Una storia a caso - La punizione dei saccenti
di Be_Yourself

18/03/18, ore 11:30

Ciao Be_Yourself,
devo dire che la tua fanfiction mi ha lasciato non poco sorpresa (in senso positivo, anche se non nell’immediato)! Di solito non mi inoltro mai in questo genere di scrittura e tu stessa avverti nelle note del registro di questa storia... Ma non ho saputo resistere! È davvero pazzesca!! Ammetto che in un primo momento sono rimasta sconvolta, soprattutto dal finale poco felice e un po’ fuori dagli schemi (almeno se stiamo parlando di una serie televisiva come quella di Merlino, avventurosa, drammatica ma anche romantica) ma poi rileggendola mi sono trovata a ridere, soprattutto per i nomi in sostituzione a quelli originali del guardiacaccia Hasbrill e del preside Silento-lento ;)) Il dettaglio che mi ha fatto maggiormente impazzire è stato l’errore grammaticale di Artù: non si può sbagliare così con la ragazza del proprio cuore! Altro che appuntamento: lezione di revisione grammaticale!!!
Mi ha suscitato un po’ di diffidenza il tono in stile Disney, che si percepisce soprattutto all’inizio: ma sei riuscita a renderlo benissimo e ad unire i vari filoni stilistici in un’unica, ed estremamente simpatica, storia (ribadisco che il finale è a dir poco inaspettato, almeno per me ;)) quindi non posso che congratularmi! E poi mi piace molto l’idea del sorteggio per trovare le caratteristiche della storia: è una cosa coraggiosa e difficile, soprattutto quando si uniscono elementi che non possono essere facilmente conciliati... Ma tu sei riuscita bene nell’impresa e per quanto sia un primo tentativo, non mi dispiace affatto! Quando avrò bisogno di qualcosa che mi sollevi (in modo inusuale, potrei dire!) rileggerò sicuramente questo testo.
Ad ogni modo il tuo nick-name si sposa perfettamente con la tua opera: essere se stessi a costo di apparire e di scrivere testi “audaci”! Ed è un complimento!!
Baci e alla prossima,
Honey_Winnie

P.s. però la prossima volta tratta bene il povero Merlino, che ne ha già passate tante!!!! ;)