II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

20/01/21, ore 20:14

Dunque, mi aspettavo l'epilogo tragico dei colloqui di pace per i motivi espressi nella recensione precedente. Raenys è andato lì a minacciarli con quello che poi si è rivelato un bluff ed è stato smascherato. Ora Theor e i suoi sanno che per usare le pietre dovranno andare da loro e gli tenderanno una bella trappola. Però Raenys è riuscito a fuggire, quindi potrebbe ancora avvertire i "nostri" dell'immane pericolo che stanno correndo. E in tutto questo c'è una Sephirt semi-impazzita che può scatenare chissà quale potere.
Bene, bene.
Intravedo un finale scoppiettante :)

31/01/18, ore 01:05

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare. Il capitolo è stato un susseguirsi di eventi che sicuramente saranno d'apri pista per gli eventi futuri, se da una parte Hareis è riuscito a fuggire (ricordando comunque che è da solo, a piedi, al nord, in un territorio nemico e in condizioni climatiche molto aspre), dal suo attendente sono riusciti ad estrapolare le informazioni necessarie, tra cui anche il nome di Jel (che potrebbe essere riferito a Sephirt? Non mi ricordo se Theor abbia mai saputo i nomi delle persone che hanno rubato le pietre). Il combattimento magico fra Hareis e Raneys è stato molto avvincente e ha sicuramente dato l'idea della complessità della magia, di quanta pratica ci voglia per padroneggiarla al meglio, e questo fa riflettere sulla potenza di Sephirt, riuscirà Jel ad essere mai all'altezza di un combattimento con lei? Ora si dovrà aspettare cosa succederà al santuario, forse una delle battaglie decisive di questa guerra (se non quella decisiva che potrebbe spostare l'ago della bilancia dalla parte del vincitore). Alla prossima!
Florence

19/01/18, ore 20:14

Beh.. Che dire? Sono stata con il fiato sospeso per tutto il duello tra Hareis e Raenys. Era tutto un "lo cattura, non lo cattura".
Riguardo al resto, beh, direi che siamo nella cacca. Theor ha scoperto i piani degli avversari e preparerà quasi sicuramente una bella sorpresa per loro, anche se sono convinta che Raenys immaginerà che hanno estrapolato qualche informazione dal suo sfortunato attendente.
Infine, immagino che il nome di Jel non sia venuto fuori a caso, perché sono sicura che tu non scriva cose a caso.
Tutto sommato, è stato un capitolo interessante!
Alla prossima,
Easter_huit