Lottare
di abatacept

18/02/18, ore 21:26

Buonasera, abatacept!
Innanzitutto, mi presento: io sono Chris Vineyard, lieta di conoscerti.
Ho appena letto la tua fan fiction tutta d'un fiato con il pensiero marteblante: "Ma ce la fara', ma ce la fara'?"
Mi ricordo bene l'episodio in cui Meredith cade nel fiume e viene trovata da Derek (non l'avrei mai detto XD). Davvero una puntata mozzafiato.
Io penso che tu scrivendo questa storia sia riuscita a rendere, almeno in parte, l'idea della paura del dottor Webber, della Bailey, di Derek, ma soprattutto, di Christina di perdere Meredith. Tra l'altro, mi e' piaciuto molto il modo con cui hai reso questa angoscia, questa paura che attanaglia il cuore di Christina, perche' lei in quel periodo era abbastanza presa dal dimostrare di essere un bravo cardiochirurgo e solo quando stava con la Grey riacquisiva un po' di umanita'. D'altronde, non dimentichiamoci che fu Burke ha "trasformare" Christina in un formidabile cardiochirurgo a discapito del suo lato umano.
Concordo sul fatto che Miranda Bailey sia una persona forte e sono contenta del fatto che questa sua forza sia stata premiata sia in questa storia, ma soprattutto, nella serie TV stessa. Tuttavia, Miranda ha dato prova g essere anche una persona molto umana; peraltro, il suo processo di "umanizzazione" e' avvenuto in maniera pressoche' diversa rispetto a quello di Christina. Per come la vedo io, Miranda ha imparato molto dai pazienti, mentre Christina da Meredith, da Alex e da Owen.
Non ho altro da aggiungere, se non farti i complimenti per lo stile di scrittura scorrevole e parecchio dinamico. Inoltre, hai tutta la mia ammirazione per aver descritto magnificamente la scena in cui Christina penetra attraverso la succlavia destra per stimolare il battito del ventricolo destro. Io non penso di essere stata capace di delineare con chiarezza questi dettaglia, sicuramente prima avrei dovuto: guardare l'episodio di Grey's Anatomy dove viene compiuta quest'operazione; poi buttare giu' una bozza e alla fine sistemare il testo con infinita pazienza. Complimenti! :D
Felice di aver letto la tua storia.
Chris Vineyard