Silent friends
di red queen

21/04/18, ore 20:34

Avevo fatto un giro sul tuo profilo già parecchio tempo fa, ma avevo commesso il grave errore di fermarmi alla prima pagina autore. Mi ero persa questa meraviglia.
Sono ritornata qui grazie a ThelviaBB, che mi ha fatto una soffiata sulle tue fanfiction Lucci/Kaku (mio OTP supremo) e... cavolo. Sono in stato di adorazione.
Ho AMATO questa storia e devo farti i miei più sinceri complimenti! Complimenti per la storia in sé, per lo stile di scrittura, per come hai gestito il CP9, per come hai caratterizzato i protagonisti**
Anche se non frequento assiduamente EFP, so che trovare autrici che scrivono (o scrivevano) su questi personaggi, e che lo fanno così bene, è un'autentica rarità.

Da dove comincio? *si sfrega le mani*
Lo stile. È quello che mi ha colpita subito in positivo. La storia è di parecchi anni fa, ma la tua scrittura è splendida, pulita, piacevole; dici quello che devi dire andando dritta al punto, non ti perdi in fronzoli inutili o descrizioni infinite, racconti solo ciò che vale la pena raccontare.
Tu colpisci con quella "minuscola pacca sulla schiena che somiglia un po’ troppo ad una carezza" ed io vedo gli unicorni volare fuori dalla finestra!!  mi sciolgo come melassa.
Va benissimo così. Lucci e Kaku sono proprio così: due complici silenziosi, discreti, che si capiscono al volo, con pochi sguardi e non hanno bisogno di parole.
Non so spiegarti quanto mi fa sentire bene. Mi brillano gli occhi davanti a questa OS!! E non solo per Lucci e Kaku, ma perché hai diretto magistralmente tutta la "famiglia" del CP9. Sono di un IC splendido e se consideriamo quanti anni ha la tua OS, questo acquista ancora più valore.
Tutto l'arco temporale delle miniavventure del CP9 è stato oro colato, per quanto mi riguarda, perché ha mostrato scorci inediti dei personaggi che hanno arricchito notevolmente le loro personalità e le loro dinamiche di gruppo; tu hai scelto uno dei momenti che preferisco in assoluto: il viaggio sulla nave dei pirati di Candy!
Mi sono crogiolata -mi crogiolo tutt'ora- a lungo pensando a Lucci durante quella traversata. A come deve essersi sentito (tradito, ferito prima nell'onore che nel corpo), a quello che covava dentro (desiderio di vendetta verso Spandam, certo, ma forse anche un nuovo e inaspettato senso di gratitudine verso i compagni che lo hanno salvato senza che lui lo chiedesse). Hai trasmesso MAGNIFICAMENTE il suo stato d'animo, senza in pratica rivelare al lettore cosa sta pensando. Ho adorato questa scelta. Come ho adorato il paragone coi gatti che cadono sempre in piedi!! (Credo che Lucci, frutto del diavolo a parte, abbia molto in comune coi felini, a cominciare dal portamento elegante che sfoggia in ogni occasione).
E poi Kaku. Kaku che sta lì, che mantiene le distanze ma gli resta vicino, perché sa che Lucci ne ha bisogno, anche se non lo direbbe mai a parole. Sia che si guardi questa scena in ottica amorosa, sia che la si guardi come semplice amicizia, rimane di una bellezza, di un'intensità straordinaria. Mi ha rapita completamente.
E riguardo alla gelosia di Kaku.... che posso dire? Grazie red queen ♥ Grazie perché hai strizzato l'occhio al pairing con delicatezza, ricordando/raccontando al lettore anche un altro fatto: Kaku è il membro più giovane nel CP9, ma non si è mai potuto permettere di essere immaturo, in vita sua (e questo probabilmente un po' gli è mancato). È bello e dolcissimo che se lo conceda ora, quando, suo malgrado, non è più un agente governativo. È bello che se lo conceda per Lucci, perché con lui sa di avere un rapporto speciale, esclusivo, unico.

Nella sua semplicità, questa è una delle storie più belle che abbia mai letto su Kaku, Lucci e il CP9.
Bravissima.

Alla prossima,
Vegethia

11/10/17, ore 16:08

Ciao :)
Domandina: hai mai pensato di scrivere una long sul cp9?
Detto questo passo alla recensione. Sì, la one shot è corta ma il contenuto è ben rappresentato, e come sempre è stato di mio gradimento. La parte iniziale è molto generale e quindi dedicata a tutto il gruppo. È bello sapere che della loro amicizia, tutti sanno come comprendersi tra loro e ognuno ha il suo modo di essere, sia interiore che esteriore, e tal volta non sempre coincidono. Ma tra loro sanno, ed è questo l'importante.
La parte finale, invece, è concentrata su Lucci e Kaku, ed è molto dolce, direi romantica * ^ *
È vero che c'è coesione tra tutti, ma Lucci e Kaku ispirano qualche sentimento che va oltre. C'è molto nei loro silenzi. Sei stata sul soft quindi si possono vedere tranquillamente come amici ma... sono una fangirl quindi devo shippare hahaahah
Mi è piaciuta la parte in cui Kaku sa già come andrà a finire tra lui e Lucci, accetta di fare quello che fa il primo passo e si sente esasperato per questo. Ma si nota che la sua è solo una facciata proprio perché poi ammettere di essere privilegiato ad avere una simile considerazione da parte di Lucci, e ne è pure geloso heheheh che tenerello, mi ha fatto molta tenerezza qui

09/12/12, ore 23:55

Oddio anche Lucciii *____* ma io ti amo XD bellissima comunque, amo le introspettive e questa l'ho trovata davvero profonda. Passi tra gli autori preferiti cara ^^

18/12/11, ore 20:28

Bellissima!!!
Paoli cara, questa minific è davvero meravigliosa.
Non come le altre che, sai bene, adoro davvero con tutto il cuore; questa è semplicemente sublime, più di tutte.
Mi sono innamorata della coppia grazie ad un'amica poichè, lo confesso, fino a poco tempo fa, a parte Kaku per cui ho provato sempre un pò di simpatia, gli altri del Cp9 mi sono sempre stati indifferenti.
Ho sempre visto Lucci come un "cattivo" davvero notevole e mi piaceva anche come personaggio ma, una volta, "sparito" me ne sono dimenticata completamente.
Tutte queste chiacchiere e non ti ho ancora detto quello che dovevo XD
Ah...si!
Che è magnifica te l'ho detto! Ma te lo ripeto ancora...e ancora.
L'alone di malinconia che si sente mi avvolge come un velo trasparente ma, in certo senso, in quella malinconia velata mi ci crogiolo e mi intenerisco.
E' stupendo il rapporto che hai descritto, non solo tra Lucci e Kaku, ma anche tra tutti i membri della squadra.
Infondo, se non riuscissero o non avessero imparato a capire i piccoli segni che distinguono la verità dalla bugia, per loro lavorare insieme ed affidare la proprio vita nelle mani degli altri, sarebbe impossibile.
Tra Lucci e Kaku si avverte invece un rapporto ancora più intenso.
La pazienza di Kaku poi, non solo denota un'affetto spropositato ma anche che, infondo, tanto bambino non lo è. PEr riuscire ad accettare e a sopportare comportamenti e silenzi simili dimostra che carattere forte e che maturità possegga.
Infondo...che sia geloso...può permetterlo anche dai! E' giusto anche che sia così.
Sto delirando anzi...sto deragliando mi sa -.-' un treno in corsa XD
Non ricordo assolutamente nulla di quello che ho scritto e spero solo che sia in minima parte sensato e comprensibile XD
La mia pazienza nel rileggere...non è che rasenti lo zero...è proprio zero -.-' quindi bah, spero solo di averti spiegato bene quello che intendevo *w*
In caso non si fosse capito...ADORO QUESTA FIC!!!
Bellissima, davvero davvero.

17/02/11, ore 22:04

Wow!! Sei riuscita a descrivere davvero bene il sentimento di complicità che c'è fra i membri del CP9 che magari non traspare molto nella prima parte del manga, ma che deve esserci assolutamente! Altrimenti non si spiegherebbe l'intesa fra tutti loro e soprattuto (come qui in questa minific) fra Lucci e Kaku! Hai spiegato davvero bene il loro rapporto, davvero!! ^^
Jijì <3

30/06/09, ore 13:02

Bella, mi piace un sacco *-* Menomale che c'è qualcuno che tiene aggiornata questa sezione, ogni tanto ç__ç La Cipher Pol sta cadendo in rovina, nessuno scrive più niente su di loro ç-ç Complimentoni, come al solito hai reso perfettamente il "mood" dei personaggi ^-^