Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Ciao!! Eccomi di nuovo qui a recensire - finalmente ^^ - un nuovo capitolo :)
Vorrei iniziare da quello che hai specificato in "Yaga's Space": sì questo capitolo è corposo, forse alcuni pensieri dei personaggi risultano un po' ripetitivi, soprattutto nella parte in cui Alex si accorge che li stanno seguendo. In quella scena viene ripetutto molto spesso che ha i sensi allerta, che riesce a percepire ogni cosa, e forse risulta un po' troppo prolissa (sono sempre considerazione soggettive). Per quanto riguarda la scena d'azione invece, la trovo tutto sommato ben descritta, soprattutto se affermi di non aveva familiarità con questo tipo di narrazione. Forse l'unica cosa che stona sono i numerosi pensieri di Alex: la mia opinione è che una scena d'azione dovrebbe essere veloce, con un ritmo calzante, come sei riuscita a trasmettere nella scena della morte dell'alchimista.
Detto ciò ho comunque apprezzato il capitolo e sono stata contenta di vedere un po' d'azione, condita dalla ferocia di Alexandria :) Però ci hai lasciati sulle spine e sono terribilmente preoccupata per lei! Se gli alchimisti dovessero catturarla, spero vivamente che Levi faccia una strage XD Spero di vedere anche la furia del Generale dell'esercito d'Israele in futuro :)
Ora passo a segnalarti alcuni errori, soprattutto di battitura:
1) significava dover far i conti sia con la gioia che con il dolore (sia/sia)
2) altre persone, più o meno conciato al loro pari (conciate)
3) A Dio di voce le chiese un numero (credo volessi dire "con un filo di voce"?)
4) Mollò la presa dall'altro braccio e, senza esitazione, gli colpì la giugulare, mozzandola di netto. L'uomo prese a dimenarsi come se fosse stato colpito da un attacco epilettico, mentre il sangue guizzò fuori con un getto improvviso, colpendole lo sterno, il collo ed il viso. (in quest'ultimo punto è solo la deformazione professionale che parla XD nelle vene non c'è abbastanza pressione per far zampillare il sangue, quindi anziché "giugulare" ti consiglio di scrivere "carotide").
Spero di averti detto tutto, se hai delle domande fammele pure.
Buon lavoro e alla prossima :)