Unrequited
di AlessiaDettaAlex

28/06/19, ore 01:38

Ma salve! Io sono _CureDiamond_ e volevo lasciare una piccola recensione a questa storia.
La Mana descritta in questa storia è identica a quella dell'anime/manga, cosa che ho apprezzato molto.
Capisco a pieno i sentimenti di Rikka, e appunto, è descritto tutto piuttosto bene, complimenti!
Sinceramente sono una grande fan della coppia Mana x Rikka (anche se in realtà a Rikka la shippo anche con Ira e Makoto) e vedere la ragazza rassegnata è una cosa triste, ma è una fanfiction, quindi devo complimentarmi con te perché hai descritto benissimo il tutto, rendendo questa storia molto interessante!

20/01/18, ore 19:11

Ciao Ale, approfitto di questo momento per lasciarti un mini recensione! Seppur non conosca la serie e la trama originale di DokiDoki, questa ff mi fa capire perfettamente che tipo di rapporto c'è tra le due ragazze e riesco ad immedesimarmi appieno nei panni di Rikka e a percepire i suoi sentimenti.
Sei davvero bravissima a scrivere e non vedo l'ora di poter leggere le altre tue ff che, ti prometto solennemente, recensirò tutte! ** ♥

18/01/18, ore 15:57

Sentimenti non corrisposti, pane quotidiano della vita reale e argomento stranamente interessante anche in quella fantastica.
Ehilà! Qui _Alcor, pronta a recensire questo piccolo gioiellino che ci hai regalato, quindi senza indugio e andando con ordine passiamo al titolo.
Unrequited, preciso diretto ma sfortunatamente banaluccio. Sia chiaro, non è "famoso" come il suo cugino unrequited love ma comunque, una rapida ricerca nel sito avvisa che ci sono 243 risultati che contengono questa parola. A essere sincera avrei pensato di più, ma ohi, non è poco. Il problema sta nel fatto, per quanto secco e di impatto, è estremamente dimenticabile.
In compenso, la descrizione dei sentimenti di Rikka nel suo essere asciutta, aggiunge una sfumatura che raramente si vede agli amori non corrisposti: una sorta di rassegnazione serena.
Dunque la fic sta in un universo strano che apprezzo a metà. Tutto ritorna in questo caso a gusto personale, credo. Hai preso un argomento che mi piace e gli hai dato una leggera sfumatura rara con diversi riferimenti belli belli alla serie originale, ma allo stesso modo non mi ha colpito come credo avrebbe dovuto.
Che dire, quindi? Nel complesso è un buon lavoro. La scelta di periodi molto spezzata fa tentennare un po' la lettura e c'è un punto di domanda che manca in un dialogo, ma per il resto tutto okay.
Bandierina verdina.
See ya!
_Alcor

18/01/18, ore 15:00

Salve sono Lady Passion, conosciuta sul gruppo pretty cure come M.Emanuela e sono qui per recensire!
Lo faccio intanto perché questa serie la sto seguendo di recente( anche se ho fermato la visione a causa di impegni) e quindi ho conoscenza dei personaggi e della storia.

Mana  qui viene rappresentata, come una persona che si preoccupa degli altri senza però pensare alla sua incolumità esattamente come nella serie. Se penso che si sia rotta un braccio vuol dire che erano cosi infuriati da non ascoltare i suoi discorsi, cosa che dovrebbero fare anche i nemici (e invece no)

Ma il personaggio principale della fic è Rikka che è cosciente dei sentimenti che prova per la sua cara “amica” ma non vuole ammetterli perché sa di non essere ricambiata e secondo me  questo pensiero la fa vivere in uno stato di prigionia in cui non può esprimere i suoi sentimenti liberamente.
Forse è disposta a seguirla nonostante ciò per paura di rimanere sola.

In questa fic sei riuscita a esprimere, soprattutto per chi ha letto,  la tristezza e la mancanza di affetto che Rikka prova perché non è corrisposta.
Questo è tutto! Se ti interessa ho scritto anche io fic sulle pretty cure tanto tempo fa.
Spero che pubblicherai altre fic sulle pretty cure :D

A presto, Passion