Reality & Dreams
di Giggia993

21/01/18, ore 19:46

Da dove inizio?
Storia non affatto nel mio genere poiché trovo il contenuto banale, visto e rivisto in troppe salse (soprattutto in questa sezione).
Partiamo dalla grammatica.
Non fa così paura come molte altre storie, ho incontrato di peggio, ma qualche imprecisione è presente anche nel tuo caso. Ad esempio, nel secondo capitolo tutte le frasi sono attaccate. Questo, però, credo che sia problema di layout poiché nel primo hai dimostrato di saper impaginare correttamente.
Gli errori più rilevanti sono principalmente la punteggiatura posta abbastanza a caso e qualche verbo; problemi anche con i tempi verbali riferiti alla prima persona (molte volte hai messo, ad esempio, "Io sentì" al posto di "Sentii").
In ogni caso, sono piccolezze che possono tranquillamente essere aggiustate.
Passiamo al contenuto.
Come ho detto all'inizio queste sono storie viste e riviste, soprattutto il classico Harry che con la frase finale hai fatto dedurre sia lo stronzetto di turno. Insomma, ognuno caratterizza i propri personaggi come preferisce, ma secondo è abbastanza scontato se poi, evolvendosi, Harry e lei si innamorano e bla bla bla.
Della storia non c'è granché, vero che sono due capitoli, ma non hai mai contestualizzato, mai dato una minima descrizione dei personaggi. Ad esempio, Elizabeth che è la protagonista, come si sente a riguardo? è comunque una situazione molto pesante e, dalle poche cose che hai scritto, risulta che lei non voglia fare questo accordo. Perché non approfondirlo? Il prologo è fatto completamente e solo di dialoghi.
Ti consiglio di perderti meno in descrizioni come "Ho i capelli così colà", perché detto sinceramente, non frega niente a nessuno, ma di approfondire gli stati psicologici dei personaggi.
Vogliamo metterlo un titolo a inizio capitolo?
Punto a favore: la frase finale è un buon modo per invogliare il lettore a leggere il prossimo capitolo. Per questo, la recensione sarà neutra e non critica (c'è molto peggio in giro e tu puoi decisamente migliorare!).

Spero di non averti turbato e buona continuazione.