi ma non so che farci). Presumo di aver scritto un sacco di sciocchezze, quindi tieni conto solo delle poche cose sensate che trovi, se le trovi. Btw, se non si era capito ho trovato anche questa storia fantastica, letteralmente. Spero di non risultare noiosa, a questo punto, solo che mi fai fangirlare come pochi e nella vita bisogna fangirlare, mangiare e dormire, punto, tutto il resto è decisamente secondario. E non mi riesce di fare un commento serio e composto che analizza le virgole, a questo punto. Spero tu possa comprendermi. Bene, ora concludo questo blablabla sconnesso. Sappi solo che per quanto tremendamente angst mi ha rallegrato una giornata un po' no (della serie coerenza portami via), perché è quel genere di storie talmente belle che non puoi essere triste (al massimo puoi vagheggiare di riuscire a scrivere così, un giorno). A presto! (probabilmente, dopo aver letto tutto il leggibile, lascerò solo un pensiero per ogni fandom di mia conoscenza, prima che mi denunci per stolking) Maqry

14/06/18, ore 21:30

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti :)

18/01/18, ore 20:22

Questa shot per me è bellissima, bruciante, dolorosa, malinconica come il percorso che ha compiuto Sansa per espiare la propria ingenuità infantile. Hai fatto un gran lavoro di caratterizzazione del personaggio seppure in un'opera breve. Lo stile, inoltre, lo adoro. Un solo piccolo appunto, che è la cosa che forse salta immediatamente agli occhi di chi ha letto i libri: Cersei si scrive "sei" e non "cei". Per il resto i miei più sentiti complimenti.