The New Age-Il risveglio del male.
di Son Goku97

25/05/18, ore 00:31

Che bellissimo inizio^^

Dunque, come capitolo iniziale posso dire che è davvero corposo. Di solito al primo si fa un prologo spiegando le origini e altro ma questo mi ha sorpreso. E' andato subito al punto.
Hai praticamente scoperto che il tuo paesello nasconde non pochi segreti e che nel castello ad alcuni chilometro di distanza c'è un'organizzazione segreta che combatte il male (Chaos: Ma che sono? Gli Iscariota XIII? Bills sbadiglia: No una roba così! Hilda: Oh, dare la caccia ai demoni. Che rifiuti impertinenti! Reborn: A me sembrano un po' mafiosi esattamente come me! Law: Sembrano quasi possessori del frutto del diavolo o maghi! Io: Tecnicamente lo sono. Ah giusto, loro sono i membri del mio staff che mi assistono nelle recensioni per renderle più allegre. Ce ne sarebbe anche un altro ma ora i membri sono impegnati! Chaos: Già! Almeno fino a quando non posti il tuo capitolo! Bills: Te lo dice anche Sayaman di darti una mossa! Io: Si grazie grandi divinità fancazziste! Chaos e Bills ironici: Prego!) e che il tuo più caro amico è un membro effettivo del gruppo.

Scoprire poi di essere un Soul Paladine ti ha messo un grosso fardello su groppone e non sarà facile portarselo appresso. Lo dice uno che ha scoperto di essere la reincarnazione di un antico guerriero appartenente a una razza aliena equivalente agli elfi con cinque millenni alle spalle e tanti nemici da affrontare (Lello: Tra cui demoni, divinità ed entità superiori. Un vero divertimento! Goku: Eheh! Tanto qui ci divertiamo un mondo! Vegeta: Tsk! Yugi: Facciamo giusto una piccola improvvisata ma non ti preoccupare non ci noterai nemmeno! Nadia: Con i capelli che ti ritrovi... è un po' difficile! Nami: Non credo che serva dirlo! Lady T: Sapete essere tremendi sapete? Kenshiro: Giovanotti non è il momento di rilassarsi così. Dovete allenarvi. Avanti Sun's Warriors preparatevi! Sun's Warriors: Si sensei!) ma dettagli.

E a quanto vedo, hai già un rivale che cercherà di metterti in tutti i modi i bastoni tra le ruote. Buona fortuna.

Concludo dandoti due consigli sullo stile da usare che, fidati, mi hanno aiutato molto a migliorare.
Prima di tutto, prova a usare un carattere più grande e usa uno stile word diverso (magari quello con la voce Nessuno che è praticamente l'automatico): in questo modo l'occhio non si perde e si riesce a leggere in maniera più scorrevole.
Secondo non è necessario che ripeti sempre il nome del pg che parla perchè credo che il lettore lo capisca. Fidati sono cose che aiutano.

Alla prossima^^

23/01/18, ore 17:39

Ciao Goku!!
Comincio subito col dirti che questa fic mi è stata consigliata da un amico che condividiamo, Sayman, proprio ieri, e così oggi ho deciso di darci un occhiata e valutarla con i miei occhi...
Beh posso dire che come primo Capitolo mi ha affascinato parecchio!!
Innanzitutto abbiamo visto Michael attaccato da un demone delle tenebre e poi salvato all'ultimo da una misteriosa ragazza che l'ha poi portato nel suo "covo" dove gli hanno curato le ferite... ammetto che quando ho visto come gli hanno aggiustato le costole incrinate ho provato pena per il povero Michael X_X.
E dopo gli hanno fatto visitare la sede dell'associazione, che a quanto pare è più antica addirittura dei Templari e si occupa di proteggere il mondo in attesa del Soul Paladine. Molto interessante, ammetto che l'organizzazione mi ha ricordato quella di Hellboy, anche se per ovvi motivi si differenziano parecchio u.u ;).
Parlando dei personaggi che sono stati presentati in questo Capitolo quelli che mi hanno colpito maggiormente sono Victor, il leader, Cole, la prima ragazza che Michael ha incontrato, e Ethan, che sembra nascondere qualcosa...
Tra l'altro ho apprezzato che hai deciso di usare per Ethan l'immagine di Aizen di Bleach *_* anche se io non l'ho mai visto sfortunatamente T_T.
Uhuhuhuhuhuh i genitori di Michael sapevano tutto fin dall'inizio grazie ad un sogno della madre ed Andrea, l'amico di Michael, è dotato di poteri come lui ma non gliel'ha mai detto... e così anche Sayman ha fatto un apparizione nella fic, e mi sa che sarà molto più che un semplice cammeo, ho apprezzato molto la sua apparizione e sono curioso di vedere il ruolo che gli darai!! *_*
Alla fine abbiamo scoperto che Michael è effettivamente un Soul Paladine, il più forte mai apparso, e deve imparare a gestire i suoi poteri oppure potrebbe essere una minaccia per tutti, ed a tal proposito sono curioso di vedere chi sarà il capo dei demoni delle tenebre, mi affascina anche se non è stato neppure nominato finora *_*.
Come primo Capitolo mi è piaciuto molto, ho aggiunto subito la fic alle Preferite dato che ha attirato la mia curiosità e spero di poter leggere il tuo prossimo chap il prima possibile!! *_*
Nel frattempo ti saluto!! Ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

22/01/18, ore 15:10

storia molto carina e interessante m'interessa molto.
la trovo ben scritta e ben scorrevole
m'interessa molto questo unire il divino e il mitologico ( ottime citazioni come hai detto la sede può essere definita simile al labirinto di dedalo)
ovviamente tu sei il protagonista e il prescelto con i poteri vastissimi.
Yahweh: wow la mia controparte ha creato una nuova organizzazione contro...
Lucifero: .. no ditemi non io.. voglio una vacanza...
io: zitti voi...comunque adoro Victor come pg è davvero molto interessante. comunque Ethan possibile antagonista? Mi sembra molto avatar sta cosa.

21/01/18, ore 22:41

E va bè ciao Goku!
Oddio non ce la faccio a chiamarti così XD, infondo ci consciamo nella vita reale però ok
Deadpool: ma la finisci? comunque Goku vuoi un chimichanga?!
Zitto tu XD, allora, come già sai trovo questa storia molto bella, mi piace l'idea di questa associazione di tizi che controllano la natura e combattono il male, poi io sono un figo XD, il fulmine è un elemento epico
Deadpool: sei un babbeo altro che figo, comunque quell' Ethan mi piace!
Ti pareva a me non piace per niente, ma ok.
Prima o poi Rachele mi amerà XD.
Ovviamente tu sei il prescelto, ma ovviamente sei il protagonista, percui.... XD
Comunque adesso ti saluto e ci vediamo XD.
(Recensione modificata il 21/01/2018 - 11:12 pm)