Tabula rasa
di Bu_Gi_Ha_90

27/02/18, ore 21:00

Ciao e complimenti per la tua FF. Davvero ben scritta.
Il loro amore non avrà mai fine.
Le loro anime sono legate e nessuno potrà separarle.
Non può finire un amore come il loro. Anche se a volte se lo dimenticano, sono fatte l'una per l'altra.
Loro sono loro. Con tutti i pregi e i difetti della situazione.
Alla prossima.

24/01/18, ore 21:33

Buona sera, Bu-gi-ha !
Questa Š la prima One Shot, o meglio, la prima Fan Fiction in assoluto riguardante Callie ed Arizona che recensisco. Tuttavia, prima di procedere con il commento vero e proprio, vorrei presentarmi.
Io sono Chris Vineyard e sono una nuova frequentatrice di questo meraviglioso Fandom, lieta di conoscerti. :D
Adesso, pero', bando alle ciance e immergiamoci nella storia!
Per prima cosa, ho adorato l'incipit del racconto; il modo in cui Arizona chiede a Callie se l'ama ancora, sebbene sia trascorso tanto tempo da quando si sono conosciute, dal loro primo bacio nel bagno del bar, dal giorno del matrimonio eccetera. Ho apprezzato molto le parole della bionda, perche' sembravano vere e sincere; inoltre, sei riuscita a rendere bene l'idea del parlato.
In secondo luogo, ti vorrei fare i complimenti per aver descritto egreggiamente le reazioni di Callie di fronte alla domanda di fronte alla domanda della sua ex moglie; tra l'altro, mi sono proprio immaginata le varie facce e mi Š venuto da ridere, piu' precisamente, ho fatto una delle sue risate contagiose. XD
Davvero complimenti!
Ah, dimenticavo, ti elogio anche per fatto dire ad Arizzona di essere contenta di aver fatto cose che non avrebbe mai pensato di fare, come, ad esempio, sposarsi e avere figli. Cio', secondo il mio modesto parere, significa molto: amme+tere che una persona che ci ha provocato della sofferenza, ci ha anche regalato alcuni dei doni piu' belli che si possa ricevere a questo mondo Š segno di grande maturazione.
Ho trovato corretto, ma soprattutto, appropriato che tu abbia voluto rappresentare la stessa scena anche dal punto di vista della mora, in quanto da' alla storia un senso di pienezza.
"Arizona, perche' pensi che non ti ami?" - - > Qui si apre un mondo!
"Lasciando dei centimetri tra noi, non perche' volessi tenere le distanze da lei, ma perche' volevo darle il suo spazio..." - - > Questo discorso riflette una delle caratteristiche di questa coppia, ossia il fatto di vivere la vita insieme, ma concendendo degli spazi personali a ciascuna di loro. A parer mio, se non ci fosse stata questa peculiarita', Š probabile che Arizona non avrebbe potuto tollerare la profonda amicizia che c'era tra Callie e Mark. Certo, magari quello che ho scritto puo' sembrare stupido, ma quante volte delle fidanzate non tollerano la presenza della migliore amica del prrmrio partner, nel bene o nel male?
"Fino a quel momento avevo avuto lo sguardo fisso davanti a me..."
"...In cerca di risposte, ma non potevo dargliele perche' anche io avevo i mii dubbi." - - > Mamma che bella questa scena! Mi imcagino l'intenso scambio di sguardi e l'indecisione nei loro cuori; entrambe sanno di amarsi davvero, ma Š dura lavare via i momenti brutti.
"Non sono giustificazioni, attenuanti o scuse..." - - > Un'altra qualita' che ammiro in Arizona Š l'onesta', perche' se å vero che ha tradito Callie, Š altrettanto vero che in questa storia vuole essere sincera, proprio perche' cosciente di aver commesso un grave errore. Sinceramente, un po' la capisco, anche se, come Callie, sarei arrabbiata nei suoi confrnti, ma quella Š una reazione istintiva. Sono dell'opinione che questa coppia non meritava di finire, ma Sara Reamirez, l'attrice di Ca;lie, ha deciso per noi. XD Scherzo, ovviamente. :D
"...Non puo' tornare cosi' tutto come prima, anche se niente sara' come prima..." - - > Questa frase Š stata scritta, seppur in maniera formale, in diversi codici deontologici delle professioni sanitarie, perche' i giorni della vita sono diversi ed Š impossibile ristabilire quello che era il passato. Purtroppo a volte lo vorremmo tanto, soprattutto quando ci pentiamo per degli errori commessi, ma dobbiamo accettare il fatto che abbiamo ferito delle persone, le quali, a loro volta, reagiscono a loro modo davanti ai nostri sbagli. Altro che c'est la vie, qui bisognerebbe mettersi le mani fra i capelli tutti i giorni a tutte le ore'
Complimenti per aver attribuito a Calliope la tentazione di abbracciare l'altra donna, ma allo stesso tempo di averla fatta desistere. Cio' la rende umana e concreta.
"Callie, noi possiamo, possiamo aggiustare le cose..." - - > Povera Arizona, mi si stringe il cuore al pensiero di saperla disperata. Purtroppo alle volte sono un po' troppo empatica.
"...E le cose non saranno come prima, ma saranno migliori..." - - > Io lo dico sempre!
Scherzi a parte, il discorso di Callie Š stupendo e, onestamente, ce la vedo bene a pronunciare queste parole, poiche', come disse Arizona al padre della sua amata, lei Š forte e generosa.
...
Scusa, Bu-gi-ha... ma sono seriamente commossa dall'ultimo discorso di Arizona, perche' racchiude uno dei significati piu' importanti dell'amore, cioŠ quello di rimanere inseme, anche durante i momnti piu' difficili. Questa coppia ne ha passate tante e, ahime, non ha avuto un lieto fine, ma Š stata una coppia che ci ha fajto sognare e provare emozioni fortissime. Peraltro, la CalliexArizona Š la mia seconda coppia preferita, dopo la DerekxMeredith.
Dinuovo complimenti!
Vorrei concludere la mia recensione congratulandomi con te anche per lo stile chiaro, ma per niente banale, in quanto Š ricco di aggettivi descrittivi. Complimenti!
Bene, detto cio', come si dice dalle mie parti: "Si da' la buona sera e si va via!"
Spero di poter leggere altri tuoi scritti.
A p+esto, Bu-gi-ha !
Cordialmente.