The picture of Albus Severus Potter
di mrsbarnes

22/01/18, ore 23:15

Oooooh ciao!
Allora, comincerei subito con le questioni ''sterili'', per così dire - ossia lo stile. Pulito, fluido: è il mio preferito perché non è scontato ed elementare e garantisce, appunto, una lettura piacevole. Tra l'altro, non mi è nemmeno sembrato che ci siano errori di battitura: il che è segno che hai riletto moooolto bene e che dunque ci hai dedicato del tempo.
Passiamo, invece, alla sostanza.
ADOOOOOROOOO. E' una oneshot che merita per davvero: l'ho aperta non leggendo nemmeno il pairing e forse questo ha contribuito a ''sorprendermi''.
Hai dato ad Albus una vena piuttosto ''serpentina'', ossia da tipico Serpeverde (di quelli che beveno sarcasm venom a colazione, al posto di succo di zucca) e riesce, quindi, piuttosto simpatico. Ma Scorpius, secondo me, è il punto forte: lo trovo davvero dolcissimo. Mi ha fatto tanta tenerezza il fatto che non parlasse con nessuno e che, nel momento in cui Albus dimostra di provare una sorta di interesse (?) per la sua voce, si veda come le parole in realtà non gli manchino. Mi ha fatto davvero tantissima tenerezza - Scorpius e questa storia in generale.
Quasi, ti chiedere anche se non pensi di trasformarla in una multicapitolo - magari scrivendo un'altra storia e partendo da questo ''succo'', con i personaggi così delineati. Infatti è talmente bella che vorrei tanto che una oneshot non fosse...eppure :(
Comunque, davvero complimenti. L'ho messa tra i miei preferiti perché è davvero una bellissima storia che mi ha fatto sorridere :)

Alla prossima e un abbraccio,
Gab