Was it freedom or just a dream?
di Shikayuki

20/01/18, ore 12:26

Ho sempre voluto leggere qualcosa sui genitori di Shoto, probabilmente perché ammetto che la figura di Endeavor mi ha sempre affascinato molto e mi rattristava non riuscire a trovare niente... fino ad oggi!
Mi è piaciuta un sacco la tua piccola shot, sia perché appunto prendi in considerazione un personaggio che mi piace tanto, sia perché scritta bene ed emozionante. Mi piace l'idea che hai dato dell'inizio del matrimonio perché un po' la condivido, penso anche io che Endeavor non sia stato uno stronzo subito dall'inizio ma che lo sia diventato dal momento che è stato ossesionato dall'idea di avere un figlio in grado di superare All Might. //inizio fangirl mode// E poi è bello immaginare il nostro grande uomo fiammeggiante in qualche tenero atteggiamento amorevole asjdhasjdhsahd *-* //fine fangir model//
Ehm....
Per questo, dicevo,la parte che più mi ha dato i brividi è stata proprio la fine della tua One Shot.
"Il resto è la storia di Shoto Todoroki" è una conclusione perfetta, emozionante, perché da spazio a un altro inizio che già conosciamo (la storia di Shoto) e le collega meravigliosamente. Un po' della serie "il resto è storia" xD
Ho amato molto l'introspezione della madre di Shoto, le dai una bella personalità, forte ma ferita, piena di speranze e desiderio di vivere e questo mi porta a soffrire maggiormente sapendo quello che poi le sarebbe aspettato.
Mi piace anche il contrasto dei colori che usi quando parli di lei, del suo vestito e poi tra quello degli occhi di Enji e le fiamme del viso, crei delle belle immagini.
Insomma, bella storia ^_^ mi piace!
I miei complimenti.
A presto.

Ray

20/01/18, ore 08:10

Ehi ciao! Io sono EngelDreamer, ma puoi chiamarmi Engel, piangere!
Finiti i convenevoli passo alla recensione di questa oneshot: la tua è stata un’idea davvero originale, sono qui sul fandom da un po’ di tempo e non avevo mai letto storie che riguardassero i genitori di Todoroki e su come si fossero sposati, quindi complimenti per l’idea! Complimenti anche per lo stile, è davvero molto scorrevole e privo di errori, quindi non ti preoccupare del fatto che la storia non è stata betata, è comunque ben scritta e piacevole da leggere.
L’idea di lei che viene da una famiglia ricca e di vecchio stampo ci sta, sono riuscita ad immaginarmela perfettamente costretta nelle regole imposte dalla sua famiglia, alla ricerca di un po’ di libertà, e costretta anche in un matrimonio combinato con l’eroe numero due, che lei crede gentile e in grado di donarle quella libertà tanto agognata ma che, alla fine, si dimostrerà molto diverso dalle sue aspettative, quindi seppur la oneshot sia breve posso dire che i personaggi sono ben caratterizzati e non si discostano dall’opera originale.
Mi è piaciuta molto anche la frase con cui hai chiuso la oneshot: quel “Il resto è la storia di Shoto Todoroki” fa capire perfettamente a chi conosce la sua storia come si evolveranno i fatti dopo che lei ha annunciato di essere incinta, ti catapulta subito con la mente nel suo futuro che è stato tutto meno che rose e fiori e quindi l’ho trovata molto azzeccata ed incisiva.
Detto questo credo di aver detto tutto quello che c’era da dire, ti faccio ancora i complimenti e ti saluto! ^.^
A presto,
Engel