Il giovane Re - Memorie di Thorin Scudodiquercia
di Laitalee

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/11/18, ore 22:57

Lo sapevo che il nostro nori non poteva essere il colpevole! <3
Comunque scusa se sono sparita per un po', a volte lo faccio, ma ho continuato a leggere la tua storia in silenzio ahah

11/11/18, ore 09:24

Ciao Laitalee, bentornata!
Oh, povero Nori... speriamo si risolva tutto in meglio.
Al prossimo capitolo, che spero non mancherà ad arrivare. ;)
Brava come sempre comunque.

28/10/18, ore 20:57

Ciao, Laitalee! Ben trovata! :)
Oh, no, Nori? Non posso credere sia stato lui. Certo, il coltello modificato di sicuro appartiene a lui, ma non penso che c'entri qualcosa con l'omicidio di Onni. Be', aspetterò il prossimo capitolo per scoprirlo (sperando che arrivi presto! ;) ).
A presto,

22/10/18, ore 12:50

Ciao, Laitalee!
Mm... la faccenda s'infittisce, ma devo dire che mi mancava un po' d'azione. Non vedo l'ora di scoprire il colpevole dell'omicidio di Onni: a giudicare dal soggetto, non sarà di sicuro un lavoro facile.
Ma Thorin s'improvviserà anche detective, ora? Ahah... a quanto pare, staremo a vedere! ;)
Fuffy.

09/10/18, ore 12:29

Ciao, Laitalee! Mi fa piacere che sei tornata con un nuovo aggiornamento. Uh, che movimento al mercato! Speriamo in nessun altro impiccio. Thorin è sempre molto maturo ed introspettivo... mi piace sempre più.
Continua così; aspetto il prossimo capitolo.

02/10/18, ore 19:26

Ciao Laitalee!
Sono contenta che tu abbia aggiornato. Molto carino e operoso questo capitolo. Che mi piaccia il personaggio di Trygve non è un mistero e devo dire che apprezzo sempre di più la sua amicizia con Thorin. Ce li vedo proprio a fumare seduti sulla panca, mentre si godono il rintocco delle campane e la melodia degli ingranaggi.
Brava come sempre. Aspetto il prossimo capitolo.

21/09/18, ore 16:38

Ciao, Laitalee!
Finalmente sei tornata! Mi mancavano i tuoi aggiornamenti, ma capisco che la vita impone molto tempo. Ti comprendo benissimo! ;)
Questo capitolo è stato davvero molto carino. Anche io ho delle sorelle e so cosa significa avere delle confidenze con loro; devo dire che, dettagli piccanti o meno, hai saputo ricreare molto bene quell'atmosfera di allegra e dolce familiarità che aleggia in quelle situazioni. Mi piace la tua scorrevole semplicità nel raccontare ogni fatto.
Che Thorin fosse un maestro a letto, che dirti? Non ne avevo dubbi! Ahahah... :D
Cerca di aggiornare presto, senza però trascurare le tue cose quotidiane. :)

02/09/18, ore 18:08

Ben ritrovata, Laitelee!
Ero ansiosa di leggere il continuo della tua storia e devo dire che non mi hai assolutamente deluso. Lo hobbit chiacchierone e ammiratore di Thorin mi è piaciuto molto e devo dire che il Thorin tormentato dai suoi ricordi passati è bello da leggersi esattamente come quello innamorato.
Tranquilla: quando c'è amore, va bene anche essere sdolcinati al punto giusto, senza incorrere necessariamente nel diabete. ;)
Aspetto il prossimo capitolo. Ancora complimenti! :)
Un abbraccio,

02/09/18, ore 16:01

Ahahahah ce lo vedo Thorin alle prese con una sorta di paparazzi xD paparazzi che ovviamente non sopporta

12/08/18, ore 19:36

Scusa se arrivo tardi, ma Efp mi sta creando non pochi problemi ultimamente.
Comunque ce li vedo Dori e Gloin a litigare ahahah sono veramente due nani diversissimi.
Awww Thorin che va dalla sua cerbiatta *-*

10/08/18, ore 10:42

Ciao Laitalee!
Ma no, figurati! Le virgole sono sempre state anche il mio dramma. ;)
Comunque, ho molto apprezzato questo capitolo, anche nella cura alla scrittura.
Mi piace sempre di più il rapporto confidenziale e fraterno instauratosi tra Thorin e Dwalin e, per quanto riguarda la doccia calda, non è veramente da escludere che i Nani fossero all'avanguardia anche in questo. Adoro il modo in cui descrivi questi intermezzi domestici e come riveli con semplicità il background della vita dei Nani.
Ehi, ma allora? questa scena d'amore? Amo troppo questo Thorin innamorato (cedo spesso al romanticismo... non so resistergli).
Brava, continua così! Aspetto presto nuovi aggiornamenti.

02/08/18, ore 17:38

Ciao, ben ritrovata!
Devo dire che questo Thorin meditabondo e così tanto innamorato da non voler lasciare la sua Rosalee nemmeno per un mese, mi piace molto.
Penso che Trygve sia uno dei tuoi personaggi più belli: apprezzo l'interesse e la preoccupazione sincera che mostra per il giovane Re.
Aspetto nuovi aggiornamenti e un po' di tenerezza fra i due piccioncini. ;)
A presto,
Fuffy

P.S. Un suggerimento: cerca di curare un po' di più la punteggiatura. Ti capisco: nella foga creativa si commettono spesso eventuali errori di battitura (io lo faccio sempre e non solo con virgole e punti), ma l'importante è rileggere ciò che si è scritto e correggerli, cosicché il tuo lavoro possa essere apprezzato meglio. Per il resto, il corpo del testo è fruibile e comunque ricercato (apprezzo molto la descrizione dei pensieri, della cultura e delle metodologie di lavoro dei Nani). Spero non te la prederai troppo per questo piccolo appunto. In ogni caso, continua sempre così. :)

29/07/18, ore 13:35

Ciao Laitalee!
Mi sono imbattuta nella tua storia per caso, dopo un rincontro riavvicinato con la trilogia cinematografica del "Lo Hobbit" che mi ha fatto riaffiorare l'amore per Bilbo e soprattutto per il personaggio di Thorin.
Ho cercato storie su di lui su Efp e devo dire che tu sei una delle poche che ha saputo strutturarlo in maniera completa, rispondendo con originalità alla sua personalità, complessa nel libro e re-interpretata da Peter Jackson nel cinema.
Mi piace il tuo "giovane Thorin" e il rapporto che sta intessendo con Rosalee e che ha già stretto con i suoi simili.
La tua scrittura è semplice e affettata, talvolta, ma molto gradevole.
Seguo la tua ff con piacere. Aspetto altri aggiornamenti.
Continua così! :)

08/07/18, ore 23:16

Oooh che piacere rivedere questi due! *-*
Beh, la questione dell'età non è da sottovalutare ed è una gran bella rogna: lui costretto a vederla invecchiare ogni giorno di più, fino a perderla definitivamente.
Ma non preoccuparti, Thorin: come hai detto tu, chi le dice che vivrai così a lungo?😏😂
Ad ogni modo, sono d'accordo con il nano. Qui e ora. Godetevi i vostri momenti senza pensare troppo💕💕

20/06/18, ore 23:33

Aaawww adoro quest'atmosfera celtica *-*
E Thorin che non vuole andare dagli elfi mi ha ricordato troppo la scena in cui non vuole far leggere la mappa a Elrond ahahah probabilmente ti sarai ispirata a quella.
Poi vabbè, lui che sbotta sempre, siamo troppo uguali! XD non a caso ce l'ho come nickname ahahahah
Non so perché ma la scena in cui cercano di salvare Dwalin mi ha ricordato la scena in cui Daenerys chiede aiuto a quella sottospecie di strega per salvare Drogo xD. Stasera sono fusa.
Ad ogni modo sono contenta che ora sia tornato in lui!😍

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]