Il caso dei gemelli Ikariya.
di Lumen Noctis

28/02/18, ore 20:23

Bonsoir~! Ci ho messo moltissimo tempo (perdono!), ma finalmente riesco a passare anche da qui! Come immaginavo, una rilettura era necessaria, perché nel mentre avevo dimenticato tantissime cose della storia e quindi non avrei potuto scriverti una buona recensione. Ma rimedio subito!

Poiché era da un bel po' che desideravi avere un mio commento sulla storia, parto col dire che l'ho trovata molto interessante e mi è piaciuta. E' scritta molto bene, le descrizioni sono molto belle e aumentano il senso di immersione nel racconto, mi piacciono alcune battute e trovo che la trama sia molto interessante. Apprezzo anche il fatto che tu abbia coinvolto un personaggio minore come Ohya: non è il mio preferito -in realtà mi sta(va) parecchio antipatica-, ma in questo racconto non mi dispiace com'è rappresentata. Tra l'altro, il Crossroads mi ha sempre stuzzicata parecchio come ambientazione, perciò punto bonus anche per questo. Ma ora cercherò di entrare più nei dettagli, perché queste poche righe non sono abbastanza per dirti ciò che penso.

Innanzitutto, trovo interessante il fatto che tu abbia preso un Akechi maggiorenne e alle prese con lavoro e università. In un primo momento ho pensato che fosse una storia AU ma sempre ambientata nella time line originale, invece si potrebbe dire (ma so che non è così, tranquilla!) che è post-game. Sarà interessante vedere come potrebbero apparire i personaggi in un ipotetico futuro!
Mi piace che tu abbia coinvolto Ohya. Personalmente, non mi piace come personaggio per via del suo carattere, perché è una che non si fa scrupoli pur di raggiungere i propri obiettivi ed è un tantino sgradevole come persona. Vedo che anche tu l’hai ripresa così e mi domando se in futuro avrà modo di riscattarsi o rimarrà la persona che è. Chissà! Purtroppo per Akechi dovrà cooperare con lei per via della situazione in cui si trova. Sarà veramente difficile, ma lui ha l’astuzia per tenerla a bada, per cui... non dovrebbe essere troppo difficile. Spero!
Come dicevo, ho apprezzato il fatto di aver ambientato la storia nel Crossroads. Do per scontato che molti incontri avverranno qui, se conosco bene Ohya, e la cosa non mi dispiace affatto. L’aggiunta della scritta è un elemento interessante. Sono curiosa di scoprire, con la lettura, se ha un significato particolare per Lala-chan o se ne avrà uno per Akechi e Akira. Ammetto che è interessante e ha un suono piacevole; è musicale e non si dimentica facilmente!
Venendo al punto principale della storia, mi intriga capire di più cosa ha scoperto Ohya che Akechi vuole tenere nascosto al mondo. Immagino che qualche cosa sarà diversa dalla trama originale e questo mi intriga ancora di più, ma soprattutto sono curiosa di capire se c’è un collegamente con i gemelli. Ti confesso che la prima cosa che ho pensato è: “Nooo, Akechi avrà un gemello!” ... perché io sono sciocchina e amo saltare a conclusioni affrettate. Probabilmente (ma anche sicuramente) mi sbaglio, ma sono piuttosto curiosa del caso che esporrai nei capitoli a seguire. E sono curiosa di vedere come andrà avanti il Social Link con Ohya. Ma, ancor di più, sono curiosa circa il rapporto tra Akechi e Akira. Infatti, parlando di loro, ho trovato che il detective sia davvero tenero nel modo in cui l’hai ritratto in questo capitolo. Mi piace vedercelo così, imbarazzato e impacciato, perché è di una tenerezza unica! Akira mi sembra un pochetto diverso da quello dell’altra storia, ma non fraintendermi: anche nei panni di un ragazzo spigliato e un pochetto sfacciato è interessante. Penso che il rapporto col detective, qui, sarà bello vivace! Già la scena delle monetine mi ha fatta sorridere, per non parlare delle battutine di Akira. In realtà, ce lo vedrei a recarsi in facoltà per portargli il caffé, anche se dubito che in Giappone possa accadere una cosa simile. Cioè, non succede nemmeno da noi, perciò...

Nel corso della lettura, giuro, avevo più cose per la testa da dire nella recensione, ma adesso mi sfuggono di mente. *piange* Circa la scritta, mi son ricordata che avevi dato una risposta nella nota a inizio storia, ma siccome sono sbadata, non farci caso. Hehe!
Per concludere questa recensione, non posso che dirti che aspetto di poter leggere il prossimo capitolo. Perciò, a leggerci al prossimo aggiornamento~!
Un abbraccio e un bacio, ma soprattutto tanto incoraggiamento col proseguimento della/e storia/e

Lerenshaw

21/01/18, ore 22:47

Sono passata subito a leggerla come ti avevo detto e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Adoro il modo in cui hai rappresentato Ohya (I love her <3) lasciandola anche perfettamente IC (cosa che non si vede molto spesso nelle AU purtroppo...)
Anche Akira e Akechi (sì, pure lui) mi sono piaciuti molto e come sempre ti faccio i complimenti per lo stile che continuo ad adorare.
Spero di leggere presto il secondo capitolo, sono curiosa di continuare a leggere e anche curiosa di sapere cosa quella frase al neon implicherà nella vita di Akechi (se muore sul serio però, sono felice; non posso farci nulla ahahaha)
~SofyTrancy