Il leone e lo scoiattolo
di AlessiaDettaAlex

27/01/18, ore 12:30

E Aoi ha rotto Himari.
Dovremo darle almeno vent'anni per riprendersi da questa cosa.
Ehilà, qui _Alcor che parla!
La seconda flash di questa raccolta ci porta in lidi inesplorati, inoltre fa riflettere su eventuali incidenti che sarebbero potuti capitare se le ragazze avessero avuto qualche caratteristica in più del loro animale "spirituale".
Non ho lamentele questa volta. Dall'inizio alla fine di questa breve avventura non avevo idea di dove saresti andata a parare, e francamente penso che non avrei mai concepito una risoluzione simile. Ehhh. Aoi ha ascoltato le spiegazioni di Himari alla perfezione e le ha messe in pratica.
È stato adorabile vederle ancora una volta muoversi con quel loro rapporto che alterna momenti di calma piatta e supporto a momenti stile di piccole esplosioni di emozioni. Più che altro disagio di Himari.
Menzione speciale va a Ichika e Ciel. Ovviamente sono IC, come IC son le due protagoniste principali, ma la parte più importante che mi sento di sottolineare è il fatto che nel tuo quasi-citarmi le hai rese anche l'elemento più divertente della fic. Perché se si fosse fermato a "non sapevo aveste quel tipo di rapporto" sarebbe stata solo una scena carina per chiudere la fic, ma il commentino riferito al pubblico mi ha uccisa. Anche perché contrastava bene con Aoi che, bella come il sole, è rimasta a coccolare Himari e basta.
Che dire? È la mia flash preferita della serie per ora.
Vedi bene di fare qualcosa di ancora più grandioso per la prossima, k?
Ottimo lavoro.
_Alcor

22/01/18, ore 17:54

Il leone e lo scoiattolo...
Sembra il nome di una fiaba di quelle super oscure e che nessuno conosce eccetto la nonnina dell'appartamento al terzo piano dell'edificio fatiscente in piazza. Quello che nessuno sa spiegarsi ancora perché è in piedi ma il comune insiste a non far nulla.
Dicevo?
Ehilà! Qui _Alcor che ammette di preferire di gran lunga Aoi e Himari più che le... le altre. Dovrei smetterla di cagnare questa serie, c'ha dato Bibury e Rio, e in parte Ciel. Ogni Pretty Cure ha le sue debolezze e il suo lato grandioso. Alcuni più di altri son deboli, solo.
Partendo dunque dall'inizio, come ho detto, il titolo mi piace con quel suo feeling da fiaba dimenticata, ma la flashfic in sé?
Tolgo prima dalle scatole le cosidette critiche. Ne ho solo una ed è forse così banale che non avrei bisogno di dirla: il prompt film horror è strabusato. Il che, in sé, non è un reale problema finché non si gioca il cliché in maniera "pura" e allora eh -inserire qui un'immagine di Alcor che alza spalle e braccia, incerta-
Insomma, se Himari ha sedici anni significa che lei e Aoi si conoscono già da abbastanza che la buona leoncina dovrebbe avere una idea più o meno chiara del fatto che lo scricciolo tremante è spaventato dagli horror. Quindi, per una che pensa troppo prima di recensire, improvvisamente Aoi diventa una tonna che non ha minimamente preso in considerazione le preferenze di Himari prima di invitarla. E fa ridere l'implicazione della assenza di Ichika ma, tant'è, so che non dovrei pensare a terze parti in momenti shipposi.
So che il prompt horror chiede una certa dinamica per ovvie ragioni, ma avresti potuto eliminare il feeling di "troppo" classico semplicemente cambiando un po' le premesse. Tipo...
Aoi ha invitato Himari a vedere un film con lei, ma si tratta di una pellicola un po' thriller un po' romantica con qualche tematica che sapeva ispirava particolarmente l'amica. Solo che durante la visione sono partiti momenti di horror psicologico intenso che stanno traumatizzando entrambe. E di lì la scena potrebbe svolgersi essenzialmente nello stesso modo, o con qualche lieve modifica da parte del comportamento di Aoi.
Detto ciò: le amo.
Amo Himari su cui si può usare il verbo squittire ed essere così perfettamente perfetto, amo i benedetti abbracci di Aoi. Ho tipo la mezza certezza che i suoi abbracci sarebbero il posto più confortevole e rassicurante nell'universo di KKP.
Lo stile si mantiene sulla stessa linea e mi piace così, sinceramente per quanto possa battere i piedi e lamentarmi di qualcosa, non posso negare che mi hanno riscaldato il cuore in una maniera che solo quei semplici momenti possono fare.
Che dire? Ottimo lavoro, ottimo lavoro.
_Alcor