Ironborn Rising
di Kein_Pyke

24/01/18, ore 21:14

Ciao!!
My god, questa storia mi è piaciuta così tanto che non so da dove cominciare.
Sono stata completamente assorbita dal tuo modo di scrivere fin dalle prime righe ed è da due giorni che non faccio altro che leggere. Il tuo stile mi ricorda davvero molto quello di Martin, a partire dalla descrizione dei luoghi fino ai nomi dei personaggi, bravissima, davvero!
Mi sono piaciuti tutti i nuovi personaggi che hai inserito, li hai caratterizzati veramente da dio. Credo che Shin sia stato quello che ho preferito, sarà che era un alfiere dei Lannister e io amo i Lannister ma credo c’entri di più il fatto che tu lo abbia presentato come uno dal carattere abbastanza tenebroso e come uomo distrutto dagli eventi per poi farlo risollevare nell’incontrare Kein. Il loro è stato quasi amore a prima vista – da parte del cavaliere di sicuro – e mi è piaciuto tantissimo perché è un elemento che è andato a smorzare la violenza e il dolore che in molte scene si respiravano.
Anche Yohan l’ho trovato un personaggio che rientra perfettamente nelle mie corde, nonostante la sua fede incrollabile nel suo Dio Abissale. Diciamo che per i fanatici religiosi non nutro tutto questo grande amore – specie dopo l’Alto Passero – ma in questo caso hanno contribuito ad aumentare lo spessore di un personaggio, che comunque non si è mai spinto oltre il limite. Tra l’altro mi è partita subito la ship tra lui ed Enya.
Forse quella che mi è piaciuta un po’ meno rispetto agli altri è stata proprio Kein, ma non perché sia un brutto personaggio, anzi, ammiro la sua forza d’animo e la sua determinazione, ma ogni volta che leggo o vedo qualcosa – senza che io lo faccia apposta, capita e basta – dopo un po’ inizio a trovare irritanti i personaggi attorno a cui ruota il nucleo principale della narrazione, anche se di irritante questi non hanno niente. Comunque per lei ho sofferto tantissimo, ogni volta che ripensava a Roan e soprattutto quando ha raccontato dello stupro a Shin; mi è dispiaciuto anche come è andata a finire la sua amicizia con Rordan, credo davvero che lei non volesse ferirlo.
A tutto questo si aggiunge il fatto che fosse presente la mia amatissima Cersei e che, importante, non abbia fatto una brutta fine. Lei e Jaime sono la mia OTP quindi ovviamente il magone mi è salito nel leggere la tua interpretazione di quelli che probabilmente saranno i fatti che si verificheranno sia nella serie sia nei libri, ma in tuo favore c’è appunto il fatto che qui non sia morta. Un paio di schiaffi ben assestati ad Euron li avrei tirati, per tutto ciò che ha fatto, ma rimane comunque un personaggio che non mi dispiace – qui è la mia passione per i villain a parlare.
Guarda, io ti faccio davvero tutti i complimenti di cui sono capace perché, quando ho aperto la storia, non ero sicura che sarei arrivata alla fine, visto che quando si parla di Isole di Ferro e Greyjoy non sono mai troppo entusiasta – non mi fanno né caldo né freddo – ma tu sei riuscita a catturarmi e mi hai fatto amare un luogo e delle tradizioni che prima non avevo mai considerato troppo, sei stata migliore di Martin!
Brava, brava, brava. Spero che ci sarà un seguito di questa One Shot perché vorrei ancora sentire parlare di questi personaggi e di conoscerne meglio altri (Jaeron, mi sono presa una cotta, damn), e soprattutto vorrei proprio vedere come se la caverà Kein sul trono.
Ancora mille complimenti più un abbraccio gratuito,
Ghillyam

P.S.
Perché ho la sensazione che Kaplan sia in qualche modo Varys sotto mentite spoglie?